9 Visita di Makati

Makati, una delle città metropolitane che formano il distretto di Manila, si trova a pochi metri dal centro di Manila. Makati è la sede finanziaria di Manila con molte società e agenzie bancarie. Questa città ha un’atmosfera urbana europea con tutte le comodità del primo mondo. Visita i 9 luoghi turistici di Makati.

Tabella dei contenuti

  • Quali attrazioni visitare a Makati?
  • Museo Ayala
  • Mercato
  • Tapa de Rufo
  • Mistero Manila
  • Rovine di Guadalupe
  • Campo di tiro di Jethro
  • Greenbelt Chapel
  • Elorde Boxing Gym
  • Gaming Soft

Che cosa visitare a Makati?

1 Museo Ayala

Abituati alla cultura filippina visitando il rispettato Museo Ayala a Makati. Inizia con alcune mostre che fanno riflettere, progettate da autori filippini contemporanei. Camminando per l’edificio, troverai affascinanti mostre che mostrano la storia, la cultura, le razze e le tradizioni filippine. Se vuoi assorbire ogni dettaglio, prendi un tour orale che ti guida attraverso la galleria, ti spiega le prospettive degli artisti e le conferenze. Il tour è molto completo e può durare fino a cinque ore.

2 Market

Prendi una boccata d’aria fresca nella tua vita mentre esplori i piani del centro commerciale del Market Market. Ha tutto ciò che vorresti vedere in un centro commerciale. Ci sono negozi di fascia alta, marche occidentali e asiatiche, più un mercato dei fiori all’aperto e un’incredibile fontana danzante che dà un tocco di eleganza. Anche l’area ristorazione è un bellissimo gioiello. Puoi avere patatine fritte con salsa tartara, riso al pollo in stile asiatico e, naturalmente, il gelato più delizioso.

3 Tapa de Rufo

L’America ha i pancake, l’Inghilterra ha il sanguinaccio, Taiwan ha il bing e le Filippine hanno un grande piatto chiamato tapsilog. Questo succulento piatto per la colazione è caratterizzato da carne stagionata con riso fritto condito con aglio e un uovo in cima. Questo vivace ristorante ha tutti i classici piatti filippini. Se vieni dopo la colazione, c’è un menu completo che offre pasti filippini fatti in casa che devi provare quando visiti la città.

4 Mystery Manila

Questa è un’esperienza unica, sarai chiuso in una stanza e per trovare l’uscita dovrai usare la tua creatività e intelligenza per risolvere l’incomprensibile puzzle. Hai solo un’ora per sbloccare l’uscita vittoriosa o altrimenti sarai in imbarazzo. Attualmente, le stanze a tema sono Rebecca Room e Sinister Sensorium, dove potrai godere del lavoro di squadra, della strategia e dell’ingegno. Infrangi il tempo record ed entra nella hall of fame del locale.

5 Rovine di Guadalupe

Non ti aspetteresti di trovare delle rovine del XVII secolo tra gli edifici e i semafori della città, ma è esattamente quello che non troverai da nessun’altra parte a Makati. Le Rovine di Guadalupe sono una serie di chiese di circa 400 anni. Sono alcune delle rovine più antiche della nazione che hanno avuto problemi internazionali, cadute economiche, leadership e molto altro. Eppure sono ancora in piedi. Gli esperti non sono esattamente sicuri, ma si presume che le rovine siano state fondate nel 1629. Questa chiesa non è stata utilizzata solo come luogo di culto ma anche come fortezza dai colonialisti spagnoli. Oggi, le Rovine di Guadalupe forniscono un raro sguardo al passato.

6 Poligono di tiro di Jethro

Qui hai un’eccellente opportunità di praticare il tuo tiro in un istituto fondato dal campione internazionale di tiro di velocità. L’unico non americano a raggiungere questo livello, l’entusiasmo di Jethro T. Dionisio lo spinse ad aprire un poligono di tiro per la popolazione filippina per scaricare un po’ del trambusto della città. Prova il poligono di tiro con l’aiuto di una guida ed esperto di armi. Hanno anche un negozio di armi.

7 Greenbelt Chapel

Questo luogo di culto sembra più una macchina spaziale che una chiesa. Il suo esterno è un’opera d’arte moderna con una cupola di cemento nel mezzo di un parco accanto a un piccolo stagno d’acqua e una croce a forma di albero. Quando entri nel posto, ti sembra di essere portato nell’aldilà con piccole luci incandescenti che portano ad una lucida finestra di vetro colorato giallo in cima alla cupola.

8 Elorde Boxing Gym

Non c’è momento migliore per allenarsi con la boxe. Durante la tua visita a Makati City, prendi una lezione di pugilato dove riceverai tutte le istruzioni individuali da un esperto che può insegnarti come tirare un pugno. Offre lezioni di boxe e sparring per i turisti che vogliono solo entrare. C’è anche la possibilità di utilizzare la loro palestra ad un costo aggiuntivo.

9 Gaming Soft

Quando eravamo più giovani, tutto quello che volevamo fare era giocare ai giochi da tavolo o ai videogiochi. Visitare Gaming Soft, ti farà ricordare i momenti migliori.

È una moderna sala giochi per soli adulti. Sono circondati da arte dipinta colorata e i comodi divani dove ti siederai e ti godrai il tuo gioco preferito, questo crea l’ambiente perfetto per lasciarsi alle spalle lo stress e la routine quotidiana.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...