5 Visita di Santiago

Se vuoi passare la migliore vacanza della tua vita il posto migliore è Santiago del Cile. Essere in un luogo circondato da alte montagne e belle colline è una delle opportunità più incredibili per vedere Santiago dall’alto. Se vuoi davvero vedere la vista classica della città di Santiago, non esitare a visitare lo spettacolare Cerro San Cristobal. In cima a questa collina si possono vedere le strade colorate della città, e ha anche le montagne più enormi delle Ande. Ci sono tante cose da fare in questa bella città, se non sai dove andare conosci i 5 luoghi turistici più importanti di Santiago.

Quali luoghi turistici visitare a Santiago?

1 Cerro Santa Lucia

Se vuoi fare una passeggiata e godere di un ambiente naturale puoi andare a piedi o in bicicletta al Cerro Santa Lucia, qui puoi vedere molti agricoltori che fanno il loro lavoro agricolo. Se pensi di avere del tempo in più, vai in cima alla collina e goditi uno dei più bei tramonti della città di Santiago.

Il Cerro Santa Lucia, si trova nel cuore della città di Santiago. Per arrivarci ci vorranno solo 20-30 minuti. Da lì potrete godere di una vista panoramica a 360° della città. Assicuratevi di indossare scarpe dure perché i gradini di pietra possono essere scivolosi. Ci sono diversi murales, immagini, punti di vista e dighe nascosti in tutta la collina, in più ci sono diversi modi per arrivare in cima, se scegliete di salire le scale prendetevi del tempo in più ed esaminate questa oasi urbana. Qui c’è una piccola agenzia turistica se hai voglia di progettare di più il tuo viaggio.

Se pensi di non esserti divertito abbastanza, di non aver goduto di una vista panoramica completa delle colline locali o di non essere pronto per una lunga e dura escursione, visita e cena al Giratorio. Qui potrete mangiare su una piattaforma rotante che vi vizierà con una vista su tutta Santiago. Se non sei ancora pronto per la cena, puoi goderti un bel caffè nel pomeriggio.

2 Plaza de Armas

Il centro storico di Santiago è un’eccellente attrazione sia per i viaggiatori che per i residenti della città. Ci sono frequenti eventi nella Plaza ed è circondata da tutta la storia di Santiago e parte del Cile. Non esitate a visitare la Cattedrale Metropolitana di Santiago. Se sei un amante della fotografia, usa un treppiede per scattare fantastici selfie all’interno di questa bella chiesa, l’ingresso è completamente gratuito. Se sei stato deliziato dalla storia religiosa del Cile, dai un’occhiata al bellissimo Museo d’Arte Sacra che si trova accanto.

Se sei un amante della storia abituale di Santiago, visita lo spettacolare Museo Storico Nazionale, situato nello splendido Palacio de la Real Audiencia de Santiago, un eccellente museo che ti mostra la storia del Cile è completamente gratuito la domenica e i giorni festivi. Assicuratevi di fare un giro sulla sua torre dell’orologio, da lì si può ottenere una vista eccellente della Plaza de Santiago. Nella piazza principale vedrete tonnellate di divertimento come l’arte di strada, l’arte in vendita, e godere di una buona vista della gente del posto. Al Chile Chess Club quasi ogni giorno la gente del posto si riunisce qui per godersi una bella partita di scacchi, se pensi di essere un esperto in questo gioco ideale puoi sfidare qualcuno a una partita di scacchi, di solito il club offre un premio speciale al vincitore. Se ti piace la storia più antica, non esitare ad entrare nel riaperto Museo Chileno De Arte Precolombino che si trova proprio dietro l’angolo del Club degli Scacchi.

3 Shopping a Santiago

Santiago ha numerosi tipi di negozi per offrire ai viaggiatori un soggiorno completo, arrivare a visitare uno dei più moderni centri commerciali di classe mondiale nel mondo, Costanera Center, Alto Las Condes, Parque Arauco e Portal La Dehesa, questi offrono molto più di un semplice shopping. Vi si può trovare una grande diversità di ristoranti nazionali e internazionali, sale ricreative, cinema, piste da bowling, programmi speciali e la cosa più cool, una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Se hai troppi soldi non esitare a visitare le strade di Avenida Vitacura, Alonso de Cordova e Nueva Costanera, spesso conosciuta come la Rodeo Drive di Santiago dove troverai numerosi negozi esclusivi cileni e internazionali come il popolare Veronica Blackburn e Hermès, tra gli altri. Da notare che la maggior parte dei negozi qui sono chiusi la domenica.

Se stai cercando di risparmiare l’idea è quella di andare a fare shopping negli Outlet Malls di Santiago, questi centri commerciali sono in stile americano e si trovano a nord di Santiago offrono sconti fino al 60% durante tutto l’anno, in più troverai negozi per il viaggiatore di oggi. Se cercate scelte vintage, andate al negozio Bandera, lì troverete più di 40 negozi di abbigliamento usato proprio sulla strada, dalle giacche di pelle usate originali ai più bei vestiti da sposa, uniformi della Little League, costumi di Halloween e molto altro. Ci sono anche numerosi altri negozi di abbigliamento usato situati intorno a Santiago che non sono nella stessa concentrazione.

4 Musica e ballo

Se amate ballare la salsa, in questa città potrete assistere a spettacoli di salsa dal vivo, così come a diverse discoteche con le migliori band dal vivo di Santiago. Visita Havana Salsa per goderti i migliori spettacoli e lezioni di ballo. All’Avana si può assistere a grandi gruppi che si sfidano per il titolo di miglior ballerino.

Anche se il tango non è così famoso a Santiago come a Buenos Aires, si può ancora ballare il tango in questa bella città di Santiago. Il club locale più popolare è il Buenos Aires Tango Club, situato in Avenida Recoleta. Il centro di danza Cachfaz, ha due sedi, dove offre varie lezioni di tango e le popolari milonghe di tango o popolarmente conosciute come la danzas. Il tango Takuu a Providencia offre lezioni e milonghe regolari.

Santiago ha anche un’azione popolare di musica jazz, il quartiere più famoso in questa categoria, è il Jazz Club dove si sono esibite grandi leggende musicali come Wynton Marsalis e Louis Armstrong, si trova a pochi metri da Plaza Nuñoa. Altri luoghi di ballo turistici a Santiago sono: Bar Grez, The Jazz Corne e Thelonious. L’accesso più rapido a questi club è la metro Plaza Egaña.

5 La Chascona. La donna dai capelli aggrovigliati

È considerato uno dei tre musei più popolari dell’amato poeta cileno Pablo Neruda, questo si trova nelle sue vecchie case e si trova proprio a Bellavista, dove visse con sua moglie Urrutia Matilde. Il museo è decorato con una straordinaria collezione di arte da tutto il mondo e ospita anche il suo spettacolare premio Nobel. Ci sono camere progettate per stabilire l’impressione di essere all’interno di una nave, da dove si può ottenere una vista eccellente della città.

Artículo anterior3 Sorgenti calde a Morelos
Artículo siguiente7 Visita di Macao

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...