8 Visita di Butuan

Butuan si trova nella provincia di Agusan, Filippine, è un punto di riferimento turistico di Mindanao. Con le sue acque limpide, i siti storici e i delicati parchi ecologici fanno di Butuan City un luogo perfetto e ideale per una fuga di fine settimana. Visita gli 8 luoghi turistici di Butuan.

Tavola dei contenuti

  • Quali escursioni turistiche a Butuan?
  • Museo Nazionale
  • Cantiere navale di Balanghai
  • Fiume Agusan
  • Museo del Santuario di Balangay
  • Parco Delta Discovery Park
  • Bood Headland Ecological Park
  • Masao Beach
  • Grand Royal Spa

Quali attrazioni turistiche visitare a Butuan?

1 Museo Nazionale

L’affascinante Museo Nazionale è un luogo perfetto per esplorare e conoscere una cultura diversa. Situato lungo Jose Rosales Avenue, il Museo Nazionale di Butuan è un’amplificazione del Museo Nazionale di Metro Manila, quindi, ci si può aspettare un’eccellente e vasta collezione di componenti etnografici e antichi di vari gruppi etnolinguistici, in particolare quelli dei Tiruray, Higaonon, Bukidnon e Mamanua.

2 Balanghai Boat Building Site

Anche se siamo addolorati dal fatto che il Balanghai Boat Making Site non è veramente un posto dove si può creare la propria barca, Balanghai è comunque un ottimo sito turistico per vedere questo processo in prima persona. Situato nel Luna Complex, il cantiere di Balanghai ha una nave replica che commemora l’eredità dei viaggiatori di mare delle Filippine. Si crede che questi antenati abbiano viaggiato per tutto il sud-est asiatico, e il territorio di Balanghai che produce barche fa parte del patrimonio culturale nazionale della nazione.

3 Fiume Agusan

Le Filippine sono davvero una delle nazioni più diverse dal punto di vista naturale, e su ogni isola è probabile trovare almeno un punto di riferimento naturale che ti incanterà. A Butuan, è il possente fiume Agusan, un lungo e ampio tratto di acqua chiara con una bella vista. È il terzo bacino fluviale più grande delle Filippine ed è un ottimo posto per trascorrere un pomeriggio di relax. Puoi concederti una panoramica dal ponte, oppure puoi scegliere di noleggiare una barca o un traghetto per vedere e apprezzare il fiume in prima persona. Si può anche pranzare passeggiando lungo il fiume. Dal fiume, potrete scorgere la replica della barca di Balangay, le distruzioni della chiesa di Banza, la calda foresta di Kayam e il passaggio di Magsaysay.

4 Museo del Santuario di Balangay

È quello che la gente del posto chiama come le barche fatte particolarmente a Butuan. I Balanghais sono i tesori culturali delle Filippine, quindi se sei appassionato di arte e cultura, il Balangay Shrine Museum sarebbe un’eccellente aggiunta al tuo itinerario. Qui si trova un museo archeologico che presenta il Balanghai, comprese le sue tre parti più significative (la tavoletta, il telaio e il tronco dell’ala), bare di legno, teschi umani e vasi di argilla. Non è un sito turistico popolare di per sé, ma è una delizia per i turisti che sono curiosi delle diverse culture. Situato ad Ambangan in Libertad.

5 Delta Discovery Park

Se vuoi qualcosa di più avventuroso e divertente per il tuo viaggio a Butuan, visita il Delta Discovery Park. C’è molto da godere qui. Si può nuotare, abbandonarsi alla vista di Butuan, giocare o semplicemente godersi l’attraente combinazione di design artificiale e naturale del parco. Anche andare al Delta Discovery Park è un’avventura in jeep. Tuttavia, il punto forte del parco è la sua linea zip di 1,3 chilometri, la più lunga dell’Asia. Quindi, se vuoi avere una buona vista di Butuan vai al Delta Discovery Park.

6 Bood Headland Ecological Park

Situato nel fiume di Butuan, Bood è il sito più alto di Butuan che avvolge tutta la città. È perfetto per una sessione di riflessione mattutina, una colazione rilassata e serena. C’è un ponte sospeso che si può esplorare e un’area dove si può fare un picnic in famiglia. Bood si affaccia sui vecchi fiumi Masao e Butuan, ma a parte questo, Bood ricorda anche la prima acclamata messa cattolica nelle Filippine, dove Magellano e i suoi seguaci piantarono una croce nel 1521.

7 Masao Beach

Potresti essere stanco dopo una giornata molto bohemien, quindi per ristorarti, puoi andare a Masao Beach per goderti il sole e l’acqua. Le sue acque limpide si combinano con i toni scuri e la sabbia grigia della spiaggia, qui si può nuotare, rilassarsi o provare il cibo filippino, Masao Beach è anche dove si può incontrare la gente del posto. Masao Beach è il luogo perfetto per rilassarsi.

8 Grand Royal Spa

Forse non sei veramente in modalità spiaggia e vuoi un altro modo per rilassare i muscoli stanchi da una giornata piena di avventure. Se questo vi assomiglia, potete andare in questo centro benessere. Puoi rilassarti con uno scrub del corpo, un massaggio del viso, un massaggio ai piedi, una ceretta o una spuntatina alle unghie. Ciò che vi piacerà di più è la sua atmosfera molto serena e il profumo di eucalipto vi incanterà. Durante i fine settimana è molto visitato dalla gente del posto, inoltre i loro prezzi sono molto bassi.

Articoli simili