11 Piatti tipici dell’Australia

La cucina australiana si caratterizza per essere abbastanza varia, essendo in grado di evidenziare un sacco di cibi e sapori diversi. Questo aspetto contribuisce alla sua popolarità tra i turisti e la gente del posto.

Può essere adattato ai gusti di ogni persona. Se vuoi sapere di più sui piatti tipici dell’Australia, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

1 Piedi

I piedi sono uno dei piatti tipici dell’Australia, Questa preparazione può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno. Sono abbastanza facili da comprare e si possono trovare nei supermercati, nelle panetterie o nei ristoranti.

È anche importante notare che le torte possono essere riempite con una grande varietà di ingredienti. Anche se, i più popolari in Australia sono quelli che sono ripieni di carne, che è precedentemente condita, aggiungendo un sapore delizioso.

2 Barbie o arrosto

Questa preparazione è molto tipica durante i fine settimana in Australia. Di solito si cucina insieme alla famiglia e agli amici, che si riuniscono per godere di questo piatto.

Inoltre, grazie alla sua popolarità, è anche possibile trovarlo in ristoranti e locali di tutto il paese. D’altra parte, questi arrosti possono essere preparati con carne, gamberi, salsiccia o pesce.

È un piatto molto versatile che si adatta ai gusti e alle preferenze di ogni persona. Inoltre, questa è una delle preparazioni più popolari e acquisite della cucina australiana, quindi la sua degustazione è assolutamente necessaria se si visita il paese.

3 Vegemite

Vegemite è una delle preparazioni più rappresentative della gastronomia australiana. Difficilmente troverete questo piatto in qualsiasi altra parte del mondo, essendo uno dei piatti più popolari tra i turisti.

È una pasta speziata e salata, che si prepara con il lievito usato nella fabbricazione della birra. Il suo sapore è abbastanza particolare, quindi è difficile confrontarlo con altri piatti. Inoltre, è comunemente servito con pane tostato.

Quando lo si assaggia per la prima volta si consiglia di mettere solo un po’ di pasta sul pane o sul cibo con cui lo si vuole gustare, perché per alcune persone il sapore può essere un po’ forte.

4 Pavlova

Questo piatto dolce è abbastanza popolare in molti luoghi e paesi, compresa l’Australia. Si prepara con la meringa ed è disponibile in una varietà di gusti.

La variazione di sapore è data per mezzo di frutta fresca, in Australia una delle più usate e popolari in questa preparazione sono le fragole. Tuttavia, di solito si aggiungono anche frutti che sono di stagione nel paese.

Questa preparazione è abbastanza leggera e di solito viene gustata dopo i pasti. Caratterizzato da essere uno dei dolci più acquistati dagli abitanti di questo paese. Per questo motivo è molto popolare nei ristoranti e nelle panetterie

5 Agnello arrosto

Un altro piatto molto popolare nella cucina australiana è l’agnello arrosto. Si distingue per il suo gusto e la sua consistenza deliziosi, e di solito è condito con aceto e menta.

Inoltre, questo piatto è di solito accompagnato da carote e patate, che sono anche generosamente marinate per aggiungere più sapore al piatto. Questa preparazione può essere goduta durante tutti i mesi dell’anno.

Tuttavia, la sua preparazione è comune nei fine settimana alle riunioni di famiglia e di amici. È anche un piatto molto popolare tra gli australiani e i turisti che vogliono conoscere la loro cultura e gastronomia.

6 Tuna Grill

Se amate il pesce e specialmente il tonno vi piaceranno molto i piatti australiani. Uno dei più popolari è la bistecca di tonno alla griglia, di solito servita con alcune verdure fresche e spezie.

Di solito si cucina molto facilmente e in poco tempo. Inoltre, può essere perfettamente integrato con altri tipi di pesce. Grazie alla sua popolarità, viene preparato sia commercialmente in ristoranti e stabilimenti, sia a casa.

7 Fish and chips

La cucina australiana è leggermente influenzata dalla cucina britannica. Uno dei piatti che è un prodotto di questo mix culturale e gastronomico è il fish and chips. Come suggerisce il nome, questa preparazione consiste in pesce fritto e patatine.

Di solito e a seconda dei gusti di ogni persona, si accompagna con qualche goccia di succo di limone. Anche se quest’ultimo è totalmente opzionale, e si può godere di questo piatto senza alcun tipo di accompagnamento.

Questa preparazione è anche abbastanza comune in Inghilterra, quindi questo piatto può essere goduto in entrambi i paesi senza alcun inconveniente. Il suo costo non è molto alto e può essere acquistato in molti stabilimenti commerciali.

8 Costolette con salsa barbecue

Gli australiani amano la salsa barbecue, quindi è comune trovarla in molti piatti. Tra i quali ci sono le costolette in salsa, queste hanno un sapore delizioso e possono essere gustate in qualsiasi momento dell’anno.

Questo piatto è solitamente servito con patatine fritte, anche se può essere mangiato senza alcun accompagnamento. Il sapore è un po’ forte, ma indubbiamente delizioso, il che lo rende uno dei piatti principali dell’Australia.

Si possono gustare le costolette con salsa barbecue in diversi ristoranti e stabilimenti alimentari.

9 Carne di coccodrillo

Una delle preparazioni culinarie più particolari della cucina australiana è la carne di coccodrillo. Si prepara sulla griglia, la sua consistenza è simile al maiale, tuttavia, il suo sapore è simile al pollo.

Questa preparazione non è elaborata frequentemente, quindi se viaggiate in Australia dovreste cercare un ristorante particolare che offre questo piatto. È anche importante notare che è ricco di proteine e povero di grassi. Grazie a tutto ciò, è un piatto molto sano e delizioso.

D’altra parte, è importante che la sua preparazione sia fatta correttamente, tenendo conto della sua pulizia, taglio e cottura.

10 Barramundi

Questo è uno dei pesci più popolari in Australia, comunemente preparato alla griglia. Inoltre, di solito è accompagnato da verdure cotte, come carciofi e patate. Viene anche servito su una salsa deliziosa che ne esalta il sapore.

Questo è un piatto molto elegante che si può gustare in molti ristoranti e stabilimenti alimentari. D’altra parte, di solito si aggiunge un tocco citrico, come il succo di un limone.

Allo stesso modo, ha una presentazione molto attraente, se sei un amante del pesce e delle nuove preparazioni ti consigliamo sicuramente di provare questo delizioso piatto.

11 Lamington

Gli australiani usano il cioccolato in molte preparazioni, quindi è molto comune trovare dolci che contengono questo ingrediente. Uno dei più sorprendenti della loro gastronomia è il Lamington.

Consiste in un pezzo di pan di spagna di dimensioni non molto grandi, ricoperto di cioccolato fondente e cocco grattugiato. Questa preparazione può essere assaggiata in molti ristoranti e luoghi di ristorazione, essendo abbastanza popolare tra la gente del posto e i turisti.

Inoltre, è comunemente accompagnato da fragole e panna sopra. A causa della sua grande popolarità, il 21 luglio è stato decretato come il National Lamington Day. Anche se questa è la sua preparazione più tipica, è anche possibile trovare alcune variazioni nella ricetta, cambiando notevolmente il sapore e la presentazione.

Artículo anterior7 Visita della Karachay-Circassia
Artículo siguiente8 Visita di Crawley

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...