9 Piatti tipici russi

La Russia ha una gastronomia molto varia e deliziosa. Questo è dovuto principalmente alla grande influenza multiculturale che si può trovare nel paese e a quanto è esteso il territorio nazionale.

D’altra parte, molti di questi piatti si possono trovare in vari stabilimenti, tra cui: ristoranti, bar, mercati, bancarelle pubbliche, tra gli altri.

Piatti russi

Se visitate la Russia dovete assolutamente provare i loro piatti tipici, si possono scegliere preparazioni dolci e salate. In seguito, vi presenteremo i piatti russi più popolari che potete acquistare al giorno d’oggi.

1 Olivie

Questa ricetta è molto tipica in Russia, anche da molte persone è conosciuta soprattutto come insalata russa. È fatto con diversi tipi di verdure, oltre a pollo e maionese.

Si crede che l’origine di questa preparazione risale all’anno 1860, essendo la creazione dello chef Lucien Oliver. Da quel momento, l’insalata in questione ha cominciato a guadagnare grande popolarità in tutto il paese.

È anche diventato un piatto indispensabile in molte celebrazioni. Tra i quali spicca la cena di Natale, questa ricetta è molto semplice da preparare e di solito si gusta in compagnia della famiglia.

La parte superiore è solitamente decorata con alcune foglie di prezzemolo, rendendola una presentazione molto elegante. Allo stesso modo, questo piatto di solito non è accompagnato da nessun altro cibo.

2 Caviale rosso

Un piatto molto popolare in Russia è il caviale rosso, che di solito viene servito in un contenitore di vetro sopra un altro contenitore con dentro del ghiaccio tritato. Uno degli aspetti più sorprendenti di questo piatto è che può essere mangiato con altri cibi.

Di solito, fette di pane con burro sono servite con il caviale rosso, queste sono di solito salate un po ‘per esaltare il sapore. In questo modo, ogni individuo può prendere un po’ di caviale e metterlo sul pane per mangiarlo.

Questo piatto è solitamente guarnito in cima con del crescione, si può anche aggiungere un po’ di limone o erba cipollina. Il suo sapore è abbastanza particolare e grazie alla sua popolarità può essere acquistato in molti ristoranti e stabilimenti senza alcun inconveniente.

3 Borsh

Questa zuppa è molto conosciuta in Russia, la sua preparazione può avere diverse varianti a seconda del luogo dove viene acquistata e dei gusti personali di ogni individuo. Inoltre, può essere mangiato sia caldo che freddo.

Il modo di preparare il piatto e gli ingredienti utilizzati sono diversi a seconda della temperatura alla quale lo si vuole mangiare. La presentazione più comune è quella calda, perché ha una maggiore quantità di ingredienti.

In entrambi i casi questo piatto è preparato con la barbabietola, quindi ha un caratteristico colore rosso. D’altra parte, è comunemente servito con il pane e anche con la carne.

Allo stesso modo, al momento della preparazione è possibile aggiungere alcuni ingredienti aggiuntivi a seconda dei gusti di ogni persona.

4 Shashlik

Shashlik consiste in spiedini di carne e verdure, il segreto di questa preparazione sta nella marinatura della carne. Il segreto di questa preparazione sta nella marinatura della carne, che deve essere fatta molte ore prima della cottura, inoltre, a seconda dei gusti di ogni individuo sarà possibile trovare alcune variazioni negli ingredienti e nelle spezie utilizzate.

L’aceto o la birra vengono solitamente aggiunti a questa preparazione per migliorarne il sapore delizioso. Oltre alla carne, allo spiedino si possono aggiungere diversi alimenti, come il pomodoro o la cipolla.

Questo piatto è solitamente servito con insalata o riso. Inoltre, grazie alla sua popolarità, può essere acquistato in un gran numero di stabilimenti alimentari senza alcun inconveniente.

5 Vatrushka

Questo dolce è uno dei più tipici e popolari in Russia, è un pane dolce ripieno di uvetta e ricotta. I suoi bordi sono molto dorati e croccanti, mentre il suo interno è di solito abbastanza morbido grazie al ripieno.

È anche possibile trovare qualche vatruskha di marmellata, adattandosi ai gusti e alle preferenze di ogni individuo. Precedentemente questa era una preparazione salata, tuttavia dopo un cambiamento di ricetta l’attuale vatrushka popolare è dolce.

Se volete potete gustare questa preparazione in ristoranti, negozi di dolci, mercati, tra gli altri. È una preparazione molto facile da trovare in campagna e di solito viene mangiata calda. D’altra parte, si può anche accompagnare con una tazza di tè o di caffè.

6 Blini

I blini possono essere mangiati sia dolci che salati, sono come una specie di frittella sottile stile pancake. In Russia è possibile cucinarli sia fritti che al forno, entrambi con un sapore delizioso.

Un altro vantaggio positivo di questa preparazione è che possono essere mangiati da soli o ripieni. Allo stesso modo, il ripieno può essere dolce, come cioccolato, caramello, marmellate, frutta e miele, o al contrario, salato, come carne, pollo, prosciutto, formaggio o caviale.

Inoltre, in Russia è possibile trovare una catena di stabilimenti che prepara blini, offrendo ai suoi clienti una grande varietà di ripieni. È la preparazione perfetta sia per i bambini che per gli adulti.

7 Ponchik

Questa preparazione è molto comune da gustare durante tutto l’anno, consiste in una pasta di ricotta fritta. Può essere decorato con zucchero spolverato o cioccolato, sono abbastanza spugnosi e di solito vengono mangiati caldi.

I ponchik sono molto simili alle ciambelle americane, tuttavia, queste sono fatte in casa e hanno meno opzioni di condimento. D’altra parte, sono molto facili da preparare.

Sono molto comuni da preparare in casa come spuntino e anche per colazione e cena. Anche se possono anche essere acquistati in molti mercati e stabilimenti in modo semplice.

8 Grechka

Questi cereali si mangiano di solito con burro e latte, si distinguono per il loro alto contenuto proteico. Inoltre, sono un alimento molto sano, con grandi proprietà benefiche per la salute,

Questo piatto può essere mangiato durante tutto l’anno, tuttavia, è principalmente consumato in inverno. Allo stesso modo, viene preparato soprattutto per gli anziani e i bambini.

È importante notare che questo piatto non è solitamente raccomandato per mangiare di notte, perché è una fonte di alta energia, che può influenzare negativamente il tempo di addormentarsi.

9 Pelmeni

Questo piatto consiste in piccoli gnocchi ripieni di diversi tipi di carne, come maiale, agnello e manzo. Una grande varietà di spezie e condimenti sono usati nella sua preparazione.

A seconda di dove si compra questo piatto si può trovare una varietà di sapori. Questo perché non è sempre preparato nello stesso modo e gli ingredienti possono variare notevolmente.

Questo piatto può essere assaggiato in diversi ristoranti, è anche abbastanza comune prepararlo nelle case russe. È molto facile da preparare e di solito non richiede molto tempo.

Inoltre, gli ingredienti utilizzati nella ricetta non sono molti e sono facili da acquistare. Se volete potete godervi questo piatto a pranzo, come spuntino o anche per cena senza alcun inconveniente.

Grazie al suo gusto delizioso è molto popolare tra i turisti che visitano la Russia.

Artículo anterior4 Sorgenti termali a Pereira
Artículo siguiente5 Sorgenti calde a Cordoba

Related Stories