7 Visita di Zibo

Zibo è una delle città situate nell’entroterra orientale della Cina, le sue nuove attrazioni turistiche e la sua storia particolare rendono Zibo una delle migliori regioni cinesi per le vacanze. Una delle sue principali attrazioni sono gli antichi resti dell’impero e i parchi naturali circondati da montagne. Visita i 7 luoghi turistici di Zibo.

Tabella dei contenuti

  • Quali visite guidate a Zibo?
  • Zhou Ancient Town
  • Monte Tai
  • Monte Yuanshan
  • Lushan National Forest Park
  • Museo della ceramica di
  • Museo commemorativo della dinastia Qi
  • Museo cinese del carro antico

Quali luoghi turistici visitare a Zibo?

1 Zhou Ancient Town

È l’attrazione turistica esotica più popolare della città, è una zona turistica e commerciale dove sono rimasti gli antichi edifici e le spettacolari stradine. Ai viaggiatori piace che sia un territorio conveniente per comprare i loro souvenir di viaggio e mangiare in un vecchio spazio cinese a Zibo.

2 Monte Tai

Il Monte Tai ha molti templi antichi e sculture circondate da molte cascate. Per le antiche dinastie, la prima cosa che un sovrano doveva fare dopo essere diventato imperatore della nazione era scalare il monte Tai ed eseguire varie cerimonie. Probabilmente 72 sovrani di diverse dinastie sono saliti sulla montagna, ed è per questo che la sua popolarità è così diffusa. Il Monte Tai è conosciuto in Cina come una montagna per l’escursionismo e il turismo, ma alla pari con altre montagne come le Montagne Gialle, è meno affollato. Questo può essere dovuto al fatto che i gradini che portano alla cima sono abbastanza ripidi.

3 Monte Yuanshan

Durante la stagione estiva, la verde vegetazione di questa zona panoramica è una delle caratteristiche più eccezionali. Un’altra attrazione è il paesaggio del distretto di Baoshan e della pianura locale dall’alto. Un’enorme campana rossa si trova vicino alla cima, e più lontano da essa, la strada sterrata e i gradini sono un po’ più ripidi. La gente può ancora guidare e parcheggiare lì, ma si perderà l’ambiente naturale. L’area è circondata da alberi nella parte superiore che rendono la passeggiata ombreggiata.

4 Parco Nazionale della Foresta di Lushan

Il bellissimo Parco Nazionale della Foresta di Lushan si trova in una zona relativamente selvaggia a circa 2 ore a sud di Zibo e lontano da altre aree urbane. È un parco naturale dell’Ovest. È una foresta con un effetto di natura selvaggia.

5 China Ceramics Museum

Forse il più enorme della Cina, questo eccellente museo è popolare tra i forestieri perché è il più grande ed è vicino ad altri musei che si possono godere nella stessa zona, come il Zibo City Museum. La sua collezione è composta da ceramiche internazionali e cinesi, soprattutto coreane e giapponesi, sentitevi liberi di fermarvi nella sala di arte ceramica moderna. Si ritiene che sia il più grande luogo di esposizione della ceramica in Cina. C’è una grande collezione di pezzi e alcuni fantastici pezzi d’antiquariato.

6 Museo commemorativo della dinastia Qi

Questo museo sarebbe importante per chi è interessato alla tradizione e alla storia della dinastia cinese. Lo stato di Qi incideva tendenze nelle nazioni vicine, e la capitale era molto vicina al centro di Zibo. Era un leader tecnico, economico e nel progresso del confucianesimo. Era la nazione più ricca del territorio e la capitale, Linzi, era la città più grande e popolare dell’Asia orientale. Questo è il principale museo della zona per conoscere il suo passato. Il museo è fondato su o vicino al territorio di un’università dove i primi studiosi confuciani dispiegavano la religione e la filosofia. La città di Zibo è molto vicina ai resti dell’antica capitale Qi. Si trova a pochi minuti di macchina dal centro di Zibo alla mostra nel distretto di Linzi.

7 China Antique Car Museum

Molti turisti stranieri vengono qui, ma non è un posto da visitare se non si è interessati alla storia delle auto antiche. Circa 20 anni fa, gli impiegati che stavano costruendo una strada hanno trovato la tomba di questo re Qi. In essa è stata trovata un’auto con gli scheletri di numerosi cavalli. In realtà, non è una macchina, ma un mezzo di trasporto. Il museo è dedicato all’insegnamento della storia della tecnologia delle automobili e dei carri nella regione. Ha modelli e repliche di automobili e carrozze. Sono repliche che meritano una visita.

Il recente completamento delle linee del treno proiettile che collega Zibo con Pechino, Jinan e Qingdao sta inducendo più turismo. Zibo è a meno di tre ore da Pechino e a circa 2 ore dal centro di Qingdao. Insieme a quanto sopra, le principali attrazioni rendono la città natale uno dei migliori posti da visitare durante le prossime vacanze. La maggior parte delle strade non vi porterà alle rovine della popolare “Grande Muraglia” di Qi e ai parchi di Zibo, ma le nostre strade attraverso la zona dello Shandong vi porteranno ad altre città.

Articoli simili