Sorgenti calde a Mendoza

L’Argentina è piena di molti luoghi turistici naturali che si possono visitare. Una di queste sono le sorgenti calde di Mendoza che servono per prendere uno o più giorni di relax con la famiglia. Alcuni di questi sono sorgenti calde naturali o resort in hotel rinomati della zona. Vi portiamo una lista con i quattro che potete trovare in questa provincia.

TG_0

Termas Cacheuta

Per arrivare a questo luogo è necessario prenotare e controllare i percorsi di incontro che hanno per il trasferimento al resort. Si trova specificamente sulla strada provinciale n. 82 km 38. È una delle sorgenti calde situate a Mendoza che è ideale per le vacanze in famiglia ed è aperta quasi tutto l’anno. Hanno diversi spazi e servizi da offrire ai turisti con diverse piscine di acque calde. Ce n’è uno esclusivamente per bambini che la temperatura non supera i 18° e ha un sacco di attrazioni come scivoli o getti che aumentano il divertimento dei neonati. Ci sono anche piscine interne che sono coperte e le temperature arrivano tra i 28° e i 43° con diverse profondità e bolle. Inoltre, altre piscine che sono fuori (non coperte) raggiungono temperature che hanno scivoli. Se vuoi un po’ più di divertimento, lo troverai nelle piscine a onde. Non è coperto e raggiunge anche temperature fino a 18°. Il vantaggio è che non offre onde così forti, ma include alcuni getti di 10 metri con due scivoli. Oltre a queste, ci sono molte altre strutture a cui si può avere accesso se si visitano queste sorgenti calde a Mendoza. Il loro orario di apertura è dalle 10:00 alle 20:00. Altri servizi che offrono sono: Fabbrica di birra artigianale Ristoranti con ottime tariffe e dove si trovano i più deliziosi pasti creoli Negozi di picnic con noleggio, chioschi e snack Quinchos Attività all’aperto come trekking, rappel, zip line, palestra, baldacchino doppio volo e rafting Giochi da tavolo

Complesso termale Los Molles

I turisti preferiscono questo complesso termale a Mendoza perché è aperto 365 giorni all’anno e si può avere un momento di relax e di pieno riposo. Le acque calde delle piscine hanno alte concentrazioni saline. Inoltre, ce ne sono alcuni completamente mineralizzati con zolfo e ferro, che vengono utilizzati per vari trattamenti terapeutici. Le temperature vanno dai 38° ai 48°. Ci sono anche alcune zone dove si può fare un bagno di fango per ringiovanire la pelle e combattere le infiammazioni. Vale la pena ricordare che questo complesso è distribuito in tre edifici. Queste sorgenti calde di Mendoza si trovano in direzione di Valle Hermoso e Las Leñas, attraversando la strada di montagna a 185 chilometri dalla città di San Rafael. Questi sono preferiti dalle persone nella stagione invernale, a causa della vicinanza a Las Leñas, che permette attività sportive come lo sci. Tuttavia, in estate può raggiungere temperature tra i 25° e i 35°.

Termas del Azufre

Se ti piacciono le piscine all’aperto, allora puoi trovarle in queste sorgenti calde situate a Mendoza. È un posto molto bello dove si respira l’aria pura della natura. Il luogo offre anche attività come l’equitazione e il campeggio, che è ciò che ha attirato migliaia di turisti dalla provincia. Si trovano ai piedi della Cordigliera delle Ande e sono piscine con acque calde mineralizzate con alte concentrazioni di zolfo. Sono ideali per diversi trattamenti terapeutici e per farvi godere un momento di relax.

Termas de Challao

Si trovano nel dipartimento di Las Heras a 850 metri sul livello del mare. Si distingue da tutte le altre sorgenti calde della provincia di Mendoza per avere un clima secco e temperato. Sono aperti tutti i giorni dell’anno e offrono anche servizi di spa con acque termali. Le piscine hanno un’alta concentrazione di cloro, calcio, magnesio e sodio, oltre a poter raggiungere temperature fino a 22°C. Troverete anche una locanda dove potrete alloggiare con 44 letti e una locanda con capacità per trenta persone. Questo include un ristorante, piscine normali, sale per eventi e solarium. Essendo situato ai piedi della Cordigliera delle Ande, permette di avere un maggiore apprezzamento di tutto il paesaggio naturale. Le sue acque sono raccomandate per azioni terapeutiche di diverso tipo, per il rilassamento muscolare e per controllare le condizioni della pelle. Inoltre, permette di avere un migliore trattamento dermatologico e antinfiammatorio.

Hotel Termas El Sosneado

Questo hotel si trova in questo complesso termale abbandonato nella città di Mendoza. Si trova a 2180 metri sopra la RP 220, vicino al fiume Atuel. Attualmente è inattivo, ma anni fa era molto popolare tra i turisti. In particolare, si può trovare nella zona meridionale della catena montuosa. È formata da una sorgente di acque calde che proviene dal vulcano. Nonostante sia abbandonata, molti turisti la visitano durante la stagione estiva. Si dice che abbiano grandi proprietà curative grazie ai minerali che offrono. Inoltre, le rovine dell’hotel sono molto utilizzate dalle persone che desiderano campeggiare, fare escursioni o dagli alpinisti. Questa piscina naturale di sorgenti calde è collegata alla Laguna El Sosneado, molto utilizzata per le immersioni. Vale la pena menzionare che in questo luogo si trova il Glaciar de Las Lágrimas (Ghiacciaio delle Lacrime), dove l’aereo si schiantò nel 1972 mentre trasportava giocatori di rugby dell’Uruguay.

Termas de Cajón Grande

Questo è un altro complesso di sorgenti calde a Mendoza che si può visitare e dove si trovano anche cinque piscine esterne. Si trova a 135 km a ovest della città di Malargüe sulla strada che collega il paese con il Cile. Offrono anche servizi di alloggio ai turisti dove si può trovare un hotel confortevole e un ristorante con menù di piatti tradizionali o internazionali, così come alcune opzioni salutari. Quest’ultimo è molto conosciuto dalla gente del posto per i dolci fatti in casa che offrono, i vini, le humitas, le empanadas, gli asados, la carne, i matambres, i locros e molto altro.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...