Cosa fare a Bacalar?

La città di Bacalar si trova sulla riva della laguna di Bacalar. Ha un’altitudine di circa 10 metri sul livello del mare. È una città con un’immensa attrazione turistica, infatti, si concentra soprattutto su di essa.

L’attrazione principale di Bacalar è la laguna omonima. Allo stesso tempo, ha anche un sacco di luoghi che si possono visitare per godere delle acque cristalline, così come altri aspetti affascinanti della regione. Ecco alcune delle migliori cose da fare a Bacalar.

1 Visita la Laguna di Bacalar

Questa laguna è colloquialmente conosciuta dalla gente del posto come il «Cenote dei Pirati»

  • Visita il Lagoon Club
  • 1 Visita la Laguna di Bacalar

    Questa laguna, colloquialmente conosciuta tra la gente del posto come la laguna dei sette colori, è uno dei pochi corpi di acqua superficiale che rimangono permanentemente presenti nella penisola dello Yucatan.

    Il suo nome è dovuto al fatto che nelle sue acque si possono vedere fino a sette sfumature di blu. Questo è dovuto alle diverse profondità che possiede. È una destinazione molto popolare per il nuoto e lo snorkeling, quindi è frequentata dai turisti tutto il tempo.

    Nei suoi dintorni si possono trovare spa rilassanti, posti per mangiare e altre amenità. Si possono anche noleggiare tour intorno alla laguna e gite in barca, una delle migliori cose da fare a Bacalar grazie alle esperienze indimenticabili che offre.

    2 Visita il Forte di San Felipe de Bacalar

    La costruzione di questo castello, situato nella città di Bacalar, fu richiesta nel 1725 per servire da fortezza difensiva per lo stato contro la minaccia dei colonizzatori inglesi e dei pirati. È un sito storico molto importante e un must se si visita questa città.

    Oggi, all’interno della fortezza si trova un bel museo dove si può apprezzare la storia del luogo. Si possono anche trovare alcuni oggetti storici come i cannoni del forte. Allo stesso tempo, le sue viste verso la laguna di Bacalar sono impressionanti, il che lo rende un luogo eccellente per scattare foto.

    Se ti piace conoscere la storia e sei attratto dai vecchi edifici, il Forte di San Felipe de Bacalar è una delle migliori cose da fare a Bacalar. Non c’è dubbio che vi divertirete molto e imparerete molte cose interessanti.

    3 Esplora il Canale dei Pirati

    Il Canale dei Pirati è un posto bellissimo con acque meravigliose che hanno diverse sfumature di blu dove puoi fare molte attività divertenti. Tuttavia, la profondità dell’acqua è abbastanza varia e le rive tendono ad essere fangose, quindi camminarci dentro può essere un po’ difficile.

    Tuttavia, questo fango è molto utile per esfoliare la pelle, poiché contiene zolfo. A parte questo, l’acqua è fresca, la sabbia è molto fine e le viste sono meravigliose. Se vuoi esplorare il canale, puoi noleggiare un giro in barca per conoscere i diversi cenotes dei dintorni.

    È un ottimo ambiente naturale dove si può condividere con la famiglia senza problemi. Inoltre, se si arriva presto non si troverà molta gente nel posto, quindi si può godere più comodamente. Visitare il Canal de los Piratas è senza dubbio una delle migliori cose da fare a Bacalar.

    4 Visita il Cenote Smeraldo

    Il Cenote Smeraldo è perfetto per rilassarsi e godere delle acque più belle e cristalline. In questo cenote troverete molte aziende che offrono tour in barca. È un posto meraviglioso da visitare con la famiglia, perché è un luogo affascinante e molto tranquillo.

    Inoltre, è anche possibile fare snorkeling, ottimo per esplorare le sue acque cristalline. Come fatto curioso, il fango della riva è molto buono per esfoliare la pelle, quindi puoi approfittare della tua visita al posto per applicare una maschera di fango.

    Il posto in generale è molto tranquillo e presenta un ambiente molto sano che è ideale da visitare con i piccoli di casa. Questo rende l’esplorazione una delle migliori cose da fare a Bacalar con i bambini.

    5 Visitare Los Rápidos Lagoon Club

    Los Rápidos Lagoon Club è un luogo perfetto da condividere con la famiglia e gli amici. Visitarlo è senza dubbio una delle migliori cose da fare a Bacalar durante il fine settimana. Il luogo presenta un bel paesaggio con una bellezza naturale incomparabile, potrete godere di belle acque turchesi, un ottimo servizio e cibo delizioso nel suo ristorante.

    Tra le altre attrazioni del luogo è possibile menzionare la possibilità di fare kayak. Si possono anche noleggiare giubbotti di salvataggio per la sicurezza. I prezzi del club sono anche molto convenienti, quindi è una visita altamente raccomandata se siete a Bacalar.

    Artículo anterior11 Cibi tipici della Bolivia
    Artículo siguiente9 Visita di Manchester

    Related Stories

    Llegir més:

    3 Visita di La Ligua

    La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

    Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

    Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

    6 Visita di Faridabad

    Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

    Terme di Leiria

    Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

    Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

    Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

    Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

    Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...