5 Giro turistico di Tena

Una città turistica in crescita nella regione amazzonica, Tena Ecuador è un termine bellissimo. La città di Tena ha molto da offrire. Situato a sud-est di Quito, a est delle Ande, è una destinazione emergente, attualmente a due passi dal famoso Sentiero del Gringo. È il centro commerciale e la capitale della giurisdizione di Napo e funge da trampolino di lancio per molti per esplorare la lussureggiante foresta amazzonica, che si trova a breve distanza. La città si trova anche sul bordo della Cordigliera delle Ande ed è avvolta da una lussureggiante foresta nuvolosa, quindi lo scenario è davvero qualcosa di speciale. Incontra i 5 luoghi turistici di Tena.

Passando per la strada principale e verso il centro della città dove il Rio Tena e il Rio Napo si incontrano, troverai Lara Croft dove vedrai dei bellissimi alberi. Mentre è un’importante destinazione economica per la gente del posto, Tena sta anche costruendo la sua reputazione come una rilassante città per backpacker. Inoltre, la posizione e i rispettivi fiumi che attraversano Tena offrono alcuni dei migliori kayak e rafting in tutto l’Ecuador.

Quali luoghi turistici visitare a Tena?

1 Mirador de Tena

Questa torre si trova lungo il ponte di fronte al lungomare, la strada principale degli espatriati lungo il fiume. Sali le scale per avere una fantastica vista panoramica della città e vedere la confluenza dei fiumi Napo e Tena. L’ingresso alla torre è gratuito e, in una giornata limpida, puoi vedere le cime della foresta pluviale in lontananza.

2 Linear Park

Circa tre anni e mezzo fa, un aeroporto si trovava sul sito di quello che ora è il Linear Park. Tuttavia, a causa della perdita della domanda di servizio, è stato chiuso e riconvertito in questo spazio ricreativo. Il parco è stato costruito lungo la lunghezza della vecchia pista ed è significativamente più lungo che largo. È diviso in quattro zone, tutte con aree dedicate a diversi esercizi e attività sportive. Il parco, che può essere utilizzato gratuitamente, contiene un percorso per mountain bike, una palestra all’aperto, numerosi campi da calcio e anche un campo da pallavolo. Ci sono servizi igienici in ogni area che sono mantenuti ad uno standard immacolato e forniscono anche carta igienica e sapone.

3 Giungla da Tena

Trovare un tour nella giungla è un compito facile a Tena. Molti di questi ti porteranno a Misahuallí, una città a circa un’ora dalla città. Da qui, ti porteranno ad un albero Ceibo gigante e alla spiaggia del fiume per osservare le popolari scimmie cappuccine. C’è anche la possibilità di combinare questo tipo di viaggio nella giungla per incorporare rafting, kayak o anche un safari in canoa.

4 The Mission Trail

Questo parco della giungla si trova dall’altra parte del fiume rispetto alla passeggiata. Gira semplicemente a sinistra dal ponte e continua attraverso i cancelli fino al punto di ingresso. Qui c’è un bellissimo percorso a piedi che segue il fiume. Lungo il percorso ci sono un paio di belle spiagge che sono luoghi appartati per fare il bagno. La zona è generalmente tranquilla ed è probabile che se dovrai condividerla, sarà con adolescenti impacciati ad un appuntamento lontano da occhi indiscreti.

5 Parque Amazónico La Isla

Il Parque Amazónico si trova sotto il belvedere di Tena. L’isola di 28 ettari ha un fogliame esotico e recinti di animali, compresi tapiri e scimmie. Mentre questo è regolarmente pubblicizzato come un’attrazione da non perdere a Tena, le recensioni recenti sono state divise sulla qualità di questa esperienza. Ci sono stati rapporti sul fatto che il parco è in rovina e anche reclami sulla sicurezza quando si visita la zona. La gente del posto sostiene che i furti sono una possibilità e anche probabili dopo il tramonto.

Artículo anteriorCosa fare a Chetumal?
Artículo siguiente3 Giro turistico di Mulchen

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...