10 Cibi tipici americani

Gli Stati Uniti sono uno dei paesi più grandi e culturalmente diversi del mondo. I suoi alimenti tipici sono influenzati da questi due fattori. Nel paese è possibile trovare quasi tutti i piatti che esistono nel mondo in un gran numero di varianti, quindi ha una gastronomia molto varia.

Se hai intenzione di visitare questa nazione, non puoi assolutamente perdere l’opportunità di provare i suoi piatti più deliziosi. Di seguito troverete alcuni dei migliori e più iconici cibi tipici degli Stati Uniti, vi invitiamo a continuare a leggere per saperne di più.

1 The Hot Dog

Hot Dogs, o hot dog sono uno dei piatti più popolari al mondo. La sua origine risale alla Germania, ma oggi è un alimento molto richiesto negli Stati Uniti. Questo piatto consiste in un lungo panino che viene aperto a metà e farcito con salsiccia, senape, ketchup, cipolla e qualsiasi altro elemento di gusto del commensale.

La preparazione dell’hot dog può variare molto a seconda dello stabilimento o del luogo del paese in cui si mangia. Si consiglia vivamente di godere di questo delizioso piatto se si visita gli Stati Uniti, può essere facilmente trovato in molti stand di fast food, soprattutto a New York City.

2 La torta di ciliegie

Conosciuta come «Tarta de cerezas» in spagnolo, è un dolce molto dolce e tradizionale nella cultura americana. La sua popolarità è dovuta in gran parte alla semplicità della sua preparazione e al suo gusto delizioso. È molto comune per le persone mangiare la torta di ciliegie tutto il tempo, a colazione, dopo un pranzo abbondante o anche a cena.

Si può godere in qualsiasi momento della giornata. Si mangia tradizionalmente durante le celebrazioni del 4 luglio, poiché le ciliegie sono abbondanti in questo periodo dell’anno. Se visitate il paese, non potete mancare.

3 Il Cheeseburger

I cheeseburger sono uno degli alimenti più caratteristici degli Stati Uniti, e sono addirittura considerati un’icona nazionale. I cheeseburger hanno diverse fette di formaggio Cheddar che completano il resto degli ingredienti della preparazione.

È un cibo che si può trovare letteralmente ovunque nel paese, ed è molto facile da gustare in diverse presentazioni che variano a seconda della creatività degli chef. Non esitate a provare un delizioso cheeseburger mentre camminate per le strade d’America.

4 Il Lobster Roll

Questo piatto è fondamentalmente un hot dog fatto con l’aragosta. Contrariamente alla prima impressione che si potrebbe avere, la carne dell’aragosta non viene trasformata in una salsiccia. L’aragosta viene tagliata in piccoli pezzi e condita secondo il gusto dello chef e poi infilata nel pane.

Inoltre, il pane è anche speciale per questa preparazione, quindi è una ricetta piuttosto unica che non è facile da trovare fuori dal paese. Di solito viene servito con del burro fuso e della salsa di pomodoro. Si tratta di un cibo molto più fresco e sano di altri piatti, per cui goderselo è altamente raccomandato.

5 Pepperoni Pizza

La pizza al salame piccante è un altro dei piatti più popolari e rappresentativi degli Stati Uniti. Il salame piccante è una salsiccia preparata con carne di manzo e di maiale che viene anche condita per renderla leggermente piccante. Si caratterizza per il suo sapore delizioso e si combina molto bene con la pizza.

Non puoi perdere l’opportunità di godere di questa variante di pizza, che si può trovare in diversi stabilimenti e ristoranti in tutto il paese. Altri ingredienti di questa preparazione sono il formaggio e la sua caratteristica e deliziosa salsa.

6 Kentucky Chicken

C’era una volta un uomo di nome Sanders che preparava e serviva pollo fritto in una stazione di servizio. Grazie alla popolarità della sua preparazione, cominciò a guadagnare fama nei vari ristoranti di strada della regione.

Più tardi, iniziò a lavorare in un grande ristorante, perfezionando la sua ricetta che combinava il pollo con undici spezie che gli davano un sapore particolare. Ha brevettato la sua preparazione e ha iniziato la sua catena di ristoranti, che oggi è conosciuta come KFC.

KFC o Kentucky-style chicken è senza dubbio uno dei cibi più iconici e caratteristici del paese. I suoi ristoranti si trovano facilmente in ogni angolo del paese. Ecco perché non puoi lasciarti sfuggire l’opportunità di provare questa deliziosa e iconica preparazione.

7 La zuppa di vongole

Dalle sue umili origini di zuppa di pesce preparata dalle tribù indigene, la zuppa di vongole si è evoluta in una zuppa di vongole molto gustosa. In ogni regione del paese è possibile trovare una variante particolare di questo piatto, con ingredienti diversi a seconda delle tradizioni locali.

Questo è un piatto molto nutriente e gustoso che può essere facilmente trovato in diversi posti in tutto il paese. Quindi non esitate a gustare un delizioso piatto di Clam Chowder se ne avete la possibilità.

8 Polled Pork

Generalmente meno conosciuto degli hamburger o degli hot dog, questo piatto si mangia principalmente negli stati del North Carolina, del Tennessee o del Texas. È una ricetta che consiste in un panino circolare ripieno di strisce di maiale.

Anche se è considerato un fast food, ci vuole molto tempo e pazienza per prepararlo. Il modo di cucinare la carne non è unico. Ci sono diversi metodi applicati da diversi cuochi per dare al piatto il loro particolare condimento.

Tuttavia, uno dei modi più comuni per prepararlo è quello di lasciarlo cuocere per circa otto ore per dargli il delizioso sapore che li caratterizza.

9 Costolette di maiale in salsa barbecue

Le costolette con salsa barbecue sono uno dei piatti più rappresentativi degli Stati Uniti. Questa preparazione consiste nel tagliare le costole di maiale in pezzi quadrati e prepararle arrosto o alla griglia. Vengono poi immersi nella salsa barbecue e serviti.

Sono molto facili da trovare, dato che quasi tutte le steakhouse del paese le servono. Possono essere completati con molti contorni, con patatine fritte e insalata tra i più popolari.

10 Brownies

I brownies sono piccoli dolci al cioccolato che prendono il nome dal loro caratteristico colore marrone. Sono una caramella relativamente piccola e facile da mangiare che ha anche un sapore molto gustoso. A volte possono contenere arachidi, noci o burro di arachidi.

Ad alcuni piace servirli con una pallina di gelato alla crema di burro, mentre altri preferiscono versarci sopra lo sciroppo di cioccolato o la panna pesante. Il loro sapore delizioso li rende una delle caramelle preferite e più popolari d’America.

I suoi ingredienti di base sono: Burro, cioccolato fondente, zucchero, uova, farina, essenza di vaniglia, bicarbonato e scaglie di cioccolato solido. La sua consistenza è morbida all’esterno e un po’ croccante all’interno grazie alle noci, gocce di cioccolato o arachidi che sono incorporate nella preparazione. Se visitate gli Stati Uniti, non potete perdervi questo delizioso dessert.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...