6 Luoghi turistici di Linares

Questa bella città fu fondata nell’anno 1794 per prescrizione del politico Ambrosio O’Higgins per questo motivo fu accreditata con il nome di San Ambrosio de Linares, attualmente la città è la capitale provinciale con un efficace centro commerciale e industriale di grandi dimensioni, inoltre ha più di 80.789 abitanti. La maggior parte della provincia di Linares si trova nella Valle Centrale che confina a ovest con le colline della Cordillera de la Costa e a est con il territorio pre-cordillera, in particolare verso le Ande cilene. Se vuoi saperne di più su questa bella città prima di visitarla conosci i 6 luoghi turistici di Linares più frequentati.

Linares ha un clima mediterraneo temperato molto caldo, con stagioni molto ben definite, dove l’estate è molto secca e l’inverno è solitamente piovoso, soprattutto nei mesi di maggio e agosto. Allo stesso modo, le temperature annuali di solito oscillano tra i 20º e i 25º C. Questa grande città si trova a 350 km da Santiago e a 59 km dalla città di Talca. Linares è la giurisdizione provinciale dove si trova la fabbrica di zucchero di barbabietola.

Quali luoghi turistici visitare a Linares?

1 Plaza de Armas

Nel cuore della città di Linares si trova la Plaza de Armas, il Governo di Linares e il Comune. Tra le varie attrazioni turistiche della città di Linares c’è la Chiesa Cattedrale di San Ambrosio de Linares, che mette in evidenza il suo maestoso altare, che ha uno dei più grandi mosaici del Sud America. La Chiesa Parrocchiale Corazón de María è un altro luogo perfetto per entrare in contatto con la cultura e la storia di Linares. La sua ricostruzione è in stile gotico creata dai missionari clarettiani tra il 1896 e il 1905.

2 Museo d’Arte

Il bellissimo Museo d’Arte e dell’Artigianato Nazionale è considerato il più esteso della regione del Maule. Ha una mostra di più di 450 pezzi di artigianato. Ha anche una collezione di belle arti in sculture e pittura classica, tuttavia l’artigianato salvaguardato in questo bellissimo museo è considerato la ricchezza del patrimonio cileno.

3 Yerbas Buenas

Solo 10 km da Linares. Troverai le attrazioni più rilevanti della città di Linares, una delle più seducenti è il Museo Storico di Yerbas Buenas. Anche qui troverai grandi e belle case coloniali perché questa città ha un’incredibile antichità.

4 Longaví

Questa grande città turistica di Linares si trova nel settore orientale della Valle Centrale, a soli 18 km dal centro di Linares. Si distingue per i suoi bellissimi paesaggi naturali, ha anche la presenza di bellissimi fiumi come il Liguay, Achibueno e Longaví.

Da qui puoi raggiungere la Rotta 5 Sud, con l’autorizzazione della Ruta del Maule che passa a soli tre chilometri a ovest di Linares. Si tratta di un ampio viale di tre chilometri di lunghezza, designato come Aníbal León Bustos, che collega la Strada 5 Sud con il centro della città. Questo viale collega l’accesso alla città con la principale strada commerciale del comune. Altre strade asfaltate che collegano la città di Linares con le province vicine sono: La strada per Panimávida e Colbún, la strada per San Juan, La Floresta, il percorso per Yerbas Buenas, la strada per San Antonio, e l’attuale strada per Palmilla che ci porta alla città di Marimaura e Melozal, è lì dove attraversa il fiume Loncomilla per mezzo di un ponte moderno.

5 Ferrovia

La vecchia stazione di Linares è la fermata abituale del servizio ferroviario TerraSur, che corre tra Santiago e Chillán. Per circa un anno il servizio ferroviario è stato sospeso a causa del forte terremoto avvenuto il 27 febbraio 2010. Attualmente ci sono solo 3 treni che arrivano a Linares. Nel 2012 è iniziato il nuovo servizio di Expreso rural del Maule con destinazione Santiago, Curicó, Talca e Linares con una macchina UT-440 Metrotrén. La ferrovia parte per la capitale ogni giorno. Pertanto l’Expreso rural del Maule è progettato per essere un mezzo di trasporto più veloce degli autobus locali ed è anche l’opzione più economica per viaggiare.

6 Università

Le migliori università del Cile hanno dei campus qui. Due di esse sono università private e portano il nome di Universidad Bolivariana Sede Maule e Universidad de Aconcagua. Nel 2014 l’università statale di Talca è stata ripristinata, aggiungendo due nuove carriere professionali e quattro tecniche. Ci sono anche nella città, vari mezzi di formazione tecnica. L’Università di Talca ha situato la sua sede vicino all’attuale liceo Valentín Letelier diversi anni fa mentre la bella Università Cattolica di Maule ha formato nuovi metodi educativi in vari luoghi cileni

Artículo anterior7 Sorgenti termali a Saturnia
Artículo siguiente7 Visita di Taiyuan

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...