6 Visita della costa ecuadoriana

Le ipnotizzanti sfumature di blu che fiancheggiano la costa ecuadoriana attirano numerosi viaggiatori dalle regioni montagnose della nazione. La costa arida offre ai visitatori belle spiagge, una grande diversità di vita marina e frutti di mare freschi. Visita i 6 luoghi turistici della costa ecuadoriana.

È vero che la costa dell’Ecuador impallidisce in confronto ai suoi vicini centroamericani. Le aride boscaglie che opprimono gran parte della zona costiera non sono troppo attraenti a prima vista. Anche se le spiagge tranquille della zona e le riserve marine attireranno in seguito i visitatori.

Ogni anno, da luglio a settembre, la costa dell’Ecuador ospita migliaia di megattere in migrazione. Questi straordinari mammiferi di 41 tonnellate fanno continuamente breccia. Concentrata intorno alla città di Puerto Lopez, questa zona vanta alcuni dei migliori whale watching del mondo. Il surf lungo tutta la costa dell’Ecuador aumenta da novembre ad aprile. Le tempeste invernali forniscono a tutta la costa un moto ondoso invariabile in questo periodo dell’anno. L’acqua calda e la diversità dei break ti terranno in acqua fino a quando non avrai preso la tua onda.

La costa pacifica dell’Ecuador merita una visita durante la stagione secca, che dura da novembre ad aprile. Durante questo periodo, il sole e l’acqua calda rendono la riva un luogo attraente da visitare. Anche se durante il resto dell’anno, le giornate piovose e nuvolose danno alla costa un aspetto appannato per non parlare di un’esperienza fradicia. Scendendo dagli altipiani della Sierra, l’aria umida e salata riesce ad essere una sorpresa.

Quali luoghi turistici visitare nella costa ecuadoriana?

1 Santa Elena e Salinas

Alla periferia della capitale regionale di Santa Elena si trova il Museo degli Amanti di Sumpa. Circa 210 scheletri sono stati dissotterrati in questo territorio nel 1970 e contengono gli amanti di Sumpa, un uomo e una donna che sono in un abbraccio vecchio di 8.001 anni. Non c’è maggior contrasto tra il vecchio e il nuovo del vicino resort di Salinas, un pretendente di Miami Beach per i ricchi di Guayaquil. È un resort costoso ma ha due spiagge protette. Il resort ha un’intensa vita notturna in alta stagione tra dicembre e aprile.

2 Playas e Puerto El Morro

Una parte rocciosa della spiaggia di Playas. La stazione balneare più vicina a Guayaquil è la vibrante Playas, senza pretese come il suo pseudonimo che significa spiagge. Nei fine settimana di alta stagione, tra Natale e Pasqua, è pieno di gente del posto in fuga dal caldo. L’attrazione principale è la spiaggia poco affollata e le file di caffè che offrono sontuose specialità, come il ceviche de langostino (ceviche di gamberi) e il branzino fritto all’aglio. Il surf è altrettanto sensato qui, ma per una pausa dal sole e dalla sabbia, dirigiti a pochi chilometri da Puerto El Morro, dove i giri in barca attraversano le mangrovie con la possibilità di avvistare i delfini nel canale. C’è anche una piccola colonia di fregate e di boobies dalle zampe blu.

3 Montañita

Una festa in riva al fiume latino-americano richiede un bel po’ di botte quindi, se vuoi muoverti tutta la notte, dirigiti verso questa città a misura di surfista. Chi cerca una fuga fluviale più tranquilla dovrebbe dirigersi verso nord. Dove i surfisti, le pause a prezzi accessibili raggiungono da due a 4 metri in giorni eccellenti, in questo modo per i frequentatori del fine settimana, principalmente tra Natale e i Giorni Santi. Sono territori alla moda da assaporare e ballare.

4 Parco Nazionale di Machalilla e Isla de la Plata

Questo giardino nazionale è determinato come una delle poche regioni costiere protette della nazione, e regole di un panorama universale di foresta tropicale secca che trascina direttamente alle coste vergini. La costa ecuadoriana dell’Islote de la Plata, a 40 chilometri dalla costa, è ingiustamente segnata come le Galapagos dei poveri per le sue popolazioni di uccelli e boobies dagli artigli blu, così come una piccola popolazione di leoni marini. Da luglio a settembre, le megattere convergono su questi specchi d’acqua, con grandi opportunità di vederle filare fuori dall’oceano. Il giardino nazionale continentale è dominato da foreste tropicali secche e boschi di nuvole, e la Ribera Los Frailes, probabilmente la più bella riva del fiume del paese, è periodicamente deserta.

5 Montecristi

Gli abitanti della Costa Ecuatoriana gridano dai tetti che i cappelli Panama sono in realtà dell’Ecuador. L’immagine errata risale al 1906, quando il presidente Alfaro decretò che più di 210.000 cappelli fossero inviati al nord per i lavoratori per lavorare alla costruzione del canale. Il presidente è stato fotografato dai giornali mentre ne indossava uno durante una visita al canale e lo pseudonimo è rimasto. I cappelli provengono dai germogli di palma toquilla coltivati intorno a Montecristi e non c’è cappello migliore di quelli eccellenti strettamente intrecciati. Sono molto più economici qui che in altre regioni dell’Ecuador, ma i cappelli di alta qualità costano ancora un po’ cari. Montecristi non ha molte affinità turistiche oltre allo shopping di cappelli, ma il suo status di luogo di nascita di Alfaro, un eroe dell’attuale presidente, Rafael Correa, ha aumentato il profilo della città. Un museo che documenta la vita di Alfaro è affascinante, insieme a una spettacolare scultura di rame nel mausoleo.

6 Bahía de Caráquez

Questa piccola città ha una posizione costiera spettacolare, arroccata su una penisola sabbiosa che si estende dal drenaggio del fiume Chone al Pacifico. È probabilmente l’area urbana più ecologica dell’Ecuador, grazie a uno sforzo locale ben costituito. Intorno alla città, il museo Museo Banco Central ha un’eccellente collezione archeologica del più antico progresso del paese, Las Vegas, che ha vissuto sulla penisola di Santa Elena Costa Ecuatoriana a sud, dal periodo VIII al V secolo aC. Salire la collina fino al Mirador La Cruz per una vista spettacolare della penisola. Il miglior pellegrinaggio ecologico è un’escursione attraverso le mangrovie fino alla Isla Corazon, che ha una grande colonia di fregate.

Artículo anterior7 Visita della Yakutia
Artículo siguiente6 Visita di Areguá

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...