6 Sorgenti calde a Imbabura

Le sorgenti calde di Imbabura sono una delle destinazioni preferite dai turisti stranieri grazie alla pluralità di ecosistemi e agli attributi delle sue acque curative situate nella parte settentrionale del paese ecuadoriano.

I paesaggi della provincia sono un altro degli attributi più importanti che vale la pena vedere durante il tuo soggiorno in questa calda terra della regione interandina.

Turisticamente, questa località ha dimostrato di essere la «provincia dei laghi» a causa della notevole quantità di lagune nei suoi limiti.

Tra i più importanti ci sono il lago San Pablo, Yahuarchcha o lago di sangue, Puruhanta, le lagune Cuicocha, Pinán o Mojanda, tra gli altri.

Anche i vulcani attivi di Imbabura e Cotacachi si distinguono e danno vita a una pluralità di opzioni in termini di trattamenti per il viso e piscine termali.

L’alloggio e il cibo non saranno un problema, dato che ci sono diversi ristoranti e chioschi situati nei dintorni delle sorgenti calde.

Tabella dei contenuti

  • Terma Santagua
  • Terma de Chachimbiro Fuente de Vida
  • Hacienda Chachimbiro
  • Termas Aguasvias
  • Timbuyacu Aguas
  • Terma Nangulví

Terma Santagua

Terma Santagua è uno dei principali complessi turistici che si trovano nella provincia di Imbabura nella parte nord dell’Ecuador.

Le sue piscine geotermiche sono note per le loro temperature oscillanti da 30 gradi a 50 gradi con ecosistemi rigogliosi e rilassanti.

La miscela di acqua ha dimostrato di essere molto curativa per essere ricca di ferro, magnesio, cloruri, rame, bromo, fluoro, cloro, iodio, tra gli altri elementi positivi per il trattamento della pelle e altre malattie.

Tra i suoi benefici c’è quello di stimolare il sistema nervoso, alleviare la pressione sanguigna, regolatore digestivo, stimola la frequenza di frequentazione del bagno, attiva il sistema nervoso centrale ed è antinfiammatorio.

Il resort offre pacchetti che includono cibo, alloggio, programmi ricreativi per tutta la famiglia, fangoterapia e ozonoterapia a prezzi accessibili.

Le tariffe per i bagni nelle sorgenti calde possono variare a seconda del luogo, essendo così: 5$ per le piscine e le sorgenti calde, 10$ per i trattamenti termali.

Sorgenti calde Chachimbiro Fuente de Vida

Le sorgenti calde Chachimbiro Fuente de Vida sono uno dei luoghi più esotici e pittoreschi delle sorgenti calde di Imbabura.

È una destinazione ideale per coloro che cercano un po’ di tranquillità e per poter staccare il telefono senza molti problemi di cose quotidiane.

Le acque delle piscine naturali sono piene di acquiferi termo-minerali che sono prodotti come risultato del calore interno del vulcano Chachimbiro.

Per questo motivo, è normale che le piscine termali non abbassino la loro temperatura da 30 gradi a 55 gradi, essendo perfette per alleviare il dolore e i problemi di circolazione.

Nella sua composizione ci sono elementi come cloruro, magnesio, rame, bromo, iodio, fluoro e solfuro di ferro che rendono la piscina termale più attraente.

Tra i servizi offerti dalla spa ci sono l’accesso speciale per le persone disabili, piscine termali pubbliche o private, spa, trattamenti per il viso, idromassaggi, area Wi – Fi, sauna, bagno turco, tra gli altri.

I bambini non saranno un problema, perché le guide turistiche creano programmi ricreativi ogni giorno per non annoiare i piccoli di casa.

Ogni servizio fornito avrà un costo aggiuntivo oltre al biglietto d’ingresso di 5$.

Tuttavia, è molto importante prendere in considerazione alcuni aspetti quando si scelgono attività e trattamenti per la pelle.

Hacienda Chachimbiro

L’Hacienda Chachimbiro è una delle principali attrazioni della provincia grazie alle numerose piscine di acqua termale nelle sue strutture.

Ognuna delle vasche ha il suo senso logico, il suo contrasto e il suo valore, dato che ognuna può alleviare un tipo di malattia di base.

Accanto alla sorgente calda ci sono circa 5-10 ristoranti che ti aiuteranno a massimizzare la tua esperienza nella sorgente calda.

Tra i servizi forniti ci sono scivoli super divertenti, aree relax, ristoranti, cabanas di ogni tipo, saune e bagni turchi.

Le tariffe non sono molto costose ma partono da 5 dollari per tutte le età senza nient’altro incluso nel pacchetto.

Termas Aguasvias

Il Termas Aguasvias ha una sezione piena di cabine e camere in costruzione che permette il comfort dei nuovi arrivati in uno stile rustico in mezzo alla natura.

Una delle sue principali attrazioni sono i paesaggi attraverso le montagne accanto alle numerose piscine geotermiche che aiutano a rilassare i nuovi arrivati.

I bambini non saranno un problema, dato che il resort dispone di un programma ricreativo per i più piccoli della famiglia.

Le tariffe possono variare ma i consumatori su alcune pagine web affermano che la tariffa standard non supera i 5 dollari.

Timbuyacu Aguas

Le acque termali di Timbuyacu Agua sono considerate un complesso turistico dotato delle migliori bellezze naturali dove spiccano le acque sulfuree e termali provenienti dalla collina Yanahurco.

Uno dei suoi valori principali è la possibilità di osservare la cascata Conrayaro e il churo Pucares dalle sorgenti calde.

All’interno delle sue strutture si praticano terapie olistiche, agopressione, massaggio rilassante, aromaterapia, linfodrenaggio, cromoterapia, riflessologia e massaggio orientale.

Molti turisti hanno dichiarato di essere attratti dalle storie e dai miti che abbracciano la città e le sue strane usanze.

Tra i benefici offerti dalle sorgenti termali ci sono i seguenti: cibo in uno dei suoi 10 ristoranti, alloggio, equitazione e la pratica di alcuni sport estremi.

Le tariffe per il bagno vanno da un dollaro per i bambini a due dollari per gli adulti, gli anziani pagano uno sconto in base all’età.

Terma Nangulví

Terma Nangulví è una delle destinazioni più particolari, poiché le sue acque termali hanno effetti medicinali più aggressivi di altre sorgenti calde.

Infatti, è una delle sue principali attrazioni, dato che i turisti affermano di aver sentito miglioramenti nei loro malanni e ferite.

Tra i servizi forniti nelle sorgenti calde ci sono piscine, cibo, cabine, stazione di veicoli, area eventi e bagni nel fiume.

Le tariffe per fare il bagno nelle sorgenti calde sono le seguenti: gli anziani pagano 1,5$, i bambini 2$ e gli adulti 3$.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...