12 Piatti tipici britannici

Quando si viaggia in un nuovo paese o regione, il cibo è spesso una delle cose che non vediamo l’ora di vedere. La Gran Bretagna ha una grande storia e molte tradizioni che risalgono a molti secoli fa. Questi includono la sua cucina.

I suoi cibi tipici sono notoriamente legati allo stile di cucina locale. Tuttavia, presentano anche influenze di altre culture, tra queste ci sono principalmente quella nordamericana, indiana e cinese. Ti invitiamo a continuare con noi per conoscere alcuni dei principali piatti tipici della Gran Bretagna.

1 Torta

La torta è uno dei piatti tipici britannici. È un pasto molto facile da preparare, oltre che veloce e comodo da mangiare, motivo per cui è comune trovarlo in diversi ristoranti e bancarelle.

Il piatto consiste fondamentalmente in un impasto che può essere riempito con diversi elementi, come funghi, pollo, carne, tra gli altri.

Viene preparato al forno e servito con verdure, patate e salsa. È molto gustoso e nutriente, quindi non puoi perdere l’opportunità di provare questo tipico piatto britannico.

2 La colazione all’inglese

La colazione all’inglese è uno dei migliori pasti per iniziare la giornata con tutta la forza e l’energia necessarie per affrontare qualsiasi sfida.

È un pasto molto sostanzioso che include uova (che possono essere fritte o strapazzate), salsiccia, toast, pancetta, burro, pomodori, hash browns, fagioli al forno, funghi arrostiti e altro.

Gli ingredienti possono differire leggermente a seconda delle preferenze della persona che lo prepara, quindi esistono molte versioni del piatto. Di solito viene servito con una tazza di caffè, latte o tè.

3 Yorkshire Pudding

Lo Yorkshire pudding è un cibo tradizionale britannico che, nonostante il suo nome, non è effettivamente un budino. È una pasta frolla fatta con latte, uova, farina e burro.

Di solito si gusta come accompagnamento agli arrosti. Il suo sapore non è solitamente dolce e non ha alcun legame o relazione con il classico dessert. È un complemento molto gustoso che puoi gustare come antipasto o come complemento a molti pasti.

4 L’arrosto della domenica

L’arrosto della domenica è una delle preparazioni più popolari da gustare durante una riunione di famiglia nel fine settimana, sempre accompagnato dallo Yorkshire pudding.

Questa ricetta consiste in pollo, manzo o agnello, patate arrosto, broccoli, carote, cavolfiore, porri, pastinache, piselli, cavolini di Bruxelles, tra altri ingredienti a scelta del cuoco, più il sugo.

È anche possibile trovare una variante vegetariana. È un pasto molto popolare che può essere ordinato in diversi stabilimenti. È un pasto molto sostanzioso e gustoso che ti darà tutta l’energia necessaria per vedere le meraviglie della Gran Bretagna.

5 Le salsicce dello Yorkshire Pudding

Le salsicce dello Yorkshire Pudding sono uno snack appetitoso e versatile molto facile da mangiare. Si prepara coprendo le salsicce con l’impasto della focaccia e mettendole in forno.

È comunemente servito con verdure, purè di patate, patatine fritte o salsa. È una ricetta molto popolare e ricercata, quindi può essere facilmente trovata ovunque nella regione.

Ha un sapore molto buono ed è abbastanza facile da mangiare, quindi non esitare a provarlo quando visiti la Gran Bretagna.

6 Salsicce con purè di patate

Le salsicce sono un pasto molto popolare in Gran Bretagna e possono essere gustate in una varietà di varianti diverse. In questo caso, vengono presentati conditi con un delizioso purè di patate.

La preparazione è estremamente semplice, le salsicce vengono grigliate e messe su un piatto accanto al purè di patate, al quale viene versato un po’ di sugo sopra.

Alcune persone aggiungono anche dei piselli al purè di patate per dargli un po’ più di sapore e una consistenza diversa. È un ottimo piatto da gustare a colazione o a pranzo.

7 Fish and Chips

Questo pasto è una delle preparazioni più rappresentative e caratteristiche della Gran Bretagna, essendo riconosciuto come simbolo della sua gastronomia in tutto il mondo. Si può trovare quasi letteralmente ovunque e fa parte delle tradizioni inglesi dal 1860.

Il piatto include patatine salate immerse nell’aceto e un filetto di pesce fritto ricoperto di farina e birra. Di solito è fatto con la carne di merluzzo o di eglefino, sebbene sia anche comunemente preparato con il salmone.

In tutta la regione ci sono molti ristoranti dedicati esclusivamente alla preparazione di questo piatto, quindi non è difficile da trovare.

8 Filetto in pasta sfoglia

Il filetto in pasta sfoglia è solitamente preparato con carne di manzo o di vitello. Inizialmente, i tagli sono conditi con uno strato di paté e alcune verdure, come funghi o cipolle.

In seguito, vengono coperti con pasta sfoglia e messi in forno a cuocere.

Il suo principale accompagnamento sono le patate al forno. È un alimento abbastanza forte che di solito viene mangiato all’ora di pranzo, dando molta energia. La sua popolarità è abbastanza alta, quindi puoi trovarlo molto facilmente in qualsiasi parte della Gran Bretagna.

9 Patate ripiene

Essendo molto gustose, oltre che facili da mangiare e da preparare, le patate ripiene inglesi consistono in una patata intera, che viene cotta senza togliere la buccia e poi aperta e farcita con diversi ingredienti.

I più comuni sono: Tonno, carne, fagioli, maionese, formaggio e molti altri complementi al gusto del cuoco. È una ricetta molto versatile che permette all’immaginazione di fluire per creare sapori unici.

Grazie al suo gusto piacevole e alla facilità di consumo, è uno degli snack più consigliati da gustare in Gran Bretagna.

10 Il panino al bacon

Il panino al bacon è considerato una delle colazioni più popolari della regione. Si prepara con fette di pane, pomodoro, pancetta e lattuga. È un pasto molto facile e veloce da preparare.

Sono molto economici, quindi possono essere acquistati in qualsiasi stabilimento alimentare senza alcun inconveniente. Inoltre, offrono molta energia, il che li rende un pasto ideale per iniziare la giornata.

11 Salsicce avvolte nella pancetta

Un accompagnamento comune al roast beef, le salsicce avvolte nella pancetta sono letteralmente all’altezza del loro nome.

Le strisce di maiale sono disposte in modo da coprire le salsicce e poi messe in forno a cuocere.

È un pasto facile da mangiare e gustoso. È un ottimo spuntino da gustare mentre si cammina per le strade della Gran Bretagna.

12 Il Trifle

Dopo tanti piatti salati, non fa male gustare qualcosa di dolce. Il triffle è preparato con una combinazione molto varia di ingredienti che vengono messi uno sopra l’altro.

Gli elementi utilizzati per la sua preparazione differiscono a seconda delle preferenze della persona che lo prepara. Tuttavia, i più comuni sono gelatina di frutta, pezzi di pan di spagna, frutta tritata e panna montata.

È un dolce molto comune nelle case, spesso consumato durante le feste di Natale, i compleanni e altre occasioni speciali. Il suo sapore squisito lo rende uno dei cibi da provare in Gran Bretagna.

Artículo anteriorTerme in Ticino
Artículo siguiente7 Visita di Kashgar

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...