5 Luoghi turistici Sierra de la Ventana
La città di Sierra de la Ventana si trova sul confine e sul bordo della Pampa. In questo territorio si può trovare bestiame al pascolo, pianure spazzate dal vento e cowboy, molti turisti lo considerano come il luogo del tempo perduto. È un luogo così secco che l’unico conforto sono i suoi grandi fiumi e torrenti della zona, stagnanti per formare buche per nuotare e ostentati campeggi in riva al fiume dove animali domestici, bambini e anziani bagnano i loro corpi per rinfrescarsi. Sierra è un eccellente punto di partenza per un viaggio nella provincia meridionale di Buenos Aires in Argentina. Si trova a un’ora da Bahia Blanca, la città più grande della zona e un’estensione diretta di Buenos Aires, ma con più grazia e tranquillità. Visita i 5 luoghi turistici Sierra de la Ventana.
È il luogo ideale per l’estate, considerato come un luogo popolare dell’estate di metà secolo e anche se affascina ancora principalmente gli escursionisti argentini per le sue piccole strade, il sito ha un tocco di nostalgia che ti permette di sentire che sei rimbalzato indietro nel tempo di alcuni decenni.
Quali luoghi turistici visitare a Sierra de la Ventana?
1 Stazione ferroviaria
È molto comune che la sera la gente del posto e le loro famiglie si siedano nei vari caffè di questa zona per gustare un gelato o per guardare l’arrivo del treno notturno, durante il giorno si godono la vecchia piscina situata sul campo da golf vicino a questo luogo e si siedono all’ombra degli alberi piangenti lungo il fiume.
La città si è sviluppata intorno alla stazione ferroviaria, perché è la zona più importante per il turismo e si possono ancora prendere treni per Bahia e la provincia di Buenos Aires.
2 Cerro Ventana
Il popolare Cerro Ventana è una moltitudine per essere uno dei migliori posti per le escursioni ai cui piedi è il bellissimo Ernesto Tornquist Provincial Park, dove potrete godere di un terreno di oltre 6.000 ettari zona ideale per il campeggio e le escursioni è dato attraverso un vecchio cancello della fattoria.
3 Pozzo d’acqua
Fuori da questa bella città si può godere di un pozzo d’acqua nella città di Villa Ventana, è un luogo eccellente per nuotare perché il pozzo è profondo e diversi argentini intraprendenti hanno installato un accampamento accogliente accanto a questo luogo per godersi la natura. È anche il luogo preferito dai locali per rinfrescarsi nelle giornate calde.
4 Club Hotel Sierra de la Ventana
A pochi metri dalla bella collina che va dalla diga e il campeggio si trova una lunga strada sterrata che porta alle rovine di un popolare Club Hotel Sierra de la Ventana, un progetto architettonico mostruoso nell’epoca d’oro che durò circa 7 anni ed era considerato come un luogo per i porteños dell’alto territorio per sfuggire al calore della città e stimolare i loro polmoni con l’aria fresca della Sierra. Nel 2011, il luogo è stato accreditato come sito storico governativo. Dove si possono fare visite guidate o filtrare i bellissimi giardini. Questo posto era popolare per il suo cinema-bar che è stato abbattuto anni fa a causa del suo interim, ma si possono ancora vedere i corridoi abbandonati e le scale in frantumi dove una volta giravano le signore pignole e i signori onesti a cavallo del secolo.
5 Pigüé
Città come Pigüé, Coronel Pringles e Coronel Suárez furono create intorno all’agricoltura e all’allevamento. Sono cittadine della prateria flagellate dal vento con un sacco di gente amichevole e piccole case dal design provinciale.
Pigüé fu organizzato dai contadini francesi nel 1884. All’entrata della città si trova lo splendido parco comunale Fortunato Chiappara che si può attraversare per arrivare al bellissimo Museo e Archivio della città di Pigüé.