10 Visita di Chiloe

Visitare la bellissima città di Chiloé in Cile è come entrare in un regno magico, dove gli abitanti hanno un folklore e pratiche culinarie uniche, mentre la sua bellissima isola è una terra di leggende e miti. Se esplori questo posto scoprirai i più bei santuari di legno costruiti dai predicatori gesuiti, le bellissime balene blu e i più splendidi pinguini, inoltre potrai camminare attraverso gli straordinari parchi nazionali. Se hai intenzione di visitare questa città, conosci i 10 luoghi turistici di Chiloé più importanti di questa città cilena.

Quali luoghi turistici visitare a Chiloé?

1 Palafitos a Chiloé

Il sito più grande di tutta Chiloé, questa località ha abitazioni colorate create su palafitte conosciute come palafitos. Le prime case di questo tipo furono costruite per la commercializzazione durante il culmine dell’industria del legname a metà del XIX secolo e per questo motivo, da allora, sono state un’eccellente attrazione per tutti i viaggiatori.

2 Chiese di Chiloé

Le bellissime chiese in legno di Chiloé sono straordinarie per la loro classica architettura Chiloé basata sui diversi schemi di colore, la ragione di questi colori suggestivi è che offrono un riferimento per i marinai in mare. Chiloé ha 16 di queste incredibili chiese che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visitare la città di Chiloé in Cile è come arrivare in un regno fantastico dove gli abitanti hanno un eccellente folklore e pratiche culinarie, mentre il cay è una terra di favole.

3 Goditi un curanto

Questo è il piatto tradizionale di Chiloé, il curanto, è diventato un piatto noto, popolare e comune in tutto il sud del Cile e parte dell’Argentina, ed è noto anche per essere stato preparato dallo chef Francis Mallman. Le sue specialità di frutti di mare, carne e patate sono cotte sui carboni ardenti e poi coperte con grandi foglie e cotte al vapore.

4 Partecipa a una minga

La minga popolare di tiradura de moradas è una tradizione ben nota di Chiloé che va avanti da secoli, l’idea è che quando un Chilote ha bisogno di aiuto un altro vicino offre la sua ospitalità per ricevere qualcosa in cambio del servizio offerto, questo succede quando gli abitanti vogliono spostare un palafito, quindi quando qualcuno vuole spostare il suo palafito, avrà sempre bisogno dell’aiuto dei suoi vicini.

5 Monumento Naturale Islotes de Puñihuil

Non lontano dalla città di Ancud si trova il bellissimo Monumento Naturale Islotes de Puñihuil, uno spazio di tre isole che mira a proteggere i pinguini dal degrado. È l’unico distretto al mondo dove puoi vedere i pinguini di Magellano e i bellissimi pinguini di Humboldt nello stesso ambiente.

6 Negozio di regali nel mercato dell’artigianato

Nelle città di Dalcahue, Achao, Ancud e Castro possiamo trovare una grande diversità di prodotti artigianali per fare grandi regali, qui troverai da bellissimi maglioni di lana lavorati a maglia, caschi, calzini, yerba mate, tessuto di lana di alpaca, poncho, gioielli fatti a mano tra molto altro.

7 Mercati a Chiloé

La bella città di Chiloé è famosa per la sua grande diversità di patate, persino Darwin notò la collezione di tatties nel 1834. La realtà dimostra che la diversità della patata coltivata in tutto il pianeta è incomparabile a quella della patata nativa di Chiloé, che è stata coltivata dai contadini locali fin da prima del periodo spagnolo e della conquista.

8 Parco Nazionale di Chiloé

Questo bellissimo parco ha 430 chilometri quadrati di bellezza naturale. È una rinnovata giungla frondosa che circonda l’intera costa del Pacifico e domina con una grande diversità di fauna Chilote, vi si possono trovare più di 100 diversi tipi di uccelli, volpi e l’antilope più piccola del mondo conosciuta come il pudu. Se stai cercando un’avventura indimenticabile, perditi nelle profondità della natura e percorri i sentieri più estesi di questo parco nazionale.

9 Kayak nell’arcipelago

Se stai pensando di fare uno sport acquatico estremo, il kayak è quello che stai cercando. Anche se è il modo migliore per spostarsi nelle profuse isole di Chiloé, è uno sport di svago, relax e divertimento. Percepisci al tuo ritmo e goditi le più belle viste dell’arcipelago dall’acqua. Se sei un principiante, qui troverai persone qualificate per rendere il tuo viaggio indimenticabile.

10 Goditi la grande diversità dei frutti di mare

Il Cile sta diventando uno spettacolare centro gastronomico che sta diventando sempre più grande in tutta la località, grazie alla sua grande diversità di piatti a base di frutti di mare appena pescati. I migliori ristoranti di Santiago offrono un delizioso assortimento di frutti di mare rendendo questo luogo il migliore per assaggiare le prelibatezze del mare come ricci di mare, cirripedi, vongole, polpo e molto altro.

Artículo anterior11 Luoghi turistici in Tlaxcala
Artículo siguiente5 Visite guidate Hualqui

Related Stories