7 Visita di Zamboanga

Zamboanga è una città filippina che opera come centro industriale e commerciale del sud. La città è circondata da un quartiere di fabbriche, numerose imprese, stabilimenti e mercati dove puoi trovare qualsiasi servizio o prodotto tu voglia. Visita i 7 luoghi turistici di Zamboanga.

TG_0 TG_0

Soprannominata la città latina dell’Asia, si distingue un’influenza spagnola nel centro di Zamboaga che in altre parti del paese. Per un certo periodo, anche lo spagnolo fu una lingua ufficiale della città di Zamboanga. Il popolo Zamboangueño è molto orgoglioso delle sue radici e del suo patrimonio culturale.

Anche se è importante sapere che Zamboanga non accoglie molti stranieri o turisti poiché si trova vicino ad uno stato di conflitto. I guerriglieri risiedono nelle Filippine meridionali. La sicurezza è stata aumentata con la Guardia Nazionale che monitora da vicino e avverte le azioni sospette per mantenere la pace.

Quali attrazioni turistiche visitare a Zamboanga?

1 Cascata Merloquet

Probabilmente le cascate più splendide di Zamboanga City sono le Cascate Merloquet. Questa bellezza naturale sembra più un’antica distruzione dove una cascata ha misteriosamente deciso di attraversarla, piuttosto che una parete di rocce. È davvero mozzafiato. Circondato dalla giungla, ti imbatterai in una piscina di acqua chiara che viene alimentata da colonne di rocce in una cascata. Ci sono un paio di basi sotto la zona della cascata più grande dove puoi farti fare un massaggio nella cascata o semplicemente stare ad ascoltare i suoni rilassanti dell’acqua.

2 Paseo del Mar

Chi non ama passeggiare lungo l’acqua? Paseo del Mar offre proprio questo con l’aggiunta di piccoli negozi, ristoranti e carretti del cibo per una comoda passeggiata. C’è anche l’orgoglio e la gioia della città di Zamboanga, la Fontana Danzante che spruzza acqua in aria, affascinando i visitatori per un minuto o due. La notte è il momento perfetto per visitarla perché il tempo non è così caldo e la luminosità crea un’atmosfera sentimentale.

3 Forte Pilar

Puoi certamente distinguere l’influenza spagnola nel vecchio Forte Pilar, una base difensiva del XVII secolo fondata e utilizzata dall’esercito spagnolo. Durante la tua visita, sarai accolto da un grande campo con una vasta strada di mattoni che ti porta alla fortezza vera e propria che sembra qualcosa uscito da Alamo. Il Forte Pilar è decorato con decine di stelle splendenti che avvolgono un santuario all’aperto per i cristiani cattolici che credono che la Madre Maria sia apparsa qui molti decenni fa.

4 Rio Hondo Village

Un incontro culturale ti aspetta quando vai al Rio Hondo Village. Una serie di baracche di legno costruite su colonne nell’acqua, questo villaggio ti dà un’idea di come un gran numero di filippini vive al di sotto della popolare soglia di povertà.

Anche se è un posto molto umile la gente del villaggio di Rio Hondo è notevolmente amichevole, soprattutto i pescatori che lavorano in piccole barche e i bambini che giocano nell’acqua. Cammina lungo la lunga passeggiata tra le case dove troverai aree per comprare artigianato e piccoli negozi dove potrai aiutare l’economia locale comprando panini e bevande.

5 Villaggio della tessitura Yakan

In questo sito puoi vedere le sfumature dei tessuti che vengono realizzati qui. Molto probabilmente riconoscerai il tessuto popolare dei parka e delle borse. Ci sono molti prodotti artigianali da comprare, come le basilee di pira intagliate a mano, borse, sciarpe e tessuti da portare come souvenir. Non troverai cartellini del prezzo su questi prodotti, poiché i prezzi sono molto bassi.

6 Parco Pasonanca

Un paradiso naturale nel mezzo della città di Zamboanga, potresti passare l’intera giornata al Parco Pasonanca. La maggior parte degli escursionisti viene a visitare la vivace casa sull’albero di Zamboanga City costruita nel 1963. Sali i gradini per entrare mentre sogni ad occhi aperti la casa sull’albero. Anche se l’evento principale per i tuoi bambini sarà la piscina per bambini Pasonanca fornita di alti scivoli che li lanciano in una nenia. La piscina d’acqua accanto ad una cascata naturale. Un luogo ideale per tutta la famiglia.

7 Gran Isla Santa Cruz

Questo piccolo frammento di roccia, sabbia e palude merita sicuramente una spedizione di un giorno. Per arrivarci, vai al Paseo del Mar, dove le barche ti aspettano per portarti sull’isola in un bel giro di 20 minuti. Poi, sarai portato su un’altra barca che funge da guida turistica intorno all’isola. La tua barca navigherà attraverso le dense mangrovie mentre avvisti gli uccelli alla ricerca di trampolieri viola, garzette e altre belle creature. Nel lago blu, tieni d’occhio i coralli, la vegetazione marina interessante e le meduse. L’ultima fermata sarà a Paya Rosada, non hai mai visto niente di simile a questo posto. Immagina sabbia fine e rosa accanto ad acqua turchese, è un’esperienza unica.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...