7 Visita di Jalandhar

Jalandhar è una delle più antiche città dell’India, è il luogo perfetto per conoscere tutta la storia dello stato del Punjab. Il centro detiene la sua storia più antica e dovrebbe essere la vostra iniziativa preferita se volete sperimentare il meglio di questa città indiana che ha incredibilmente conservato il ricco patrimonio, la cultura e l’architettura. Visita i 7 luoghi turistici di Jalandhar.

TG_0

Inizialmente, si chiamava Prasthala e qualche tempo dopo, durante l’era britannica, fu rinominata Jullundur. Infatti, il suo nome attuale, Jalandhara, fu suggerito dal re dell’epoca britannica. Jalandhar è la regione che circonda questa città e faceva parte della regione orientale del regno di Alessandro.

Quali luoghi turistici visitare a Jalandhar?

1 Rangla Punjab

Questo posto dovrebbe essere uno dei primi posti che dovresti conoscere quando sei a Jalandhar. Vi darà una rappresentazione olistica del bellissimo stato del Punjab. La sua spettacolare architettura è così sottile che vi sembrerà di essere in un antico villaggio Punjabi, i camerieri sono così vestiti che avrete familiarità con l’abbigliamento tradizionale. Il Punjabi offre una cucina incantevole dai sapori ineguagliabili. Situato sull’autostrada da Jalandhar a Phagwara, questo bellissimo villaggio tradizionale Punjabi a tema resort fornisce l’ambiente originale di un villaggio Punjabi, eventi culturali sono tenuti qui ogni sera dandovi una visione del ricco patrimonio e tradizioni del Punjab. Inoltre, il suo ristorante ha un legittimo menu Punjabi, che è la cucina più popolare dell’India.

2 Devi Talab Mandir

Questa chiesa ha un’importanza storica e religiosa ed è situata proprio nel centro della città. Secondo le antiche tradizioni, questa chiesa fu invasa da diversi conquistatori stranieri. Inoltre, questo tempio fa parte di uno dei 51 Shakti Peeths. Secondo gli scritti religiosi, il lato destro della Devi Sati era venuto in questo mandir. C’è anche la reliquia della dea Kali e del patrono Shiva. La dea Kali è popolare a Jalandhar. Attualmente sul vecchio lato del tempio ne è stato fondato uno nuovo. C’è anche un modello dell’Amarnath Yatra che è stato costruito nei locali del santuario. Vicino a questa chiesa, c’è anche un antico oratorio della dea Kali. Inoltre, c’è un serbatoio di pietra vecchio di 200 anni, che è caritatevole per gli indù.

3 Sodal Mandir

Vicino al Devi Talab Mandir puoi visitare Sodal Mandir. Questo mandir ha anche una cultura e una storia uniche. Baba Sodal viveva in una famiglia Khatri nel gruppo Chadha della località di Jalandhar. Un giorno, la madre di Baba Sodal stava andando al vicino serbatoio per lavare i vestiti e gli disse di non andarci. Nonostante questo avvertimento, seguì sua madre. Sua madre si infuriò e gli disse di ripetere le sue parole circa 3 volte mentre lo affogava nella vasca. Mentre il ragazzino ripeteva le parole, fu sommerso dall’acqua e non fu più visto. La gente del posto crede che sia morto, mentre altri credono che si sia trasformato in un serpente e che stia ancora vagando nell’acqua.

4 Pushpa Gujral Science City

Questa vecchia città è in invariabile progresso e rimane sempre forte e la sua prova è la Pushpa Gujral Science City. Uno scopo produttivo dei governi dell’India e dello stato del Punjab, questa città è sviluppata su 72 acri di terreno tra la strada da Jalandhar a Kapurthala. Gli argomenti trattati qui includono cultura, agricoltura, tecnica, tecnologia, ingegneria, fisica, medicina, evoluzione umana e scienze naturali. Gli altri contenuti trattati sono l’ambiente, la robotica, i metodi di informazione, lo studio del nucleare e le biotecnologie.

5 Wonderland Theme Park

Una delle principali attrazioni turistiche della città, anche questo parco a tema è in costante sviluppo. Se ti piacciono le giostre da brivido, allora una visita a questo spettacolare parco a tema è un must. Questo parco tentacolare che si estende su una superficie di 11 acri ha diverse giostre d’acqua emozionanti che forniscono un’esperienza piena di divertimento.

6 Jama Masjid Dargah Imam Nasir

È una tomba di circa 800 anni e un luogo sacro per i musulmani. Si crede anche che il santo sufi Baba Farid sia venuto in questa regione e sia rimasto in questa moschea per circa 40 giorni. La moschea irradia l’attraente architettura Mughal con murales e magnifici disegni sulle sue pareti. Ci sono 4 alte torri di questa moschea che possono essere viste dal mercato principale. Quasi tutte le commemorazioni musulmane si tengono in questa moschea popolare. Infatti, è incredibilmente illuminato durante le feste importanti e sembra decisamente impressionante.

7 Tulsi Mandir

Questo bel tempio è offerto alla moglie demone di Jalandhara. Il santuario Tulsi è la chiesa di Vrinda e ha un enorme stagno su un lato in cui si ritiene che il demone facesse il bagno. Situato nella città di Kot Kishan Chand, nelle vicinanze di questo tempio si trova il tempio Gupha. Questo santuario ha una reliquia della dea Annapurna, conosciuta come la dea dell’abbondanza. Inoltre, ci sono diverse chiese di Lord Shiva vicino al Tulsi Mandir e c’è anche il Brahma Kund.

Artículo anterior7 Giro turistico di Beaumont
Artículo siguiente7 Luoghi turistici di Surat

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....