8 Sorgenti calde in Alaska

Conosciuta per le sue temperature sotto lo zero, le foreste, le falesie e le montagne, l’Alaska è anche famosa per alcune piscine geotermiche che meritano una visita.

La città è un’attrazione turistica molto attraente, con molte attività all’aperto come sci, kayak, mountain bike ed escursioni su sentieri remoti.

Tuttavia, le sorgenti calde in Alaska sono piccoli paradisi per i turisti che cercano qualche giorno di tranquillità e comfort.

Inoltre, hanno dimostrato che le loro acque hanno molti minerali e nutrienti speciali per alleviare i disturbi del corpo, il rilassamento muscolare, i problemi articolari o la calcificazione delle ossa.

L’unico aspetto negativo è che alcune delle opzioni sono in sezioni molto difficili da raggiungere, ma vale la pena fare il viaggio.

Ecco perché abbiamo raccolto per te alcune delle migliori sorgenti calde in Alaska:

Hot Springs at Baranof Warm Springs

Di sentieri vegetativi e rigogliosi, Questa è la sorgente calda di Baranof Warm Springs vicino a Warm Spring Bay nello Stretto di Chatham.

Anche se offre uno splendido scenario, vale la pena notare che l’accesso è difficile, poiché le sorgenti calde possono essere raggiunte solo via mare o con un idrovolante.

Scopri di più su questa destinazione qui.

Sorgente calda a Chena Hot Springs Fairbanks

La sorgente calda a Chena Hot Springs Fairbanks è uno dei luoghi più popolari e apprezzati dai nuovi arrivati per la sua ospitalità e tranquillità.

Situato a circa 57 miglia a nord-ovest di Fairbanks, è conosciuto come il cuore dorato dell’Alaska sulle rive del fiume Chena.

In termini di attività, ha dimostrato di essere una destinazione adatta alle famiglie, il che significa che sia i bambini che gli adulti troveranno attività divertenti nella loro agenda quotidiana.

Se i turisti scelgono le stagioni giuste, avranno l’opportunità di vedere l’aurora boreale svolazzare i suoi colori nel cielo stellato dell’Alaska durante l’inizio della primavera.

Questo sito risale a più di 100 anni fa a causa delle vicine miniere d’oro.

Scopri di più su questa sorgente calda qui.

Sorgenti calde a Kilo Hot Springs

Situato nelle Montagne Ray, appena a nord dell’Alaska, l’accesso può avvenire tramite piccolo aereo o barca.

È un luogo perfetto per gli avventurieri che vogliono fare un tuffo nelle sue acque curative per disturbi e stress.

Altre attività includono escursioni e attività familiari come la condivisione o le gare sportive.

Chief Shakes Hot Springs

Chief Shakes Hot Springs è una delle destinazioni termali più famose dell’Alaska per l’ampiezza del paesaggio e delle attività nei bacini.

Situato nel sud-est dell’Alaska, in particolare lungo il fiume Ketili nelle vicinanze della Tongass National Forest.

Il sito ha due vasche idromassaggio geotermiche, una è all’aperto ma protetta da una fitta vegetazione mentre l’altra è in una veranda di legno.

Si caratterizza per essere un luogo dedicato al comfort della famiglia avendo a disposizione tavoli da picnic, campi sportivi, falò, aree per cambiarsi, tra le altre attrazioni in stile country.

Manley Hot Springs Spa

Situata in una zona remota di Elliot Highways, Manley Hot Springs Spa presenta un paesaggio lussureggiante e acque curative.

Questa è una bellissima destinazione per coppie e ritiri spirituali per alcune chiese, poiché tutte le sezioni sono per la riflessione e il rilassamento del corpo.

Si caratterizza per essere un’oasi nel bosco, ma per i più timorosi ci sono altre piscine termali fatte di cemento e sono alimentate da una sorgente naturale.

Una delle cose che abbondano nelle vicinanze della sorgente calda è la flora esotica e particolare che si trova nella zona, infatti, nella sorgente calda è disponibile una serra privata.

Sorgenti di zolfo bianco

Sull’isola Chichagof, in particolare nella Baia di Bertha nel nord del sud-est dell’Alaska, le popolari sorgenti di zolfo bianco accolgono i turisti.

È meglio conosciuto come «Zolfo Bianco», ma la sua attrazione principale è che è circondato da un deserto e da alberi di abete rosso posizionati strategicamente per creare un luogo magico per lune di miele o anniversari.

Nella stagione primaverile i panorami sono degni di essere visti, poiché gli alberi assumono aspetti curiosi e le acque delle piscine diventano diverse.

Tuttavia, è molto importante fare delle ricerche precedenti prima di venire perché è un luogo frequente nell’habitat degli orsi bruni.

Tolovana Hot Springs

Tolovana Hot Springs è una delle sorgenti calde più ricercate nella regione settentrionale dell’Alaska grazie alla sua ospitalità e semplicità di cura.

Le cabine in affitto sono a 45 miglia aeree a nord-ovest di Fairbanks e a poche miglia dalle sorgenti calde.

Ci sono altre attività che si possono fare ma la gente del posto consiglia di fare certe attività come l’escursionismo con persone esperte a causa della natura selvaggia della loro terra.

Tra le attività più frequenti ci sono lo sci di fondo, il bird watching, la canoa e le escursioni.

Sorgenti calde a Goddard Hot Springs Sitka

Queste sorgenti calde sono una delle prime sorgenti calde trovate sul suolo canadese diversi anni fa.

Si caratterizza per essere una fonte di rilascio dello stress e delle pressioni lavorative, infatti è altamente raccomandato dagli psicologi ai loro terapisti con stress cronico.

Ha un conglomerato di case da bagno fatte di alberi di cedro ospitate nei dintorni delle piscine geotermiche.

Si trova a 16 miglia a sud della città di Sitka, precisamente sull’Isola Baranof.

È una sezione che offre uno splendido scenario che può essere utilizzato per le celebrazioni del ricevimento o per sessioni fotografiche all’aperto, è tutto da esplorare.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...