9 Visita di Monaco di Baviera

Monaco è una località memorabile che trascura la severità e la freddezza degli edifici che sono così comuni altrove in Germania. Certo, ne assume diversi, ma nella città vecchia i visitatori troveranno attraenti edifici storici e grandi monumenti. Monaco ha un eccellente sistema di trasporto pubblico. Monaco è un luogo per gite di un giorno nelle zone periferiche, come il popolare campo di concentramento nazista o la vivace Salisburgo. Visita i 9 luoghi turistici di Monaco.

Tabella dei contenuti

  • Quali visite guidate a Monaco?
  • Hofgarten
  • Pinakothek der Moderne
  • Olympiapark
  • Chiesa di San Pietro
  • Allianz Arena
  • Nuova Pinakothek
  • Eisbach Wave
  • Odeonsplatz
  • Chiesa Asam

Quali attrazioni visitare a Monaco?

1 Hofgarten

Situato tra la famosa Residenz e l’Englischer Garten, un giardino divino fondato all’inizio del XVII secolo con un design rinascimentale italiano. Il giardino è aperto al pubblico dall’alba al tramonto ed è il luogo perfetto per una passeggiata. Dai un’occhiata alla piazza nel cuore del giardino o ammira semplicemente i giardini splendidamente curati.

2 Pinakothek der Moderne

Ci sono tre musei d’arte elementari nella città di Monaco che si uniscono per formare il cosiddetto Kunstareal nella zona di Maxvorstadt. La più moderna è la Pinakothek der Moderne. Un luogo dove troverai la migliore arte contemporanea della città, e si potrebbe dire che anche di tutta Europa. L’edificio che ospita la collezione è una struttura straordinariamente moderna costruita con un design internazionale. La Pinakothek der Moderne è divisa in quattro sale, ognuna delle quali è dedicata all’architettura, all’arte e alle opere su carta. Alcuni degli artisti più importanti le cui opere sono esposte sono Pablo Picasso, Andy Warhol e Salvador Dalí.

3 Olympiapark

I ben noti Giochi Olimpici si sono tenuti nella città di Monaco nel 1972 e molti dei siti costruiti per l’evento si trovano in quello che ora è chiamato Olympiapark. La città è riconosciuta a livello internazionale per il suo successo nel trasformare le sedi olimpiche in luoghi che sono ancora in uso e generano grandi entrate per la città. Al Lago Olimpico, puoi noleggiare una barca, pagaiare e goderti l’ambiente.

4 Chiesa di San Pietro

La Chiesa di San Pietro, conosciuta anche come Peterskirche, è una chiesa cattolica situata nel centro di Monaco. La Chiesa di San Pietro fu formata all’inizio del XII secolo ed è la chiesa più antica della città, tuttavia incendi e fulmini hanno distrutto parte della struttura nel corso dei secoli. La chiesa romanica offre servizi più volte al giorno. Puoi anche salire su Alte Peter, una bellissima torre accessibile da più di 300 gradini.

5 Allianz Arena

Gli appassionati di sport devono solo visitare l’Allianz Arena, che ha una capacità di circa 75.000 spettatori desiderosi di vedere una delle due squadre locali scendere in campo. Lo stadio ha sostituito lo stadio olimpico locale dal 2005-2006. Il locale, che ha ospitato la finale della Coppa del Mondo del 2006, è famoso per i suoi pannelli che cambiano colore.

6 Nuova Galleria d’Arte

Questo è il secondo museo d’arte. Qui troverai un’incredibile collezione di arte espressionista e impressionista del XIX e XX secolo. La collezione è ospitata in un edificio post-moderno, fondato nel 1981. La Nuova Galleria d’Arte è il posto perfetto se ami l’arte. Ci sono anche diverse sculture in mostra, come la Donna accovacciata di Auguste Rodin.

7 Eisbach Wave

Questa è una delle attrazioni turistiche più inaspettate del centro di Monaco. Fa parte del fiume Eisbach, un grande corpo d’acqua artificiale lungo circa un miglio. Il fiume Eisbach scorre nel mezzo dell’Englischer Garten. In un punto del fiume, troverai un’onda fissa alta circa un metro. Qui è dove i cittadini e i turisti della città possono fare surf o kayak a Monaco.

8 Odeonsplatz

Questa piazza è un punto di riferimento sostanziale della città ed è piena di attrazioni attraenti e storicamente dimostrative. La piazza ospita anche la Theatinerkirche, una bella chiesa di design barocco italiano, e la Sala dei Feldmarescialli, conosciuta anche come Feldherrnhalle. Il punto culminante della Odeonsplatz è la Residenz, un grande palazzo che è ora aperto al pubblico e ospita una collezione di abiti reali, corone e immagini di famiglia.

9 Chiesa Asam

Fu costruita nel XVIII secolo dai parenti Cosmas Damian Asam e Egid Quirin Asam. Il design era di Egid Quirin e Cosmas Damian ha dipinto il posto. Costruita in stile tardo barocco, questa attraente chiesa era destinata ad essere un luogo di culto privato per i parenti. Tuttavia, a causa delle rivolte pubbliche, fu aperto agli abitanti della città. Puoi camminare attraverso la Chiesa Asam e guardare in alto per vedere le incredibili opere d’arte sul tetto. Se ti rechi a Monaco di Baviera durante il periodo delle feste, la funzione della vigilia di Natale sul terreno è un’esperienza popolare, dato che il tempio è particolarmente bello a lume di candela.

Artículo anteriorPlaya Azul Michoacan
Artículo siguiente4 Visita di San Juan

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....