4 Sorgenti calde a Salta

In Argentina è meglio conosciuta come «La Ciudad Termal» (La Città Termale) per la grande quantità di acque calde che si possono trovare. Ci sono molte sorgenti calde a Salta da visitare se vuoi passare una giornata rilassante con la tua famiglia.

C’è una grande varietà di loro distribuiti in resort di lusso e riserve naturali che sono utilizzati dai turisti di tutto il mondo e il paese per i benefici dei loro minerali.

Incontra alcuni di loro in questa lista delle migliori sorgenti calde di Salta.

1 Termas y spa Rosario de la Frontera

Questo è uno degli hotel di lusso più visitati per cercare le terme a Salta perché offre la più ampia varietà di servizi. Qui si può trascorrere un’intera giornata di relax nei sette diversi bagni termali di acque ipo e ipertermali.

Le profondità possono variare e arrivare fino a 3000 metri. Inoltre, comprende nove sorgenti che raggiungono temperature da 22° a 99°C, che è quello che permettono i 7 bagni termali.

Le acque termali che offrono sono:

Salda (89 °C).

Solforosa (87 °C).

Fango termico (35 °C).

Ferruginoso (85 °C).

Siliceo (99 °C).

Allo stesso modo, si può anche godere delle bevande estratte dalle sorgenti di questo complesso termale di Salta:

Zarza

Silicosa

Lassativo

Constanza

Palau

Ferruginosa

Tutti questi sono raccomandati per tutte le età e servono anche come complemento ai trattamenti medici per problemi di sciatica, malattie della pelle, affetti biliari, stress, reumatismi e molto altro.

Oltre alle sue piscine per immergersi nell’acqua calda, offrono anche altri servizi come:

Giochi per bambini per i più piccoli della casa.

Reception 24 ore su 24.

Campi da pallavolo, tennis e golf.

Parcheggio semi-coperto gratuito.

Lavanderia.

Sale per eventi.

Servizio di pasticceria.

Cassette di sicurezza.

Barre.

Ristoranti.

Zona barbecue con griglia.

WiFi gratuito in tutte le aree dell’hotel.

2 El Sauce Thermal Resort

Questa stazione termale di Salta appartiene all’Associazione Pensionati e Pensionate. Si trova specificamente a El Bordo, a soli 70 km dalla capitale. È un posto molto rilassante con diverse piscine e camere confortevoli.

Queste acque sono utilizzate per diverse cure, tra le quali possiamo menzionare quelle muscolari e reumatiche. Sono competenti per i bagni di acqua calda, funziona anche per alcuni disturbi del sistema respiratorio e della pelle. La sua temperatura è da 35,5° a 38,5° quando arriva in superficie. Le sue calde acque termali e il fango terapeutico hanno proprietà minerali che vengono assorbite dal corpo alleviando quasi istantaneamente qualsiasi disagio reumatico.

ha due piscine: una interna e una esterna. Tuttavia, hanno anche scatole individuali con acque termali all’interno. Altri servizi di cui si può godere in questo posto sono:

Massaggi nella spa.

Bagni di fango.

Spogliatoi privati.

Ristoranti.

Infermeria.

Pasticceria.

Ostelli.

Barbecue con griglie.

3 Termas Incachuli

Le sorgenti calde possono essere anche per l’estate, ma in realtà queste acque sono adatte a tutti i tipi di tempo, è anche un sito che ha i suoi ostelli, vecchi e confortevoli, qui si possono trascorrere alcuni giorni vicino alla natura circondati da servizi di ottima qualità, che li rende iniziative per una piacevole vacanza sana e piena di relax.

4 Termas de Pompeya

Questa sorgente calda ha molti posti interessanti da visitare, molti dei quali sono siti iconici. Le Termas de Pompeya sono anche conosciute come Termas de San Antonio de los Cobres, Aguas de Pompeya e Baños de Pompeya.

Sono composti da diversi pendii e una piccola piscina abbandonata. La zona era molto popolare nel ventesimo secolo fino a quando le miniere di Concordia fecero un cambiamento in queste sorgenti calde dando loro fine. Le acque sulfuree di queste affascinanti sorgenti calde raggiungono da 35,5 a 52 gradi.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...