7 Visita della Karachay-Circassia

Karachay-Circassia è uno dei territori più pittoreschi della Russia, è situato favorevolmente nella parte orientale delle enormi montagne del Caucaso e le sue dimensioni sono simili a quelle di un piccolo paese europeo. Questo luogo montuoso è dove la gente vive quasi vicino al cielo e non ha perso l’unione che dà vita alla natura di questa regione. È una città molto curiosa, dove, a pochi chilometri dal centro della città, ci sono luoghi che ti fanno viaggiare indietro nel tempo e ti portano in tempi memorabili, puoi anche godere di uno stile di vita fresco e moderno in accordo con lo spirito e le antiche pratiche della gente di montagna. Visita i 7 luoghi turistici di Karachay-Cherkessia.

TG_0

Karachay-Cherkessia accoglie ugualmente escursionisti e turisti per una o più settimane. Per godere di ognuno di essi sono disponibili centinaia di percorsi diversi, hotel, siti turistici, caffè e ristoranti con cucina nazionale.

Quali luoghi turistici visitare in Karachay-Circassia? Cherkessia?

1 Dombay

La regione di Dombay consiste in tre gole: Amanauz, Dombay-Yelgen e Alibek. Si trova ad un’altezza di circa 1.650 metri sul livello del mare. Il sito ha un gran numero di hotel, ristoranti, caffè, negozi, mercati e soprattutto stazioni della funivia. La principale area sciistica è costituita dalle pendici del Monte Mussa Achitara. Le altitudini variano tra i 3200 e i 2277 metri, le sue piste si estendono per 20 km, la maggior parte delle quali sono eccellenti per principianti e amatori di livello intermedio. La stagione migliore è da novembre ad aprile.

2 Arkhyz

Questa zona, il cui nome in lingua russa significa «bella ragazza», è un villaggio di laghi, ne sono stati contati più di 75. Arkhyz è stato aperto nel distretto di Zelenokumsk di Karachay-Cherkessia nel 1922. L’insediamento occupa una riva del fiume Greater Zelenchuk, è un bellissimo percorso acquatico di terza classe adatto per il rafting, la canoa e il kayak. I sentieri sono di vari livelli di complessità, iniziano nella valle e si estendono attraverso innumerevoli gole di montagna. Il nuovo sito turistico, che comprende i villaggi Romantic e Lunnaya Polyana, si sta sviluppando ad un ritmo frenetico. La sottostruttura è già completa. Puoi usufruire di un centro multifunzionale con un ufficio per il noleggio di attrezzature da sci e altri servizi di base.

3 Templi Allaniani

Nel Caucaso, la fede cristiana è diventata una componente fondamentale molto prima che nella Russia centrale, ed è qui che si trovano ancora i templi più antichi. Ne troverai cinque nel centro di Karachay-Cherkessia, ognuno in perfette condizioni. Furono costruiti nel X secolo, quando i domini facevano parte del regno di Alania. Tre su cinque si trovano in un sito all’interno della fortezza di Arkhyz vicino all’osservatorio dell’Accademia Russa delle Scienze e alla strada che porta alle terme di Arkhyz. Di solito ci si riferisce a loro come Nord, Centro e Sud. Lo spettacolare tempio del Sud (Ilyinsky) è il più piccolo, ma si stima che sia la più antica chiesa attiva in Russia.

4 Teberda

Teberda» in russo significa «dono di Dio». È un’affascinante stazione climatica e balneologica e un luogo speciale dove si curano le malattie respiratorie e persino la tubercolosi. Le gole vicine sono piene di laghi, sorgenti minerali e antiche foreste di pini. Da Teberda partono diversi sentieri escursionistici ed equestri. Le terme di Djamagat, parte della Riserva di Teberda che è integrata con un grande parco zoologico, sono interessanti per i turisti.

5 Honey Fall

Questi luoghi di interesse sono considerati come un gruppo a causa della loro vicinanza alle località del Caucaso di Stavropol Krai, le località turistiche sono un efficace punto di partenza per raggiungerli. Il complesso delle Cascate di Miele si trova proprio nella gola del fiume Alykonovka formata da cinque interessanti cascate: Nascosto, Perlato, Rumoroso, Miele Maggiore e Miele Minore. La posizione è molto piacevole e offre tutto ciò di cui un turista potrebbe avere bisogno: cabine, un bagno russo e negozi di caffè. Il complesso ha anche un museo etnografico conosciuto come Karachaevskoe Podvorye.

6 Altopiano di Bermamyt

L’Altopiano di Bermamyt è una superficie rocciosa che sale fino a un’altitudine di 2.643m. La maggior parte dei suoi visitatori si divertirà a stare su una passerella sopra un precipizio alto centinaia di metri. Il momento ideale per venire sull’altopiano è proprio al sorgere del sole, perché è quando potrai ammirare il cielo stellato e le colorazioni dell’alba in un modo unico. È incluso un ulteriore paesaggio del monte Elbrus.

7 Osservatorio Astrofisico Speciale dell’Accademia Russa delle Scienze

L’osservatorio si trova sulla montagna Pastukhova, vicino ai villaggi di Lower Arkhyz e Zelenchukskaya. La formidabile cupola bianca del telescopio dell’osservatorio, 45 metri di diametro, può essere vista da lontano.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...