9 Visita di Luton

Luton si trova a circa trenta miglia da Londra, una città che è cresciuta drammaticamente durante il XX secolo, il suo centro è pieno di architettura di quest’epoca. La maggior parte dei turisti che vanno in altre città trascurano completamente Luton. Ma c’è una ricchezza di cose da fare e da vedere nella città e nella campagna circostante. Luton si trova anche appena sotto il versante nord-orientale delle Chiltern Hills. Visita i 9 luoghi turistici di Luton.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi da visitare a Luton?
  • Stockwood Park
  • Stockwood Discovery Centre
  • Wardown Park
  • Wardown Park Museum
  • Mossman Collection
  • Chiesa di St Mary
  • Whipsnade Zoo
  • Woodside Animal Farm
  • Dunstable Downs

Quali posti visitare a Luton?

1 Stockwood Park

Questo parco di 100 ettari si trova sul bordo meridionale di Luton ed è un’antica tenuta. Fu demolito negli anni ’60 e i suoi giardini recintati e le stalle ora ospitano lo Stockwood Discovery Centre, realizzato con il finanziamento di una prestigiosa società. Il resto del parco presenta campi sportivi e un impianto di competizione tra gli alberi storici.

2 Stockwood Discovery Center

Questo centro dispone di stanze specializzate, Nella Discovery Hall, la mostra studia l’evoluzione dei trasporti, mentre Life’s Journey ospita la sorprendente Mossman Collection. Le Discovery Galleries sono dedicate alla storia locale e presentano manufatti romani, anglosassoni e medievali, così come una collezione di arti e mestieri raccolti dai villaggi del Bedfordshire dal 1930 al 1950.

3 Wardown Park

Un parco comunale che farebbe bella figura in qualsiasi città, si trova lungo il fiume impetuoso Lea, che sostiene il Lago dell’Est. Oltre alla casa che ospita il Museo del Parco Wardown, il ponte sospeso è fondamentalmente il punto di riferimento principale del parco, fondato nel 1908 e ripristinato nel 2015. Altrettanto piacevole è il muro di Daisy Chain, costruito nel 1905, con mattoni di design Arts and Craft. Intorno alla galleria ci sono aiuole delicatamente curate che sono un tripudio di colori in estate, mentre il lago affascina con cigni, oche e anatre.

4 Museo di Wardown Park

L’abitazione vittoriana di Wardown Park ospita il museo del villaggio di Luton, che si concentra sull’archeologia locale e sulle idee tradizionali del Bedfordshire. Al piano terra puoi esplorare uno specchio dell’Età del Ferro e una cassa di monete romane di Shillington, composta da 130 monete d’oro e d’argento, esposte durante i regni di sette diversi monarchi romani. I vecchi mestieri del Bedfordshire della produzione di cappelli e del ricamo sono ben rappresentati, con modelli di pizzo del XVII secolo.

5 Collezione Mossman

Questa meravigliosa collezione di carrozze trainate da cavalli è degna del tuo comodo ingresso. Assemblata dal fiduciario locale George Mossman, questa è la più grande collezione del suo genere in Europa e presenta oltre cinquanta veicoli e nove aggiunte di Luton Museum Services. Alcune delle sue attraenti esposizioni sono una carrozza londinese, una carrozza postale del 18° secolo, una Barouche del 19° secolo e una carrozza utilizzata nel trasporto pubblico dopo l’avvento delle carrozze a motore.

6 Chiesa di St Mary

La Chiesa di St Mary, la più grande chiesa del Bedfordshire, ha più di 850 anni e risplende con un motivo a scacchiera di pietra e pietre all’esterno. Tuttavia il monumento è stato notevolmente alterato, la maggior parte del suo design è il gotico perpendicolare del XV secolo, quando il proprietario terriero locale John Wenlock finanziò una deviazione e fondò una cappella per la sua famiglia. Lì puoi trovare la tomba di suo padre William Wenlock e noterai un’immagine del XX secolo di John Wenlock in una delle finestre della cappella.

7 Whipsnade Zoo

A poche miglia da Dunstable Downs si trova il più grande zoo d’Inghilterra. Lo Zoo di Whipsnade è di proprietà della ZSL, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla conservazione degli animali in tutto il mondo. Oltre alle mostre giornaliere di leoni e uccelli, lo zoo ha anche una varietà di esperienze con gli animali, dove per un costo aggiuntivo puoi interagire con rinoceronti e giraffe.

8 Fattoria degli animali di Woodside

Questo è un posto fantastico per i bambini, queste sessioni pratiche sono solitamente stagionali e il momento migliore per venire è a Pasqua quando ci sono maialini, anatre e conigli in abbondanza. Ai bambini verrà insegnata la dieta e il comportamento degli animali, mentre adiacenti alla fattoria ci sono paddock con pony, capre, alpaca, asini e molte mucche. C’è un’ampia varietà di attrazioni e cose da vedere e da fare nella fattoria, dalle esercitazioni con i trattori al mini-golf, alle biciclette nelle aree di gioco interne ed esterne.

9 Dunstable Downs

A Luton, è vicino a una pittoresca cresta di gesso che corre diagonalmente a sud-ovest del villaggio. Il versante nord-est dei Chilterns è vicino a Dunstable Downs, dove Haddington Hill campana il punto più alto dell’est dell’Inghilterra. Puoi seguire il patrimonio e la bella passeggiata della fauna selvatica per conoscere la storia delle gamme dell’Età del Bronzo e scoprire animali e piante in questo habitat.

Artículo anterior6 Visita turistica a Guerrero
Artículo siguienteSorgenti calde ad Arles

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...