6 Visita di La Rioja

La località di La Rioja, legalmente la Provincia di La Rioja come simboleggiato nella sua Costituzione territoriale, fa parte di uno dei 23 dipartimenti che completano la Repubblica Argentina. La sua capitale e città più abitata è l’omonima La Rioja. Si trova nel nord-ovest del paese, confinando a nord con Catamarca, a est con Cordoba, a sud con San Luis, a ovest con San Juan e a nord-ovest con il Cile, il cui termine è stabilito dalle acque di confine delle Ande. Incontra il 6 Sightseeing La Rioja.

A La Rioja prevale una zona montagnosa di vegetazione insufficiente senza l’aspetto di un corso d’acqua permanente. Il suo patrimonio è mantenuto dall’agricoltura sotto irrigazione artificiale, con lo sviluppo di viti e ulivi principalmente, tuttavia, è anche cresciuto ampiamente nel turismo negli ultimi anni, evidenziando il bellissimo Parco Nazionale Talampaya come attrazione principale.

Quali luoghi turistici visitare a La Rioja?

1 Parco Nazionale di Talampaya

Parco Nazionale creato per proteggere questi impressionanti paesaggi archeologici. Si trova a solo 2 ore dalla città di La Rioja (158 km).

2 Plaza de La Rioja

Questo sito storico apre le sue porte per mostrare il suo fascino e i suoi edifici, parchi e santuari popolari. Il passato e il presente sono riusciti a fondersi nelle strade di La Rioja. Questa località mantiene uno spirito ideale che conserva l’aroma tipico dei fiori d’arancio che avvolgono la piazza principale. Fare un tour è qualcosa che ogni turista dovrebbe fare. La storia dei suoi edifici più memorabili e significativi si trova nelle sue strade. Costituita come una scacchiera, la traiettoria deve iniziare dalla piazza 25 de Mayo, il centro della città, dove troviamo gli edifici più importanti di questa capitale.

3 Palazzo del Governo di La Rioja

Questa città mantiene angoli contraddittori alla piazza dove si trova il Palazzo del Governo, che è stato costruito durante il governo di Eduardo Fernandez Valdez è promosso nell’anno 1937. Presenta un design propriamente greco con corridoi e patii a galleria. Troverete bellissimi dipinti dei governatori della giurisdizione all’interno delle loro residenze.

4 Social Club

Dall’altro lato della bella piazza si trova il popolare Social Club, prima utilizzato come Accademia di Applicazione per uomini. In questo luogo vengono mostrati tutti i tipi di mostre e la sua facciata ha un profilo classico nella località. La facciata dell’edificio mantiene le particolarità italiane e la sua galleria di fronte alla piazza incoraggia tutti a riposare e a condividere un tavolo.

5 Basilica Minore di San Nicola di Bari

Inoltre, di fronte alla piazza si trova la bella Basilica Minore di San Nicola di Bari, che ha un primato del XX secolo. Fu progettato dall’architetto Juan Bautista Arnaldo, che fu incaricato della costruzione. È stato costruito secondo il disegno bizantino, il galeone centrale ha una cappella per San Nicola di Bari. Nel suo portico si trovano i resti del membro di Tucumán, Pedro Ignacio de Castro Barros, che personificò la giurisdizione al momento dell’indipendenza dell’Argentina.

6 Casa di Joaquín Víctor González

A due isolati dalla basilica di questa regione sulla strada Rivadavia, troviamo la casa di Joaquín Víctor González. Questo è un sito costruito a metà del XIX secolo dai grandi architetti Benzi e Zolla, ha un design coloniale con il profilo di una fortezza medievale. Era la casa del popolare Joaquín González quando era governatore della giurisdizione.

7 Museo dei Cactus

Con più di 60 specie di cactus originari di La Rioja e centinaia di esemplari provenienti dal Messico, dalle isole Galapagos e da alcune parti del Brasile riuniti in un sito di tre ettari, questo museo dei cactus è l’entità più significativa del suo genere in America Latina.

Articoli simili