9 Visita di Ningbo

Ningbo, con il suo porto e centro industriale, è uno dei luoghi da visitare se sei appassionato di storia. Questa città è piena di storia, architettura originale, magnifici templi e attrazioni turistiche sia artificiali che naturali. È un posto per tutta la famiglia. Ningbo offre notevoli attrazioni per la ricreazione, come il Mount Phoenix Theme Center e il Romon Park. Visita i 9 luoghi da visitare a Ningbo.

Tabella dei contenuti

  • Quali escursioni turistiche a Ningbo?
  • Tempio buddista di Baoguo
  • Tempio del re Ashoka
  • Biblioteca più antica della Cina
  • Museo di Ningbo
  • Tempio Tiantong
  • Villaggio Tengtou
  • Piazza Tianyi
  • Parco Romon
  • Zoo di Ningbo.

Quali luoghi turistici visitare a Ningbo?

1 Tempio buddista di Baoguo

Se andate nella zona è Ningbo, non esitate a visitare questo strano tempio, in quanto è il santuario buddista di Baoguo, è un centro dove sono concentrate tre religioni, come il confucianesimo, il taoismo e naturalmente il buddismo. Si trova sul monte Emei ed è il più grande santuario della zona. Vedrete molti leader di tutte e tre le religioni. Se cercate la pace e la tranquillità, probabilmente la troverete qui. Inoltre, godetevi l’architettura e assicuratevi di far rispettare le regole quando visitate.

2 Tempio del Re Ashoka

Un altro santuario che vale la pena visitare se si viaggia a Ningbo. È un luogo di pellegrinaggio popolare per i buddisti perché ospita una traccia del cranio di Sakyamuni, il capostipite e fondatore del buddismo. Il pezzo del teschio si trova su uno dei suoi altari. Oltre ad essere un luogo di culto, questo posto è anche frequentemente visitato per il suo bellissimo e aromatico giardino zen circondato da pagode, stagni e boschetti di bambù, che vi farà sentire improvvisamente in pace.

3 La più vecchia biblioteca della Cina

Se sei un appassionato di libri e uno spirito antico, probabilmente sarai affascinato a visitare il Padiglione Tianyi. È considerata la più antica biblioteca della Cina e ospita collezioni di oltre 70.000 volumi di libri antichi ed enciclopedie. Vi si incontrano scritti antichi, come le tradizioni confuciane, le leggende locali e altro ancora. Fu fondata durante il periodo Ming nel 1561 da Fan Qin. Un’altra ragione per visitarla è per la sua bella architettura unica e il suo scenario lussuoso.

4 Museo di Ningbo

Se avete già girato tutta la città, e volete un posto tranquillo ma ricreativo, venite in questo luogo affascinante, che ha dei tour che vi fanno conoscere meglio Ningbo, questo museo è stato fondato il 5 dicembre 2008 e ha collezioni sulla storia, i costumi e le pratiche di Ningbo. Probabilmente incontrerete molte cose affascinanti. Rimarrete anche stupiti dal design e dall’architettura dell’edificio, poiché ha una versione moderna dell’architettura locale e cinese.

5 Tempio Tiantong

Situato alla base della montagna Taibai, con una superficie di 76.400 metri quadrati, questo santuario è un altro tempio buddista che fa parte dei «Cinque templi del buddismo Chan». Questo santuario ha 1700 anni di storia ed è stato costruito durante il periodo West Jin nel 300 d.C. Oltre ad essere uno spazio religioso, questo tempio è un colpo d’occhio con i suoi dintorni attraenti e molte strutture di colore rosso che sporgono sulle montagne.

6 Tengtou Village

Una popolare attrazione ecoturistica in Cina, questo villaggio vi farà distinguere la relazione tra ambiente umano e naturale. Conoscerete anche la tradizione e la cultura degli abitanti del villaggio, offrendo attività come la raccolta di fiori, la raccolta di verdura e frutta, la macinazione del riso, la preparazione di torte di riso e l’arrostimento del pesce, tra le altre attività. Inoltre, questo sito di ecoturismo ha una piazza con fontane, un frutteto, una zona di pesca e molto altro.

7 Piazza Tianyi

Con un’area di due milioni di metri quadrati, Piazza Tianyi è circondata da edifici dal design europeo, e una fontana musicale sul sito vi affascinerà.

Un’altra grande caratteristica è lo schermo d’acqua, dove gli escursionisti possono godere di film e rilassarsi dopo una giornata intensa. Questa zona è anche un olimpo per la vendita al dettaglio, per il fatto che ha molti negozi di fascia alta. Inoltre, ha un sacco di stabilimenti alimentari, hotel, aree di intrattenimento per bambini e adulti.

8 Romon Park

Considerato come uno dei più grandi parchi di divertimento al coperto del mondo, ha una superficie di 200.000 metri quadrati e consiste in un giardino interno ed esterno. Qui troverete sei parchi a tema. Inoltre, ha molte attrazioni turistiche, punti di ristoro e una varietà di negozi unici.

9 Zoo di Ningbo.

Se siete appassionati di animali, non dovreste mancare di passare un po’ di tempo nello zoo di Ningbo, con più di 200 tipi di fauna selvatica. Lo zoo è pulito, così grande che gli animali hanno molto spazio per muoversi. Ha anche una laguna e un parco con attività speciali come il paddle boat. Ma la star del divertimento sono i panda giganti.

Artículo anterior9 Visita di Manchester
Artículo siguiente4 Visita di Ambato

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...