14 Visita di Wenzhou
Wenzhou è una città portuale situata nell’angolo sud-est dello Zhejiang, vicino al Mar Cinese Orientale. È circondato da grandi montagne verdi. Wenzhou è piena di architettura affascinante che è una festa per gli occhi. Ci sono belle attrazioni naturali fiumi, montagne, paesaggi costieri, così come siti culturali, bei templi e città affascinanti. Visita i 14 luoghi turistici di Wenzhou.
Tavola dei contenuti
- Quali escursioni turistiche a Wenzhou?
- Riserva Naturale di Wuyanling
- Museo di Wenzhou
- Zoo di Wenzhou
- Montagna Yandang
- Rocce spirituali
- Cascata del Grande Drago
- Rocce spirituali
- Cascata di Cascata Baizhangji
- Lago Nuvola Volante
- Isola Jiangxinyu
- Tempio Jiangxin
- Wen Tianxiang Memorial Hall
- Fiume Nanxi
- Teatro Wenzhou
Quali luoghi turistici visitare a Wenzhou?
1 Riserva Naturale di Wuyanling
Un’enorme area protetta che copre 77 miglia quadrate, questa riserva ospita foreste di montagna e animali selvatici. Vedi enormi picchi alti fino a un chilometro, il torrente Feiyun che zigzaga attraverso la foresta e più di duemila specie di piante diverse. C’è una grande opportunità di vedere animali esotici.
2 Museo di Wenzhou
Questa è una parte elementare della città di Wenzhou, la sua bella architettura è suggerita dalla montagna Yandang. Non solo funziona come una scuola informativa, ma anche come un modo più oscillante e divertente per conoscere la cultura locale. All’interno, si possono trovare più di 17.000 oggetti antichi come figurine di pietra e di bronzo, ceramica e giada, così come la grafologia tradizionale.
3 Wenzhou Zoo
Abitato da 150 specie diverse, è un’ottima sosta se hai superato tutte le attrazioni turistiche culturali e storiche della città, inoltre è un posto speciale per i bambini. Distinguere gli animali della Cina e di tutto il mondo. C’è uno zoo per i bambini per dare da mangiare e coccolare gli animali, e c’è anche un grande parco giochi per i bambini. Se avete fame, troverete posti per mangiare.
4 Montagna Yandang
Questo paesaggio naturale è una delle dieci montagne più importanti della Cina, e fa parte del Geoparco Mondiale designato dall’UNESCO nel 2005. Non è solo una montagna, ma contiene anche cascate e grotte misteriose. Ci sono otto diverse aree panoramiche, ma le tre principali sono Spiritual Peaks, Big Dragon Waterfall e Spiritual Rock.
5 Rocce spirituali
Cammina lungo il Puxi Creek fino ad incontrare una roccia a forma di frate con le mani giunte.
6 Cascata del Grande Drago
La bella cascata cade dal Picco Lianyun, circa 190 metri, se si va nella stagione delle piogge, si può vedere l’acqua nebbiosa come un drago fumante.
7 Rocce spirituali
Non esitate a venire in questo luogo affascinante per vedere il magnifico Tempio Lingyan, la fresca Cascata del Piccolo Drago, la Grotta di Longbidong e la grande Valle del Drago Accovacciato.
8 Cascata di Baizhangji
Un’altra incredibile attrazione turistica naturale è questo posto, questo lo rende un’eccellente gita di un giorno fuori dal centro. Le cascate di Baizhang sono veramente magnifiche. Cammina attraverso la valle e sii spettatore delle splendide cascate.
9 Flying Cloud Lake
Flying Cloud Lake copre 55 chilometri quadrati. Il lago è disseminato di centinaia di isole che si possono visitare, ed è circondato da belle colline verdi e giungle che offrono un’atmosfera incredibile per passare la notte.
10 Isola di Jiangxinyu
Questa piccola e bella isola si trova nel fiume Oujiang, ed è una delle isole più popolari della Cina. Qui si possono distinguere alberi di più di 1000 anni. Andateci per indulgere nella natura al suo meglio, con fiori colorati e sorgenti pulite e spumeggianti.
11 Tempio di Jiangxin
Quando si visita il tempio di Jiangxin, si possono ammirare quattro segmenti separati: la sala dei guardiani celesti, la sala principale, il recinto dei tre santi e la sala dell’abate. La sala dei guardiani è circondata da una vivace torre di campane e tamburi, si può incontrare una campana della dinastia Song. Ci sono sale che hanno varie statuette e Buddha.
12 Wen Tianxiang Memorial Hall
Il centro fa rivivere la vita di Wen, un’immagine di popolarità in Cina durante la dinastia Song. Era al comando dell’esercito che combatteva contro gli invasori Yuan, ma purtroppo fu assassinato. Era anche un poeta, quindi la sala ha alcuni modelli delle sue opere. Inoltre, ci sono le sale di culto dell’Est e dell’Ovest, layout alti 27 metri costruiti e decorati da esperti.
13 Fiume Nanxi
Venite a godere di quanto sia veramente attraente la Cina rurale. Lontano dalla folla, questo sito vi farà sentire in pace in un ambiente naturale rilassante. Si consiglia di prendere una tradizionale barca di bambù e godersi il fiume sottostante, è il modo migliore per esplorare la vasta area. L’acqua di questo fiume è una delle più pulite della Cina, e mentre viaggiate a valle, probabilmente incontrerete molti villaggi antichi.
14 Teatro Wenzhou
Questo è uno dei principali teatri cinesi e il suo design è davvero uno spettacolo da vedere. Troverete un teatro d’opera da 1500 posti e una sala da concerto da 630 posti, entrambi creati dal canadese Carlos Ott. L’intero sito ha strutture di livello mondiale, qui potrete godere di uno spettacolo culturale, pezzi musicali o danze tradizionali.