12 Visita di Saratov
Saratov è un’eccellente città situata nel sud-est della Russia, alla sua destra c’è il fiume Volga. La capitale Saratov si trova a circa 840 chilometri a sud-est di Mosca. È un importante centro culturale, educativo ed economico della regione del Volga. Visita le 12 attrazioni di Saratov.
La città di Saratov è stata popolata fin dai tempi antichi. L’ultimo insediamento che esisteva prima della formazione della città di Saratov fu distrutto nel 1395-1396, durante l’invasione di Tamerlano, che devastò Uvek (Ukek), una delle località dell’Orda d’Oro.
Quali luoghi turistici visitare a Saratov?
1 Centro storico
Il centro di Saratov ha un’architettura antica, è sia una città mercato che una città moderna. È anche una città universitaria, piena di teatri e musei. Il centro storico di Saratov consiste in diversi edifici costruiti nel XIX e all’inizio del XX secolo.
2 Viale Kirov
Puoi iniziare a conoscere la città di Saratov passeggiando per il centro della città, in particolare vai al Viale Kirov, che è costeggiato da molti hotel conosciuti come “Saratov Arbat”. Alla fine del viale troverai il tranquillo e vivace Parco Lipki, dove potrai rilassarti dopo una passeggiata nel centro della città.
3 Fiume
Sul popolare argine di Saratov, puoi abbandonarti alla bellezza del fiume Volga e puoi camminare sul ponte o goderti lo scenario naturale e urbano che questo luogo offre, è il luogo perfetto per le lune di miele.
4 Chernyshevskogo Street
Chernyshevskogo Street è considerata la strada più lunga di Saratov e corre per 7 km lungo il Volga. L’edificio più antico della città a questo punto è la bellissima Cattedrale della Santa Trinità costruita nel 1674-1695, situata nella Piazza del Museo. Il più grande edificio fondato prima del 1917 è la residenza dell’Amministrazione delle Ferrovie del Volga.
5 Saratov Registrar
Il Saratov Registrar è probabilmente l’edificio più distinto e magnifico della città. La residenza è stata costruita in stile Art Nouveau nel 1901.
6 Parco della Cultura e della Ricreazione di Saratov
La più grande area verde della città è il Parco della Cultura di Saratov che prende il nome dal quartiere di Maxim Gorky inaugurato nel 1935. Il parco copre un’area di circa 30 ettari.
7 Via Sovetskaya
Via Sovetskaya è considerata una delle strade più popolari di Saratov. Inizia in via Radishcheva e corre fino a via Astrakhanskaya. Ci sono numerosi monumenti culturali in questa zona.
8 Musei di Saratov
Il Museo d’Arte di Saratov offre le migliori collezioni d’arte di Saratov e porta il nome di A.N.Radishchev come la strada principale della città.
9 Museo Regionale di Saratov
Il Museo Regionale di Saratov dei costumi locali ha una ricca etnografia, le sue sale sono piene di armi da taglio, fuochi d’artificio, scritti e libri stampati, così come una collezione di mostre relative alla storia del teatro di Saratov. Se rimani la sera puoi goderti una performance drammatica dei cittadini locali.
10 Museo Statale di Saratov della Gloria della Battaglia
In cima alla Sokolovaya possiamo trovare questo museo, puoi vedere l’equipaggiamento militare usato nella Seconda Guerra Mondiale e nei tempi successivi. Inoltre, qui puoi anche trovare il Villaggio Nazionale, che mostra il domicilio dei popoli residenti nella regione di Saratov, così come una mostra proposta sullo sviluppo della natura selvaggia.
11 Fortezza
Dopo le campagne militari dell’imperatore russo Ivan il Terribile contro il Khanato, il regno russo prese un vasto territorio della zona del fiume Volga. Durante il XVI secolo, decisero di creare una fortezza per rendere il fiume Volga molto più sicuro per le navi commerciali e per difendere il confine sud-orientale. Fu fondata nel 1586.
12 Altri siti di interesse
Il sito dove scese il primo astronauta Gagarin Yuru, situato a circa 16 km da Engels, così come Uvek, parti di un antico villaggio e un grande quartier generale dell’Orda d’Oro, situato a sud di Saratov, sono tra gli altri siti di interesse.
Il Museo di K.A. Fedin
La Casa Museo di N.G. Chernyshevsky
Museo Etnografico
La Casa Museo di VE.Borisov-Musatov
La Casa Museo di P.V. Kuznetsov
Museo del Vetro (Via Lomonosova).
Teatri di Saratov
Teatro Accademico dell’Opera e del Balletto di Saratov
Teatro Drammatico Accademico di Saratov
Teatro Accademico dei Giovani Spettatori
Teatro dei Burattini di Saratov
Teatro di Saratov della commedia russa
Teatro di Saratov della magia e dei trucchi
Filarmonica Regionale di Saratov
Conservatorio di Stato di Saratov
Planetario di Saratov
Circo di Saratov, il primo circo permanente russo. Fondata nel 1951.