5 Giro turistico di Traiguén

Questa zona del Cile è molto commemorata per essere il forte Traiguén più storico della città, è stato determinato dalla sua attività economica, che ha simboleggiato nella zona di essere così accreditata e popolare, dal brio della stretta attività dei nuovi progressi tecnologici. Il comune è stato storicamente designato come il Granaio del territorio cileno, rispetto alla grande produzione di grano compilata alla fine del XIX secolo e all’inizio del XX secolo. Questo fu l’arrivo in questi domini della ferrovia nel 1889. Allo stesso modo la prima entità bancaria di La Frontera si trovava in questo periodo, amministrata dal popolare José Bunster, tempo dopo furono conosciute altre residenze finanziarie che istituirono le loro filiali nella località di Traiguén. Ti presento i 5 luoghi turistici di Traiguén più popolari da visitare nelle prossime vacanze.

Attualmente il comune è accreditato all’estero per la sua significativa produzione forestale, così come per la fabbricazione di mobili, poiché producono articoli di alta qualità, che si trovano nei mercati locali e internazionali. È una zona di grande divinità naturale, dove troviamo luoghi ambientali come: Il bellissimo Salto Quichanmahuida, la spiaggia di Los Maitenes, la Cañada de Chufquén e le cascate del fiume Quino. Puoi anche visitare luoghi attraenti come il vecchio Giardino Weber, fondato più di 40 anni fa, dove troverai più di 60 varietà di pini provenienti da diverse parti del mondo.

In questa zona del mondo hanno convissuto diverse culture come la popolazione Mapuche, che ha un’energia storica che ha segnato la leggenda urbana di questa comunità, ci sono anche i nativi del luogo e quelli che sono arrivati consecutivamente per unirsi al progresso della zona, per essere parte di questo territorio.

Quali luoghi turistici visitare a Traiguén?

1 Cascata Quichamahuida

È una cascata di circa 2 metri. Si tratta di acque cristalline che cadono dall’ampio fiume Traiguén e lungo il suo corso ci sono diverse spiagge dove puoi goderti le giornate estive con la tua famiglia.

2 Museo di Arte Contemporanea

Questo bel posto è stato istituito nell’anno 2004 ed è formato da pali di cipresso e pino dell’Oregon estratti da questa zona, questo ambiente culturale gestisce mostre temporanee di creatori locali e nazionali, di solito ha un’interessante collezione di opere di artisti.

3 Parco Bellavista

Conosciuto anche come il bellissimo Giardino Weber per essere stato coltivato da questa famiglia circa 90 anni fa, è un giardino terrestre che ospita circa 70 tipi diversi di piante di cipresso, come i pini dal profumo gradevole provenienti da diverse parti del mondo.

4 Locomotiva elettrica

Ci sono numerose pietre miliari del progresso che sigillano questo comune, tra cui la locomotiva elettrica fondata nel 1901, che fu considerata la prima locomotiva elettrica utilizzata in Sud America, sotto la direzione del popolare Juan Widmer, che attualmente si trova di fronte alla Stazione Ferroviaria.

5 Fabbrica di mobili di Traiguén

Dopo più di 110 anni e una lunga storia nella città di Traiguén, la fabbrica simbolo Muebles de Traiguén ha cessato il suo lavoro. L’azienda era un emblema di efficienza e un prototipo di una pratica che differenziava la produzione cilena di mobili. Anche se questa pratica è stata ostacolata dai cambiamenti dei fornitori locali di mobili, ha visto diminuire i suoi profitti di produzione, portando con sé una serie di difficoltà, tra cui il basso costo del dollaro e l’alta concorrenza.

Va anche notato che l’industria impiegava più di 150 persone e al momento della sua chiusura c’erano solo circa 60 lavoratori che continuavano a produrre mobili. È stato un lungo periodo di storia, ma nei suoi ultimi anni di convivenza, questa fabbrica ha vestito di mobili innumerevoli case di Traiguén. Creare una società più sofisticata.

Articoli simili