9 Visita di Merida

Mérida ha davvero molto da offrire ai visitatori. Qui si può godere di tante cose incredibili. Questa bella città messicana è diventata una delle nostre destinazioni turistiche preferite in Messico e vorrete sempre tornare ancora e ancora. Visita le 9 attrazioni turistiche di Merida.

Quali luoghi turistici visitare a Merida?

1 Il centro storico della città

Forse la cosa più popolare da fare a Merida è esplorare il formidabile centro storico della città, il cui centro è la Plaza Grande dove si possono fare le migliori foto. Più a nord c’è il Parque de Santa Lucia, che di notte si riempie di tavoli e sedie per un gruppo di ristoranti turistici.

2 Isla

Questo posto ha un’esperienza più autentica e meno turistica, quindi non abbiate paura di camminare un po’. A pochi isolati dal centro turistico, si possono visitare i santuari e le piazze di Santa Ana Park, Santiago e il bellissimo San Juan Park, che di solito sono tutti sorprendentemente liberi dalla folla. E se hai voglia di un piccolo commento a colori per il tuo viaggio in città, assicurati di iscriverti a un tour a piedi gratuito.

3 Cenote

Merida è un territorio incredibile da visitare, ma la sua unica indecenza è che può diventare molto caldo. Favorevolmente, la città è uno dei migliori posti al mondo per esplorare i cenotes, fessure nella roccia calcarea in superficie che portano a fresche e piacevoli piscine di acqua sotterranea. Perfetto per rinfrescarsi in una giornata calda. Ci sono centinaia di queste piscine naturali intorno alla città. Puoi anche trovarli negli scantinati delle scuole o nel parcheggio del negozio Costco. E la parte migliore è che ognuno è eccellente, diversi sono esposti all’aperto mentre altri sono in complessi di grotte sotterranee.

4 Rovine Maya a Uxmal

Le rovine di Chichen Itza si prendono tutta l’attenzione, ma la maggior parte dei paesani vi dirà che le migliori rovine Maya della penisola dello Yucatan si trovano in realtà a circa un’ora a sud-ovest di Merida a Uxmal.

La Piramide del Mago, alta 40 metri, è l’affinità principale qui, che sovrasta le numerose altre rovine di questo importante sito Maya. E, a differenza di Chichen Itza, qui potrai scalare alcune delle rovine. La cosa migliore è che l’intero territorio è molto poco turistico grazie alla sua posizione lontana dalle località costiere, il che significa che non dovrai combattere con la folla.

5 Progreso Beach

Se sei stanco della vita locale, salta su un autobus e dirigiti un’ora a nord verso il tranquillo villaggio di pescatori di Progresso, appena al largo della costa del Golfo del Messico.

Certo, l’acqua qui non è chiara come le spiagge di Cancun o altre, ma la sabbia è straordinariamente bianca e disintegrata. Inoltre, una sedia a sdraio, una birra o un pranzo sulla spiaggia varranno una frazione di quello che pagheresti su altre spiagge più popolari della penisola dello Yucatan.

6 Pola

No, qui non stiamo parlando di contorni. Stiamo parlando di gelato. Situato nel cuore del centro storico, Pola serve alcuni dei sapori più creativi che troverete da questa parte del Messico. Non vi sembra un po’ insolito? Anche questo è fantastico. Anche i numerosi gelati al cioccolato e alla frutta sono da morire. Sono un modo perfetto per battere il caldo di Mérida.

7 Fundación Mezcaleria

Se i giganteschi casinò notturni che decantano le top 40 hits a folle di migliaia di persone sono la tua scena, beh forse dovresti venire a Mérida.

Ma non lasciatevi ingannare dall’atmosfera rilassata del posto e non pensate che non sia divertente stare qui. Una serata a La Fundación Mezcaleria non è mai una cattiva idea per chi vuole recuperare. È un interno accogliente con una piccola pista da ballo piena di gente del posto e visitatori che si divertono con la musica latina dal vivo fino alle prime ore del mattino.

8 Espíritues En Casa Chica

Se ti piace dimenarti e ballare, prova questo distinto locale lungo il Paseo Montejo di Mérida. Casa Chica è stata effettivamente trasferita in città dalle stesse persone dietro Mezcaleria e La Negrita, un altro posto popolare che dovresti assolutamente visitare. Ma ha un’atmosfera totalmente diversa, molto più distinta e moderna, rispetto ai suoi bar fratelli. La terrazza e il salone di Casa Chica sono il luogo sconosciuto per vedere ed essere visti a Mérida.

9 Gita a Celestun

Una delle migliori gite di un giorno da Mérida è una visita alla città costiera poco frequentata di Celestun. La costa qui merita una visita a sé stante, caratteristica perché è rivolta a ovest ed è quindi una delle poche zone dello Yucatan dove si può vedere il tramonto dalla spiaggia.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...