8 Visita di Crawley

Crawley è una nuova città nella regione del West Sussex, le recenti fortune della città sono state legate all’Aeroporto Internazionale di Gatwick. Prima del 20° secolo, Crawley era fondamentalmente una piccola città di mercato coperta da piccoli villaggi che ora sono sobborghi. I turisti di Crawley potranno godere di parchi pieni di servizi e di un centro con negozi sotto il sole. Visita le 8 attrazioni turistiche di Crawley.

La città si trova sul bordo occidentale dell’Alto Weald, una vasta cresta di arenaria che scende fino alla costa. Puoi pianificare brevi gite nell’High Weald agli spettacolari Nymans e Wakehurst Gardens.

Quali attrazioni turistiche visitare a Crawley?

1 Tilgate Park

Al confine a sud di Crawley, ci imbattiamo in Tilgate Park è un’antica tenuta situata in oltre 2.000 acri di lussuosa campagna nell’High Weald. Il parco è un piacere da percorrere a piedi, con sentieri che attraversano una profumata pineta e costeggiano l’ampio lago Tilgate. Vicino al lago troverai un negozio che affitta attrezzature per canoa, kayak, paddleboard, gommone o semplicemente pedalò.

2 Nymans

A poche miglia a sud nell’High Weald, Nymans è un sito del National Trust, dove troverai un grande ma accogliente giardino che circonda le rovine parziali di una dimora Revivalista. La tenuta fu acquistata dalla famiglia germanica Messel nel 1890 e il giardino fu aperto nei successivi 60 anni. Nel frattempo, l’abitazione ha ricevuto una particolare composizione di architettura medievale e di design regency. Un pesante incendio nel 1947 ha lasciato gran parte della casa in rovina, mentre il resto della casa è la residenza di un erede di Messel.

3 Buchan Country Park

Puoi venire a rilassarti nel Buchan Country Park, situato a un paio di minuti dal centro della città. Questo parco vincitore della Bandiera Verde beneficia di un mix di boschi, prati, brughiere e uno stagno e, se vai con calma, dovresti vedere grandi gruppi di caprioli. In primavera si possono sentire i salicorni, che passano attraverso il parco nelle loro migrazioni, e in questo periodo dell’anno il bosco è decorato con campanule e qualche macchia di alcaloide qua e là. Il parco gode anche di un percorso fotografico e di una sede rurale per mostre sulla fauna locale.

4 Gatwick Aviation Museum

Nel dopoguerra, la fabbrica dell’aviazione britannica divenne attiva, con nuovi marchi come Avro, Gloster e Hawker che creavano i primi aerei e raggiungevano record di velocità. La Gatwick Aviation Gallery dimostra quegli anni di picco e nel 2016 ha aperto un nuovo edificio. Fuori, vedrai un Avro Shackleton Mk3 PH3 e altri. All’interno troverai un’emozionante esposizione di jet iconici.

5 Chiesa di San Nicola

Anche se Crawley è una città piuttosto nuova, ci sono diversi frammenti interessanti di storia nei villaggi contingenti. Ad est, vanta una delle più antiche e belle chiese in uso incessantemente nel Regno Unito. Questa è una conformità unica per apprezzare la genuina architettura inglese, visibile nell’arco del coro e nell’abside, degli anni 950 e 1050. Prenditi un momento per valutare il modello poligonale nell’archivolto mentre nelle vicinanze c’è una piattaforma di quercia intagliata del XVI secolo.

6 Chiesa di Santa Margherita

Il quartiere di Ifield, un antico insediamento a un paio di miglia a nord-ovest del centro città, ospita un’altra vecchia chiesa affascinante. Ugualmente classificato Grade I, ha un altare del 13° secolo, ma sul bordo ovest c’è una torre stranamente fisica di una ricostruzione vittoriana. Sul lato est della navata, cerca le splendide effigi in pietra del XIV secolo, che simboleggiano Sir John di Ifield e la sua amata moglie Lady Margaret. Da notare anche la fontana bucaniere del 1100, creata in marmo di Wealden e radiosa con il suo stelo scolpito con membra fogliate e modanature piegate. Nel cimitero c’è un solenne sepolcro di tavola neoclassica, datato 1800, decorato con rilievi e rifinito da un vaso decorato con putti.

7 The Hawth

Tenutamente arretrato rispetto al centro della città di Crawley, questo complesso di abilità sceniche ha una posizione attraente in quasi quaranta acri di bosco. L’Hawth è stato aperto nel 1992 ed è un teatro di ricezione costruito appositamente con una guida alle performance estremamente diversificata, il suo auditorium principale ha circa 855 posti. Potrai godere di tutto, dall’opera, al balletto, ai musical, alla musica classica e alle proiezioni di film, oltre a popolari spettacoli dal vivo.

8 Tilgate Nature Centre

Negli attraenti confini di Tilgate Park c’è uno zoo che ha un ingresso separato. Il Centro Natura di Tilgate ospita più di 100 diversi generi di animali e partecipa ai programmi di riproduzione mondiale delle lontre orientali con gli artigli corti e delle lucertole dalla coda spinosa.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...