11 Visita di Odisha

Odisha, precedentemente chiamato Orissa, è uno stato pieno di storia e cultura, situato nell’India orientale. Le spiagge, le riserve della biosfera, le chiese, i musei e altri siti turistici di Odisha rendono lo stato un luogo da visitare. Questo stato fluviale offre meraviglie architettoniche come: templi, forti e la bellezza naturale di spiagge baciate dal sole e laghi tranquilli. Visita gli 11 luoghi turistici di Odisha.

Odisha è una terra incantevole. Da un lato ci sono templi e molti luoghi religiosi, dall’altro ci sono montagne, valli, aree nazionali, rive e fiumi. I siti di Odisha sono una composizione innata dove la figura di Dio si riconosce intensamente con la magnificenza di madre natura.

Quali luoghi turistici visitare in Odisha?

1 Bhubaneswar

Ha edifici delicatamente scolpiti in un ambiente speciale con un complesso di chiese Hindu Lingaraja. Chiamata come la città templare dell’India, è tra i migliori luoghi turistici da visitare nello stato di Odisha. La storia classica, l’urbanizzazione e il patrimonio. Il sito ha templi incredibili con opere d’arte straordinarie, santuari della fauna selvatica e grotte emozionanti.

2 Puri

Se vuoi una tranquilla vacanza al mare, visitare Odisha è l’ideale. Classificata tra i migliori siti turistici dell’Odisha, puoi sperimentare i templi di Puri, le rive assolate e i vivaci mercati locali che tentano i viaggiatori di un giorno. Si trova anche tra gli unici Char Dhams che hanno importanza nella devozione indù.

3 Konark

Konark è la patria dell’arte, una delle principali destinazioni da visitare sono le antiche sculture. Le sculture del Tempio del Sole di Konark, una delle 7 meraviglie dell’India, incantano grandi folle di viaggiatori durante tutto l’anno. Insieme agli incredibili templi, la città beneficia di una spiaggia serena e di un affascinante museo archeologico su cui indagare. Scoprire le maggiori opere d’arte e le migliori sculture al Tempio del Sole di Konark è certamente uno dei motivi principali per visitare Odisha, soprattutto per gli appassionati d’arte.

4 Cuttack

Affettuosamente conosciuta come la città vintage, è una delle antiche località e popolari siti turistici di Orissa. La capitale produttiva dello stato è chiamata da molti come l’antico luogo di pellegrinaggio, circondata da bellissimi forti, mostre, laghi e isole. Inoltre, questo luogo si vanta ugualmente dell’artigianato locale e ovunque tu vada potrai godere della sua arte nazionale.

5 Bargarh

Bargarh è uno dei luoghi turistici meno affollati di Odisha. Tuttavia, gli incredibili templi secolari e la divinità naturale lo rendono un sito da visitare assolutamente. Il sito ha un significato leggendario grazie a Gandhamadan Parvat, che si trova in un’epopea indù.

6 Jeypore

Jeypore è uno dei luoghi turistici più affascinanti di Odisha, è il luogo perfetto per gli amanti della natura. È popolare per offrire splendide viste di affioramenti rocciosi, attraenti cascate e riserve naturali. Deomali, la montagna più alta dello stato, è un altro luogo da visitare in questa città, è un posto ideale per picnic e campeggio.

7 Barbil

Situato sulle rive del fiume Karo a Keonjhar, Barbil è un territorio turistico meno famoso di Odisha. La zona, circondata da foreste lussureggianti, offre una bellezza impressionante e una tregua dalla folla impressionante della località.

8 Paradip

Il popolare porto marittimo Paradip o Paradeep, è il popolare porto costiero dell’India. Si trova alla confluenza del bellissimo Golfo del Bengala e del Mahanadi. Oltre alla darsena visitata, la città ha anche alcune incredibili spiagge che offrono viste incantevoli dei dintorni.

9 Rourkela

È una delle città più grandi di Odisha. Il luogo è popolare soprattutto per l’impianto siderurgico e lo sviluppo industriale associato. Anche se incanta i turisti con le sue antiche chiese, i parchi, le dighe e le cascate, rendendolo uno dei posti migliori da visitare nello stato di Odisha. Alcune delle cose incredibili da fare in questa città sono picnic, trekking e shopping.

10 Sambalpur

Sambalpur, popolare per il suo lusso naturale e gli spazi culturali, è uno dei siti turistici più significativi dell’Odisha. Il paesaggio è disseminato di molte cascate e favolose foreste verdi che catturano gli appassionati di fotografia, gli amanti della natura e i fanatici dell’avventura.

11 Chandipur

Se vieni in India e vuoi andare in una località balneare, allora questa deve essere la tua prima scelta. Oltre al suo mare unico evanescente, dovuto all’alta e alla bassa marea, è popolare per i suoi frutti di mare e la sua cucina particolare. Prova i gamberi e la palometa. Inoltre, la città è abbastanza serena dove puoi rilassarti, è una zona per tutta la famiglia.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....