5 Posti Turistici Tongoy

La città di Tongoy è una spiaggia costiera cilena nella provincia di Coquimbo, riguardante il comune di Coquimbo e situata a 40 chilometri a sud della città di La Serena, circondando la spiaggia di Guanaqueros. Si trova in una collina di pietra con forma di istmo proprio di fronte al grande Oceano Pacifico, opprimendo l’ampia baia che prende lo stesso soprannome ma con direzione a sud, nella zona nord c’è la baia di Barnes, tra le spiagge Big e Socos, nella zona c’è la catena montuosa di Talinay. Incontra i 5 luoghi turistici di Tongoy.

Nel ventesimo secolo la città di Tongoy fu trasformata in un’affollata località balneare, ma nell’anno 1955 fu dove si realizzò l’urbanistica dove si costruirono belle case, parchi, siti turistici e il più popolare campo da tennis, fu lì che la penisola fu modernizzata in quello che è oggi. Il piano conveniente divideva l’intenzione costituzionale di suddivisione di una proprietà che oggi conosciamo come Ovalle, comune al quale allora corrispondeva, stimando una spiaggia propria nella collettività di Ovalle. Questa propulsione è stata esposta dalla presenza di belle spiagge e dall’essere un territorio dal clima affascinante.

Tongoy è principalmente affollata nei giorni dell’estate antartica, soprattutto nei mesi di gennaio, febbraio e dicembre da indigeni provenienti dalle città vicine come La Serena, Ovalle e Coquimbo, anche dal distretto di Santiago, nonostante sia a più di 3 ore di autostrada.

Fu qui che ebbe origine il porto di entrata dei minerali, grazie alle sue circostanze naturali propizie del territorio, divenne la baia di pesca più importante del territorio cileno che durò durante l’inclinazione dell’azione mineraria. L’azione non ha mai preso particolarità industriali per essere situata nelle vicinanze di un porto esteso come quello della località di Coquimbo, anche se recentemente i marinai di Tongoy e dell’Aldea Anchorage hanno goduto di un caratteristico appoggio da parte del territorio cileno per il progresso delle loro fatiche, in questo termine si basa sulla ricostruzione di bacini statali di maggiore ampiezza.

Quali luoghi turistici visitare a Tongoy?

1 Spiaggia di Los Socos

Se ami gli sport acquatici non esitare a visitare questa bellissima spiaggia dove potrai godere di un ambiente completamente naturale e puro dove si irradia la pace e la tranquillità di cui il tuo corpo ha bisogno, inoltre è circondata da una straordinaria sabbia bianca, che ha un’espansione di 4,8 chilometri.

2 Playa Grande

Questa è una spiaggia molto ampia che ha un’estensione di 26 chilometri. Nella sua zona posteriore e si trova su un sentiero sterrato che collega la regione di Tongoy con la città di Puerto Aldea. Questo percorso nei giorni di primavera, è sublime per vedere il fenomeno chiamato deserto fiorito. Al centro della costa si trova la Casa Klotz, opera del grande architetto Mathias Klotz.

3 Parco Tongoy

Questa è una bellissima area aperta al pubblico, dove si può godere della cima della penisola, che compone il punto di vista più trascendentale della zona. Nella sua zona più alta si trova il monumento della Vergine e del Bambino.

4 Hacienda el Tangue

Questa è una zona collettivizzata al tempo dell’innovazione agraria, diretta da un’associazione molto efficace. In questa fattoria puoi osservare la produzione di formaggio e di vari prodotti agricoli. Nelle vicinanze puoi vedere il bellissimo parco nazionale di Boscaje de Fray Jorge, situato a soli 35 chilometri dalla zona sud, con la sua speciale foresta umida.

5 Zone umide di Tongoy

Qui puoi godere delle bellissime lagune storiche dei dintorni della regione di Tongoy. Questo è un luogo molto attraente e dinamico poiché troverai diverse attività ricreative.

Artículo anterior4 Sorgenti calde a Puebla
Artículo siguiente6 Visita turistica a Hidalgo

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...