Cosa fare a Cuernavaca?

La città di Cuernavaca si trova a 85 chilometri da Città del Messico. Cuernavaca ha circa 400.000 abitanti ed è una delle città con il più alto indice di sviluppo umano del paese.

La regione ha molte variazioni di altitudine, il che rende il suo clima molto vario. La sua temperatura media annuale è di 20,9 gradi Celsius, il che la rende molto fresca e piacevole. D’altra parte, ha un gran numero di attrazioni turistiche sotto forma di musei, cattedrali, parchi e altro.

Se stai cercando le migliori cose da fare a Cuernavaca, sei arrivato nel posto giusto, poiché potrai conoscere alcuni dei suoi luoghi più interessanti e suggestivi. In questo modo, potrai divertirti e imparare molte cose interessanti sulla città.

1 Visita il Palazzo di Cortés Cuernavaca

Questo palazzo storico situato a Cuernavaca, Messico, fu costruita su richiesta di Hernán Cortés poco dopo la conquista del Messico. Ora è sede del Museo Regionale di Cuauhnáhuac, aperto al pubblico nel 1974.

La sua costruzione iniziò nel 1526 sulle rovine di un luogo utilizzato dai Maya per pagare un tributo al capo Tlahuica. Per questo motivo è stato scelto questo luogo specifico per la sua costruzione. Visitarlo è una delle cose migliori da fare a Cuernavaca, soprattutto se vuoi conoscere la storia.

Nel museo puoi apprezzare molti oggetti storici molto importanti, oltre a conoscere le antiche tradizioni della gente della regione. La sua sola facciata provoca un profondo senso di stupore nei suoi visitatori. È senza dubbio una visita unica che non puoi perdere.

2 Visita la Cattedrale di Cuernavaca

Questo edificio del XVI secolo è una delle cattedrali più antiche del Messico. La sua storia è piuttosto interessante, dato che fu costruita dai primi frati francescani che arrivarono in Messico. La sua costruzione iniziò nel 1525, pochi anni dopo la conquista del paese, e si crede che sia stata terminata nel 1574.

Visitarla è una delle migliori cose da fare a Cuernavaca durante il fine settimana, dato che la sua meravigliosa architettura ti porterà indietro nel tempo. Il suo interno non è eccessivamente ornato, piuttosto è abbastanza semplice. Tuttavia, i suoi visitatori possono godere di un bellissimo e interessante museo religioso.

Ha dei giardini molto piacevoli dove puoi sederti e riposare per un po’. Nelle vicinanze troverai anche una caffetteria che vende deliziose bevande. D’altra parte, il posto si presta bene alla fotografia.

3 Esplora la Zona Archeologica di Teopanzolco

Situata nella città di Cuernavaca, questa zona archeologica ha quattordici edifici in cui è possibile apprezzare l’antico stile architettonico tradizionale della sovrapposizione di edifici utilizzato ai tempi dei Maya.

Ha circa due ettari di estensione che sono stati protetti dallo sviluppo urbano. Tuttavia, alcuni dei siti archeologici sono stati sepolti sotto le case e le autostrade moderne. È un ottimo posto da visitare se vuoi saperne di più sulla storia della città.

Ha un’atmosfera molto tranquilla e piacevole, quindi puoi rimanere per diverse ore e gironzolare senza mai annoiarti. Allo stesso tempo, ci sono molte attività culturali divertenti. Pertanto, visitarlo è una delle migliori cose da fare a Cuernavaca con i bambini, dato che saranno stupiti dalle costruzioni e si divertiranno con le diverse attività.

4 Visita il Museo Robert Brady

Situato in posizione centrale nella città, il Museo Robert Brady è dedicato all’esposizione di una collezione personale di circa 300 opere d’arte che Robert Brady è riuscito a raccogliere nel corso degli anni.

Sia l’edificio che le opere d’arte esposte al suo interno sono estremamente belle e interessanti. Il tour intorno ad esso è abbastanza rilassante e divertente. Nelle sue mostre è possibile apprezzare tutti i tipi di elementi artistici, tuttavia, spiccano i pezzi di arte religiosa.

Il museo è meravigliosamente organizzato, la posizione degli oggetti è molto ben pianificata. Allo stesso modo, l’igiene del posto è molto ben curata. Se ti piace l’arte, visitare il Museo Robert Brady sarà una delle migliori cose da fare a Cuernavaca.

5 Passeggiata nel Parco Statale Urbano Barranca de Chapultepec

Con un’estensione di circa 12 ettari, il Parco Statale Urbano Barranca de Chapultepec è una delle attrazioni naturali più importanti di Cuernavaca. Presenta un ambiente boscoso dove i visitatori possono apprezzare la flora e la fauna della regione. Allo stesso tempo, sarà possibile apprezzare alberi con più di 250 anni.

Inoltre, puoi partecipare a diverse attrazioni che prevedono l’interazione diretta con gli animali. Il parco ha anche un lago dove è possibile noleggiare barche per girarci intorno. Allo stesso modo, se vuoi fare un giro veloce, puoi salire su un treno che farà il giro del parco.

Pochi posti a Cuernavaca sono raccomandabili come questo per entrare in contatto con la natura e riposare dai disagi e dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Sia i bambini che gli adulti si divertiranno molto e potranno trascorrere un bel po’ di tempo visitandolo. Questo lo rende una delle cose più belle da fare a Cuernavaca con i bambini.

6 Visita il Centro Culturale Teopanzolco

Con un’eccellente posizione nella città, un’architettura unica, belle viste e grandi eventi, una visita al Centro Culturale Teopanzolco è sicuramente tra le migliori cose da fare a Cuernavaca. Il suo design architettonico è meraviglioso, è molto spazioso, ben illuminato e facile da raggiungere.

I suoi visitatori possono godere di una bella vista della zona archeologica di Teopanzolco e della città. Allo stesso tempo, puoi godere di opere artistiche di grande produzione che sono molto interessanti e accattivanti.

Visitare questo centro culturale è molto divertente e ti permette di apprezzare molti oggetti interessanti nelle sue sale di esposizione. Grazie al suo ambiente tranquillo e sicuro, andarci con tutta la famiglia è un’idea fantastica, dato che sia gli adulti che i bambini lo troveranno molto interessante e attraente.

Artículo anterior7 Visite di Taiwan
Artículo siguiente7 Visita della Karachay-Circassia

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...