3 Sorgenti calde a Chimborazo

Le sorgenti calde di Chimborazo si trovano nella zona interandina del paese ecuadoriano e i suoi principali vantaggi turistici sono la bellezza dei suoi paesaggi e dintorni.

La provincia di Chimborazo comprende altre destinazioni turistiche come la Hoya de Chambo nel nord-ovest del paese e le Hoyas de Chimbo e Chanchán nel sud-ovest del paese.

Sia la sua gente che i suoi costumi sono l’attrazione principale per i turisti e gli ecuadoriani che cercano un po’ di pace nel loro paese.

È una destinazione dove vi innamorerete dei luoghi e sospirerete un po’ di quella tranquillità, silenzio e comodità che state cercando.

Infatti, alcuni specialisti incoraggiano i loro pazienti a visitare alcune sorgenti calde per trovare un po’ di relax.

Infatti, le sorgenti calde di Chimborazo sono specialmente per le persone con stress cronico, malattie articolari o sposi in cerca di privacy.

TG_0

Tabella dei contenuti

  • Guayllabamba Hot Springs
  • Palitahua Hot Springs
  • Santa Ana Hot Springs

Guayllabamba Hot Springs

Guayllabamba Hot Springs

Guayllabamba Hot Springs Sorgenti calde di Guayllabamba

La temperatura nelle piscine delle sorgenti calde di Guayllambamba è mantenuta calda dall’attività vulcanica che emana dalla zona circostante.

L’acqua ha dimostrato di essere ricca di zolfo, calcio e ferro, nutrienti speciali per il trattamento delle condizioni della pelle e dei problemi del sistema nervoso.

Per chi cerca una destinazione che permetta il contatto con la natura nel suo massimo splendore, non si può non visitare le sorgenti calde di Guayllambamba.

Proprio accanto alle piscine naturali c’è il fiume Timbul per i nuovi arrivati che non vogliono fare il bagno nelle acque calde.

Per i più piccoli in casa ci sono attività molto semplici che si possono svolgere come fare sport, camminare lungo i sentieri o fare bagni nei fiumi.

È considerato un luogo aperto al pubblico senza la necessità di pagare l’ingresso o qualsiasi costo per i servizi, fatta eccezione per i ristoranti e altre attività esterne offerte nelle terme.

Palitahua Hot Springs

Le Palitahua Hot Springs si trovano ai piedi del famoso vulcano Tungurahua nella parte nord-ovest del paese ecuadoriano.

Una delle sue principali attrazioni è che serve ad alleviare molti disturbi e altre condizioni del corpo come problemi di pressione sanguigna o infezioni della pelle.

Infatti, ci sono testimonianze di persone con immobilità motoria che hanno presentato progressi nei loro trattamenti dopo aver preso qualche immersione in queste acque.

L’origine dei suoi aspetti curativi viene dalla miscela di minerali del vulcano Tunguragua che scendono da una cascata alle piscine naturali.

È valido notare che alcune piscine hanno temperature diverse l’una dall’altra, perché quelle che sono più vicine all’origine sono le più calde ma più curative.

I meccanismi di trasferimento alle terme dovrebbero essere fatti attraverso veicoli che partono dalla capitale, i costi di ingresso non saranno un problema, perché è una destinazione pubblica.

Terma de Santa Ana

La sorgente calda di Santa Ana è uno dei luoghi più ricercati per approfittare delle sue acque solfate con una grande varietà di temperature e cure.

Questa è una delle acque termali i cui benefici possono essere visti dopo 30 minuti di bagno, inoltre ogni piscina ha un beneficio specifico.

La gente del posto ha valutato i più caldi per la motivazione del sistema nervoso e i problemi articolari, mentre quelli meno caldi sono per disturbi più lievi.

Le variazioni delle sorgenti calde sono dovute alla vicinanza della loro fonte di approvvigionamento al vulcano Tugurahua, vale a dire che quelle più vicine sono le più calde.

L’acqua termale è composta da nutrienti come ossido di silicio, cloruro di potassio, solfati, cloruro di sodio, magnesio, bicarbonato di magnesio, calcio e bicarbonato di ferro.

Ha dimostrato di essere una medicina eccellente per le malattie della cistifellea, la pressione sanguigna, il fegato, i disturbi nervosi o della pelle.

Per coloro che non amano le acque termali, si possono fare altre attività come l’equitazione sui sentieri, praticare l’alpinismo o fare il cap nel fiume Bascun.

I prezzi delle tariffe possono variare ma l’ingresso è totalmente gratuito, eccetto per i servizi di ristorazione e le attività extra che si fanno durante il soggiorno nelle sorgenti calde.

Artículo anterior11 Visita di Santa Clara
Artículo siguiente11 Cibi tipici dell’Honduras

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...