6 Visita di Lapu-Lapu

Lapu-Lapu prende il nome dal capo tribù che ha sopraffatto l’esploratore spagnolo Ferdinando Magellano nella battaglia di Mactan. Fa parte della Metro Cebu a causa della sua vicinanza a Cebu City. La maggior parte delle sue attrazioni turistiche si trovano nel centro della città, se hai intenzione di visitare le Filippine non esitare ad aggiungere Lapu Lapu City al tuo itinerario. Visita le 6 attrazioni turistiche di Lapu-Lapu.

Tabella dei contenuti

  • Quali attrazioni turistiche visitare a Lapu-Lapu?
  • Santuario di Lapu Lapu
  • Santuario di Magallanes
  • Chiesa di Nostra Signora della Regola
  • Isola di Olango e Riserva Marina
  • Santuario Marino dell’Isola di Caohagan
  • Isola di Nalusuan

Quali luoghi turistici visitare a Lapu-Lapu?

1 Santuario di Lapu Lapu

Di tutti i siti turistici di Lapu Lapu è meglio iniziare con il santuario. La città prende il nome da un personaggio locale conosciuto come Lapu Lapu che amministrava l’isola di Mactan. È famosa soprattutto per l’eroica spedizione dell’esploratore ispanico Ferdinando Magellano nel 1521 quando Magellano voleva conquistare l’isola per la Spagna. Lapu Lapu inviò il suo esercito per impedire agli spagnoli di entrare e assassinare Magellano. A causa della sua ingenuità, le Filippine non furono colonizzate fino a 40 anni dopo, quando arrivò Miguel Lopez de Legazpi. È stimato come il primo eroe filippino per aver protetto la sua nazione e sono state create statue in suo onore. Una di queste immagini è il Santuario Lapu Lapu.

2 Santuario di Magellano

Di fronte al bellissimo monumento di Lapu Lapu c’è il santuario del suo nemico, conosciuto come Ferdinando Magellano, che si è anche distinto per aver scoperto le Isole Filippine. Il suo delicato santuario è una grande torre che è stata fondata in suo onore, ma si crede anche che sia il luogo esatto dove Lapu Lapu diresse il suo colpo fatale durante l’offensiva. Magellano era un cercatore portoghese che entrò per primo a Limasawa. Alla fine viaggiò a Cebu e fece amicizia con i governatori locali e cambiò la maggior parte di loro alla fede cristiana. Non poteva cambiare Lapu Lapu, così scelse di andare in battaglia con lui, il che causò la morte di Magellano. Sia la statua di Lapu Lapu che il Santuario di Magellano si trovano in un’area conosciuta come Santuario di Mactan.

3 Chiesa di Nostra Signora della Regola

Nonostante la fermezza di Lapu Lapu, l’invasione spagnola fu irrevocabile. L’isola di Cebu e Mactan City furono finalmente colonizzate dalla Spagna e la fede cattolica romana rinacque. Prima che Lapu Lapu diventasse una città, era conosciuta con il nome di Opon e i predicatori agostiniani fondarono una chiesa locale. Nell’anno 1735, la gente di Opon preferì nominare la patrona locale come Nostra Signora della Regola o Signora della Regola e la chiesa parrocchiale fu intitolata a lei. Era così forte la fede del popolo municipale a Nostra Signora della Regola che la fede cattolica delle Filippine dichiarò definitivamente la chiesa come Santuario Nazionale per la nostra patrona. La Giornata della Patrona viene celebrata il 27 novembre, quando centinaia di devoti mariani visitano la chiesa e ricordano i miracoli esibiti dalla loro patrona. I visitatori possono visitare la chiesa per distinguere da vicino la fede religiosa dei filippini.

4 Isola di Olango e Riserva Marina

L’Isola di Olango è la più grande delle sette isole che compongono il Gruppo delle Isole Olango di fronte alle città di Cordova e Lapu Lapu. È facile raggiungere questo posto con un giro in barca di circa venti minuti, ti farà godere l’isola di Mactan. L’isola ospita le aree della barriera corallina e quindi è un luogo eccellente per le immersioni. Oltre a questo, l’isola ha anche un tipo di visitatore ogni anno che sono i bellissimi uccelli migratori. Il bird watching è un’attività privilegiata a Olango, principalmente dal mese di novembre a febbraio, quando milioni di uccelli fanno dell’isola un paradiso. Mentre è possibile fare un’escursione sull’isola, i visitatori hanno anche l’iniziativa di passare la notte nei lodge. Il modo migliore per conoscere l’isola è noleggiare una bicicletta.

5 Santuario marino dell’isola di Caohagan

L’isola di Caohagan è stata designata come santuario marino per salvaguardare la ricca biodiversità marina. L’isola è occupata da un piccolo gruppo di pescatori che si guadagnano da vivere con la pesca. Per salvaguardare le loro risorse marine, il collettivo ha stabilito un metodo in cui i pescatori volontari pattugliano le acque intorno all’isola per tenere fuori i cacciatori segreti. Le migliori attività ricreative sull’isola sono lo snorkeling e il nuoto con acque cristalline, puoi distinguere la vita sotto il mare.

6 Isola di Nalusuan

Oltre ad essere parte di Lapu Lapu, i luoghi turistici di Cebu sono anche la bellissima Isola di Nalusuan. Quella che era solo una piattaforma sabbiosa in mezzo all’oceano è stata trasformata in un resort artificiale e santuario dell’oceano, che attualmente ospita cabine su palafitte proprio sopra l’oceano, il che rende la tua vacanza un’esperienza unica. Il resort offre attività marine e sport come le immersioni, lo snorkeling e altri. Sono disponibili anche altre attività atletiche come la pallavolo.

Artículo anterior6 Visita di Anzoátegui
Artículo siguiente12 Visita di Huancayo

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...