11 Visita di Vigan

Viaggiare a Vigan è come viaggiare indietro nel tempo, questo è dovuto alla sua città coloniale spagnola conservata che anche il mondo la considera come una delle migliori. Oltre ai maestosi siti turistici di Vigan, ciò che rende questa località molto invidiata è il suo significato culturale e storico che alimenta non solo l’entusiasmo per il viaggio, ma rilassa anche l’anima e la mente di un viaggiatore. Visita le 11 attrazioni turistiche di Vigan.

Vigan è la capitale di Ilocos Sur e una città fondata durante il XVI secolo dagli spagnoli. È un patrimonio mondiale dell’UNESCO per le sue componenti culturali dinamiche influenzate dalla cultura cinese e spagnola.

Quali luoghi turistici visitare a Vigan?

1 Rue Chrysologue

Il nome di questo luogo popolare di Vigan deriva dal cognome di Mena Chrysologue, un noto poeta, politico, drammaturgo e scrittore. La strada acciottolata è ben protetta e fiancheggiata da siti turistici come ostelli, bar, negozi di souvenir e bei caffè. Non ci sono auto che passano per questa strada, il che la rende perfetta per scattare un selfie circondati dall’architettura spagnola. Il Sirio è aperto 24 ore al giorno.

2 Burnay Manufacturing

Uno dei siti turistici più visitati a Vigan è una vecchia industria di giara che è chiamata municipalmente Pagburnayan. La fabbricazione della ceramica o del Burnay è una tradizione in via di estinzione, l’ultimo produttore di Pagburnayan o pentola potrebbe non avere un suo discendente in futuro. I burnay sono vasi di terracotta con piccoli fori, mentre quelli con bocca larga sono conosciuti come wangging.

3 Café Leona

Chiamato in dignità alla poetessa Leona Florentino, questo caffè è internazionalmente popolare ed era la sua casa ancestrale. È diventato una tavola calda e continua ad affascinare i clienti con la sua grande offerta di bagnet e longganisa.

4 Fiume Mestizo

Questo fiume è stato la porta del commercio nei tempi passati per gli Ilokani e i loro visitatori stranieri. Un modo eccellente per conoscere la storia del fiume è attraverso la crociera di 45 minuti sul fiume Vigan che specifica la sua scoperta e come appare oggi. Partecipare alla crociera permette di abbandonarsi alla natura e di imparare alcune cose su come Vigan è nata.

5 Presidio Zoo

Chavit Singson, un personaggio politico locale ha fondato il Presidio Zoo per iniziare la conservazione e la protezione degli animali. Si trova su una vasta area di colline e pianure dove si trova anche la casa del proprietario.

Nello zoo si possono trovare diverse specie di animali delle Filippine e molti dall’estero. C’è una galleria di animali e un parco interattivo della fauna selvatica che i visitatori possono sperimentare a Baluarte.

6 Risciò di Vigan

Un giro di Kalesa. È un vecchio mezzo di trasporto e un modo di visitare Vigan, è quasi un modo moderno e turistico. C’è un sacco di carrozza trainata da cavalli quindi sarà divertente, vi sentirete nel passato.

7 Syquia Mansion

Questa casa ancestrale è dove il presidente Elpidio Quirino ha vissuto con la sua amata moglie. La casa appartiene alla famiglia della sua amata moglie. La casa del patrimonio ha stanze alte e pavimenti duri, così come sculture in legno, antichi manufatti in legno e oggetti in porcellana. I visitatori vedranno anche dipinti della vita di Quirino e della sua famiglia, uno dei quali è opera di Fernando Amorsolo.

8 Museo Padre Burgos

Durante la colonizzazione spagnola questa casa era la casa dell’amato Padre Burgos del trio Gomburza. Oggi è stato convertito in una galleria dove i visitatori possono vedere antiche attrezzature per la tessitura e l’agricoltura e fotografie di personaggi popolari di Vigan. La stanza di padre Burgos è intatta.

9 Negozi di antiquariato e di souvenir a Vigan

La ricca storia e cultura di Vigan l’ha aiutata ad accumulare una grande collezione di antiquariato e di bei gioielli che alcuni negozi autorizzati vendono. I turisti conformisti possono trovare vecchie monete, vestiti e altri oggetti antichi da portare a casa come souvenir.

10 Mindoro Black Sand Beach

Qualsiasi visitatore sarà stupito dalla sabbia nera di Mindoro Beach. Ci sono alcune forti correnti su questa costa, quindi prendete la necessaria cautela se volete nuotare. Il suo colore proviene dalla magnetite o dal minerale di ferro, che effettivamente brilla. Questo è il motivo per cui alcune parti della spiaggia non sono nere perché la sabbia nera veniva scavata illegalmente, la spiaggia è ancora incredibile.

11 Campanile della chiesa di Bantay

L’affascinante campanile della chiesa di Bantay serviva come torre di guardia della città nell’anno 1591. La vista maestosa può essere stata la ragione per cui era apparentemente “il luogo preferito per le tresche segrete di Diego e Gabriela Silang nel XVII secolo”.

Articoli simili