7 Visitare le Ande

Le Ande sono considerate una delle principali attrazioni del Sud America e hanno un’eccellenza trascendentale in tutto il mondo, a causa della sua grande estensione, l’altitudine e la grande biodiversità. Nel nostro territorio cileno, questa gigantesca catena montuosa inizia al confine con la Bolivia e il Perù, attraversando la terra fino alla famosa Terra del Fuoco. Se vuoi sapere un po’ di più su questo bel posto, conosci i 7 luoghi turistici delle Ande.

Quali luoghi turistici visitare nelle Ande?

1 Parco Nazionale Lauca

Situato nella savana desertica nel nord del Cile, il bellissimo Parco Nazionale Lauca si distingue per i suoi straordinari paesaggi, la comparsa di vulcani a più di 5.000 metri di altezza e il grande lago Chungará, considerato uno dei più alti del pianeta. Questa spettacolare Riserva della Biosfera dell’UNESCO ospita una diversità di flora e fauna autoctone, così come la presenza di resti archeologici.

2 San Pedro de Atacama

La bella città di San Pedro de Atacama è una piccola città che combina la solita architettura, con domini coloniali delle popolazioni indigene andine, che dispiegavano strutture di roccia, fango e paglia. Nei suoi dintorni si può godere dell’eredità pedagogica dei primi stabilimenti indigeni dei popolari Quechuas, Atacameños e Aymaras, insieme a una geografia seducente che contiene sorgenti e miniere di sale, vulcani, sorgenti calde e piscine andine che contrastano con i vasti paesaggi desertici della provincia.

3 Vulcano Nevados Ojos del Salado

Le Ande raggiungono il loro punto più alto nel grande Monte Aconcagua, anche se il Nevado Ojos del Salado si distingue per essere il cratere più alto del mondo, raggiungendo circa 6.000 metri sul livello del mare. È anche un luogo decisamente unico al mondo.

4 Valle di Elqui

Nel territorio di Coquimbo e ai piedi delle Ande, la Valle di Elqui è un luogo ideale per affascinare chi è interessato ad avere una connessione spirituale ed equilibrio con i chakra, addirittura molti la accreditano come il nuovo Tibet. Inoltre, al di là delle sue sembianze spirituali, la valle ha molte attrazioni per gli escursionisti, contenendo astronomia, vigneti, siti archeologici, artigianato e la città di Vicuña, anche è stato il luogo di nascita del noto poeta nazionale Gabriela Mistral.

5 Farellones

A sole tre ore da Santiago, a Los Andes si trova il più grande insieme di stazioni sciistiche. Farellones, Valle Nevado, La Parva e El Colorado sono il luogo di allenamento delle principali rappresentazioni olimpiche del mondo, diventando un luogo da visitare per tutti gli appassionati di sport invernali, soprattutto tra giugno e ottobre.

6 Sewell

A soli 180 km da Santiago e costruita in mezzo alle grandi montagne delle Ande si trova questa bella città. Sewell era un campo minerario che oggi è conservato come patrimonio dell’umanità per il suo grande valore storico e culturale per il Cile e il mondo. Qui potrete godere di scale ed edifici costruiti tra le montagne, essendo questi i protagonisti di questa città, che è stata registrata per essere un modello originale del fenomeno globale delle città operaie.

7 Sorgenti calde

Le Ande nel sud del Cile diventano la principale attrazione per gli escursionisti, grazie ai suoi bellissimi parchi nazionali, paludi, stazioni sciistiche e le sue bellissime sorgenti calde. Questo è un ambiente ideale per gioire da soli o con la famiglia. Il più sorprendente è il Parco Nazionale Conguillío e la grande Riserva Nazionale Malalcahuello nel territorio di Araucanía che sono i migliori esempi di questo tipo di attrazioni turistiche.

Articoli simili