4 Visita del Cotopaxi

È sarcastico che la giurisdizione del Cotopaxi che si trova vicino a una delle attrazioni turistiche più rappresentative dell’Ecuador, il vulcano Cotopaxi, sia così poco esplorata dai passanti. Qui vi portiamo i motivi per cui dedicare del tempo a conoscere questa città. Visita i 4 luoghi turistici del Cotopaxi.

Quali luoghi turistici visitare a Cotopaxi?

1 Il vulcano

Deve essere il vulcano. Anche se abbiamo l’ambizione di parlare di tutto ciò che è esemplare di altre affinità e attività, non possiamo allontanarci da quello che molti considerano il più bel cratere dell’Ecuador, che si trova nella zona sud-est della capitale, Quito. Il suo cono perfettamente simmetrico è in qualche modo irresistibilmente piacevole alla vista, soddisfacendo la nostra idea preconcetta di come dovrebbe essere un cratere. La città di Cotopaxi si erge a 5.900 metri sul livello del mare. Ma non è il più alto dell’Ecuador, quella dignità spetta al Chimborazo più a sud-ovest, ma è comunque sorprendente, perché di solito la neve inizia a coprirlo sopra i 5.500m. Dopo un’oscurità esclusivamente fredda, la valanga di neve riesce a raggiungere la sua piattaforma più verde.

Si dice spesso che la strada per il cuore di un viaggiatore passa per la sua pancia. Con questo in mente, la nostra cognizione secondaria per salutare questa giurisdizione è il piatto locale chiamato chugchucaras. Come è stimato nelle Ande, essendo un complimento al maiale. Il tuo piatto arriverà sovraccarico di pezzi fritti di maiale cotti per ore nel suo stesso grasso, empanadas dolci, patate fritte nella stessa padella del maiale, platani dolci maturi fritti, mais arrostito e, naturalmente, burstado.

2 Gli Inca

È un fatto poco accreditato ma molto trascendentale che i domini del Cotopaxi hanno un legame energetico con il passato Inca della regione ecuadoriana. Gli Inca imperialisti non solo furono trattenuti dalla loro espansione settentrionale dalle popolazioni che abitavano la regione per anni, ma il successivo imperatore inca, Atahualpa, sottomise queste terre. Non solo, i nuovissimi reperti archeologici e storici hanno firmato la zona di Malqui Machay dalla zona ovest della città di Sigchos.

3 Lago Quilotoa

In cima alle Ande, sul lato ovest della Panamericana, e raggiungibile su una grande strada asfaltata, trovate una visione efficace da contemplare, immaginate un vasto orifizio, un vecchio vulcano che è esploso con tale ferocia che rimangono solo le sue macchie, pieno di acqua fresca con un colore che cambia assiduamente a causa della luce.

Questo è il lago Quilotoa del Cotopaxi, è un terreno di gioco per gli avventurieri, arrivare a marciare dal margine dell’orifizio al bordo dell’acqua e prontamente pagaiare la sua zona vitrea in un kayak, cavalcare nelle vicinanze o scegliere di camminare il contorno del bordo del cratere in circa cinque ore. Oppure, in alternativa, si può camminare fino al bordo, riposare e godersi la vista. C’è un nuovo sorprendente stand di ricerca a Quilotoa, che si trova sul lato occidentale della città che è sbocciato per accogliere il turismo.

4 Cotopaxi Art Street

Anche se i suoi inizi risalgono solo ad una generazione, si sarebbe detto che gli esperti di questa zona hanno dipinto nello stile naïf del piccolo villaggio di Tigua per secoli. La pratica della pittura, crediamo che ora merita questo pseudonimo, è iniziata con J.Toaquiza e ora si è sviluppata in numerosi pezzi nel suo lignaggio e oltre. I quadri, dipinti su tele di pelle, incarnano un mondo andino intasato di feste, vita quotidiana, agende politiche e minuti mitologici, tutto in barca a vela.

Non si consuma nessuna visita in questa regione senza comprare un cappello di filato da qualche bancarella. A causa delle altitudini, si sente freddo nell’istante in cui il sole scende, quindi è un acquisto accurato per tenere la testa e le orecchie al caldo.

Related Stories

Llegir més:

8 Visita turistica di West Covina

West Covina si trova a circa 18 miglia dalla città di Los Angeles,...

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...