7 Visita della Yakutia

Yakutia, da nord a sud è circa 2,5 mila chilometri, e da est a ovest 2 mila chilometri, gode di 4 zone climatiche con foreste di tundra, taiga e deserto artico. Visita i 7 luoghi turistici della Yakutia.

Ha 4.000 chilometri di spiagge marine, anche se sono così estese non ha turisti, come sono le spiagge del Mar Glaciale Artico e chi vorrà fare il bagno in tali acque ghiacciate. È qui che si trova il polo più freddo dell’emisfero nord, è dove la Terra sostiene le temperature più basse registrate. D’altra parte, i suoi abitanti sono persone amichevoli e sono contenti se hanno ospiti stranieri.

Ma nonostante il suo forte clima, la città di Yakutia è sempre pronta ad accogliere i turisti perché ha sentieri ecologici, zone sciistiche e, naturalmente, aree naturali uniche, in attesa di escursionisti curiosi che vogliono rimanere nelle distese infinite del nord russo.

Quali attrazioni visitare in Yakutia?

1 Parco Naturale dei Pilastri di Lena

I Pilastri di Lena sono una formazione geologica situata sulle rive del fiume Lena nel Khangalassky Ulus, a circa 104 chilometri dalla città di Podolsk. Questa formazione naturale è un gruppo di rocce estese verticalmente che si sviluppano lungo tutto il bordo di un fiume. Tra i villaggi di Petrovskoe Lena e Tit-Ary, i pilastri hanno la più alta densità. L’altezza delle pietre raggiunge i 100 metri. Vi lasceranno una grande impressione. Si sa che l’allineamento della roccia è iniziato 560-540 milioni di anni fa, e il bordo dei pilastri è stimato circa 400 mila anni fa. I crepacci e le profonde valli fluviali sorsero a causa dell’altezza della placca continentale siberiana, come effetto, ci fu un’attivazione di processi carsici che diedero origine a tali originali forme di roccia.

2 Verkhoyanie – il polo nord del freddo

Queste sono le attrazioni turistiche della Yakutia, durante le giornate invernali la città è il regno della neve bianca, è una delle zone dove il freddo è gelido. La temperatura dell’aria procede a registrare valori fino a -60, -70°C. La zona delle temperature più basse si trova nella parte centrale e orientale della Yakutia, e in quest’ultima si trova il polo più freddo dell’emisfero nord.

3 Tukulans i deserti della Yakutia

I bellissimi deserti di Tukulans nel territorio Yakut della Russia, ha le attrazioni naturali più eminenti della Russia. Il sito di maggiore interesse sono i pendii della valle del fiume Lena sono i grandi complessi di sabbie ondulate. Il tukulan più enorme Saamys-Kumaga si trova sotto il gruppo del torrente Deering-Yuryakh. Le sabbie abbondano nella zona formando un vero e proprio deserto in mezzo a una verde foresta di taiga. Sono considerati i più esotici della natura yakut.

4 Tubo di kimberlite di Mir

Si stima che sia una delle miniere di diamanti più enormi del pianeta. La miniera non è solo il segno distintivo della capitale dei diamanti della regione di Yakutia, ma anche una delle principali affinità del paese.

5 Cascata di Kurulur

Cascata di Kurulur di Yakutia, è stimata come una delle migliori cose da vedere e fare in questa città russa. Si trovano sul fiume Menda nella giurisdizione Khangalassky di Yakutia. Si trovano sulla riva destra del fiume Lena nella foresta della taiga, a circa 110 chilometri lungo la strada principale da Yakutsk e a circa dieci chilometri dal ghiacciaio Bulus. È per questo che i turisti yakuti combinano questi itinerari in un solo tour.

6 Montagna Sacra Kysilyah

Il vero capolavoro della zona montuosa della Yakutia è la bellissima montagna Kysilyah. Si trova nella giurisdizione di Verkhoyansk nel bacino dei torrenti Yana e Adycha nelle montagne della cresta Kisilyakhsky, parte della catena montuosa della cresta Chersky. L’altezza della montagna è di circa 1070 metri sul livello del mare, è disseminata di rocce a forma di puntone, la cui altezza è di 25-30 metri.

7 Lago Labynkyr

È una delle zone più belle della giurisdizione Oymyakonsky della Repubblica di Sakha. Si stima che le fiabe e i miti del lago affascinano i viaggiatori alla ricerca di tracce del «dinosauro del nord».

Il lago si trova ad un’altezza di 1020 m sul livello del mare, la cui lunghezza è pari a 14,3 km e una larghezza di circa 14 km. La larghezza massima è stimata in 4,14 km. La profondità della laguna è fino a 52 metri. Allo stesso tempo, c’è una rara crepa sul fondo del lago, che nel corso degli anni sta gradualmente aumentando la profondità del lago.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...