8 Visita di Saint Etienne

Saint Étienne è la città industriale della Francia centro-orientale anche se non è sull’itinerario di molti turisti. Gran parte della vita di Saint-Étienne è stata sede di attività minerarie e manifatturiere ma ora si sta reinventando come luogo per le arti. Visita gli 8 siti turistici di Saint Étienne.

Puoi conoscere la storia dell’estrazione del carbone nella regione di Saint-Étienne al Museo della Miniera, mentre gli appassionati di calcio possono rendere omaggio a uno dei club più speciali d’Europa allo Stadio Geoffroy-Guichard. L’aria fresca e la natura sono ugualmente accessibili nel Parco Regionale di Pilat, con montagne e foreste profonde accessibili dalla periferia sud della città.

Quali attrazioni turistiche visitare a Saint Étienne?

1 Museo dell’Arte dell’Industria

Non c’è modo più rapido per conoscere la cultura e la storia della città che visitare questo museo. Tra le esposizioni industriali c’è la grande galleria sulla fabbricazione delle biciclette, che iniziò su larga scala a Saint-Étienne durante il XIX secolo. Potrai distinguere l’evoluzione pratica della moto con l’aiuto di diversi vecchi tipi.

2 Museo della Miniera

Praticamente la principale affinità mineraria della Francia, il Museo della Miniera di accettazione conserva l’ultima miniera di Saint-Étienne, andata in rovina nel 1973. Puoi procedere alla ricostruzione di un corridoio per distinguere come era un giorno nella vita di un lavoratore nel 20° secolo, e la storia dello scavo del carbone è mostrata con una moderna museografia. Ma se sei affascinato dall’apparato industriale, sarai deliziato dal gran numero di macchinari da miniera sopravvissuti e dalle sottomissioni.

3 Musée des Verts

AS Saint-Étienne è fondamentalmente la squadra di calcio della città, con una seria qualità, sempre nella prima metà della Ligue 1. La sua storia illustre è mostrata allo Stade Geoffroy-Guichard. In queste raffinate gallerie puoi cercare bellissimi trofei, storie sugli ex giocatori dell’ASSE negli anni ’70 e conoscere la storia interna della finale del 1976 a Hampden Park.

4 Planetario

Per portare un po’ di meraviglia nel viaggio dei tuoi bambini, visita questo planetario all’avanguardia. Qui potrai godere di spettacoli di osservazione delle stelle e il suo ampio database cosmico mostra oltre 100.000 stelle e anche piccoli corpi del sistema solare. Ha un simulatore che può proiettare un profilo ad alta risoluzione per mostrare come sarebbe l’universo da qualsiasi punto della galassia, osservare gli anelli di Saturno e altri corpi oscillanti. Questi programmi vengono ora combinati con dei film per creare una giornata gloriosa per gli astronomi.

5 Museum du Vieux Saint-Étienne

Nell’attraente abitazione adiacente ad un monumento storico, troverai un museo che rende la città di Saint-Étienne la migliore, il luogo mostra la sua improvvisa frenesia industriale durante il XIX secolo. Potrai leggere lo storico statuto del 1258 che riconosce il nome della città per la prima volta, e una grande collezione concisa di antica pietra arenaria scolpita.

6 Cité du Design

Questo è un quartiere completo scelto per le fiorenti industrie creative di Saint-Étienne. Nel 2017, questo è stato il nuovo stabilimento della Comédie de Saint-Étienne, la famosa sede nazionale del teatro. Il capolavoro del quartiere è la Cité du Design, aperta nel 2009 e situata nell’ex industria di armi di Saint-Étienne. L’architettura dei tre edifici rielaborati è qualcosa da vedere, soprattutto l’ultramoderno La Platine, che è coperto da molti triangoli, alcuni opachi, altri cristallini e alcuni hanno anche celle fotovoltaiche.

7 Place Jean-Jaurès

Quando la regione di Saint-Étienne iniziò a prosperare durante il XIX secolo, questa piazza divenne il cuore produttivo e commerciale della città. È il sito scelto per l’attuale cattedrale di Saint-Étienne, che è stata benedetta negli anni ’20. Place Jean-Jaurès è il luogo più libero della città e un luogo di incontro molto amato dalla gente del posto, con giardini, fontane, sentieri alberati e quadri, così come caffè e bei ristoranti.

8 Museo d’Arte Moderna

Nello stesso gruppo del Museo delle Miniere, il prestigioso Museo d’Arte Moderna è una cavernosa sala a forma di cubo con prestigiose gallerie. Più della metà sono per feste temporanee, che non durano più di un paio di mesi e hanno mostrato lavori di artisti del calibro di Gormley, Schifano e Gilbert & George. Il repertorio permanente tratta una diversità di movimenti artistici moderni dall’espressionismo indefinito al minimalismo. Ci sono pezzi di Fernand Léger, Picasso e Monet.

Artículo anterior4 Visita di Ambato
Artículo siguiente7 Giro turistico di Portsmouth

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...