9 Visita del Punjab

Il Punjab, la città dei cinque fiumi, è circondato da bellezze naturali e da una cultura squisita di cui il paese si vanta. Dallo spiritualismo alla commercializzazione, questo territorio vi lascerà incantati indipendentemente da quello che state cercando. Se sei un turista genuino che desidera testimoniare l’essenza indubbia del Punjab, i siti culturali sono l’ideale. Sperimentate la vita mastodontica di Gabrus e divertitevi con le attività popolari. Visita i 9 luoghi turistici del Punjab.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare in Punjab?
  • Amritsar
  • Chandigarh
  • Ludhiana
  • Jalandhar
  • Bhatinda
  • Patiala
  • Kapurthala
  • Pathankot
  • Nangal

Quali luoghi turistici visitare in Punjab?

1 Amritsar

La città è famosa per le leggende, lo spiritualismo e il patriottismo, Amritsar si trova nella zona alta, i suoi luoghi religiosi rendono la città orgogliosa. Sede del Tempio d’Oro, o anche conosciuto come Sri Harmandir Sahib, questo è uno dei luoghi di pellegrinaggio più significativi per i Sikh. Vi imbatterete in molti monumenti popolari del Punjab. Le stradine di Amritsar sono fiancheggiate da negozi che vendono divertenti juttis, costumi e molto altro.

2 Chandigarh

Questa è la capitale del Punjab, è un centro metropolitano dell’India e si colloca tra i primi posti da visitare nel Punjab. Questa piacevole città vi accoglierà con una modernità e un’antichità complete. Chandigarh è anche una delle località più pulite dell’India dove si può passare il tempo a fare shopping e a rilassarsi nel centro commerciale, inoltre nel suo centro si può camminare intorno al suo lago e giardino. Se vi state chiedendo cosa fare e vedere in Punjab, questa zona è quella perfetta. È benedetta da belle strade, ferrovie e anche linee aeree. Se hai intenzione di visitare i luoghi famosi del Punjab, dovresti senza dubbio pianificare una visita alla capitale Chandigarh.

3 Ludhiana

È in questo territorio che potrete valutare la vera divinità dello stato e il suo ricco centro agricolo. Questo luogo semplice ma sorprendente vi darà un’idea di come sia lo stile di vita dei cittadini. È affollato principalmente dal bellissimo Museo della Vita Rurale dove potrete conoscere la storia della città, un po’ di fauna selvatica nel parco zoologico, la sua deliziosa gastronomia e troverete anche un parco divertimenti per i bambini.

4 Jalandhar

La cultura del Punjab, riferita a Jalandhar è una siriana che non si può dimenticare durante la sua visita al Punjab. Questo è un antico sobborgo, che ha un’importanza speciale non solo per i Sikh ma anche per gli indù, ospita molti santuari. Qui si può fare shopping per strada e visitare le sale di esposizione, Jalandhar ha molto da promettere. Se viaggiate con bambini, avrete molti posti da visitare.

5 Bhatinda

Conosciuta come la città dei laghi, è una località semplice, che è ancora tra i siti turistici più popolari e da visitare del Punjab. Ci sono diversi punti di riferimento nella località che hanno portato un enorme progresso nello stato, dai centri AIIMS alle industrie di energia termica e alla Punjab Central Academy. La località racconta la sua storia antica.

6 Patiala

Considerata la quarta città più grande dello stato, Patiala è uno dei luoghi turistici più belli e popolari del Punjab e vengono qui abbastanza spesso. È anche conosciuta come la Città dei Giornali, e i monumenti culturali presentano una composizione di diversi disegni architettonici come Rajput, Mughal e, naturalmente, Punjab. Troverete un sacco di posti da visitare soprattutto se siete amanti della storia, questa località non vi deluderà.

7 Kapurthala

Uno dei luoghi meno popolari da visitare in Punjab, è chiamato come la Parigi del Punjab, a causa del suo interessante scenario architettonico. La maggior parte delle sculture sono costruite in design francese e indo-architettonico. Ci sono anche affascinanti leggende che puoi conoscere durante il tuo giro in città. Per chi vuole esplorare una località dall’architettura affascinante, Kapurthala è un tesoro. Questo è uno dei migliori siti turistici del Punjab.

8 Pathankot

Pathankot, è uno dei siti più popolari del Punjab. Benedetta da una vita vegetale lussureggiante, questa città sembra ancora più sorprendente durante la stagione dei monsoni. Oltre ai suoi eccellenti paesaggi, la città è anche popolare per la sua storia. Pathankot ha anche una delle ferrovie importanti che ti porta alle città vicine.

9 Nangal

È uno dei luoghi non convenzionali da visitare a Punab, ma Nangal è il posto perfetto per una gita di un giorno, sarete sorpresi dal numero di cose da vedere e fare. Durante i fine settimana è il luogo perfetto per un picnic. Posate gli occhi sulle belle colline Shivalik o rilassatevi in un pomeriggio di sole durante l’inverno nel Satluj Park che ha 500 anni di storia Sikh. La fauna e la flora è anche presente e in ogni stagione potrete vedere come questo recital naturale è decorato.

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...