11 Piatti tipici delle Figi

La cucina delle Figi è influenzata da altri paesi, come l’India, e ci sono alcune preparazioni simili in termini di sapore e ingredienti utilizzati.

Allo stesso modo, è possibile trovare una grande varietà di piatti, essendo essi conosciuti come preparazioni esotiche. Se vuoi sapere di più sui piatti tipici delle Figi continua a leggere questo articolo.

1 Lovo

Questo piatto si distingue per la sua particolare modalità di cottura, perché inizialmente sarà necessario aprire un buco nel terreno abbastanza grande per introdurre tutto il cibo che si vuole cucinare, che in questo caso particolare sono comunemente carne, pollo o pesce.

Poi è importante mettere le pietre e farle raggiungere un livello di temperatura elevato. In seguito, tutto il cibo dovrebbe essere adeguatamente avvolto in foglie di banano.

È importante che siano ben avvolti senza spazi in cui la terra possa infiltrarsi. Poi, devono essere collocati nel presagio precedentemente elaborato e completamente coperti di terra.

Il processo di cottura richiede di solito alcune ore, quindi è importante essere pazienti per evitare di scartare il cibo regolarmente.

2 Chips di manioca

La manioca è uno degli alimenti più popolari nelle Fiji perché cresce nella maggior parte del paese. Nei ristoranti e negli stabilimenti alimentari è molto comune trovare patatine fritte di manioca, queste sono fatte bollendo prima l’ortaggio.

Poi, deve essere tagliato in pezzi lunghi e poi procedere a friggerli. Di solito vengono serviti nei ristoranti insieme alla portata principale come contorno o come antipasto.

Si distinguono grazie alla loro consistenza croccante, inoltre, si possono aggiungere diverse salse per variare il sapore ed esaltarlo a seconda dei gusti di ogni individuo. Una delle salse più popolari per accompagnare le chips di manioca è la salsa di pomodoro.

3 Torta di manioca e platano

La torta di manioca è abbastanza popolare nelle Fiji e di solito viene servita con il platano. Nella sua preparazione si usano anche diversi ingredienti, come la noce di cocco grattugiata.

A seconda dei gusti di ogni persona sarà possibile trovare alcune variazioni in termini di ricette. Aggiungendo o eliminando qualsiasi ingrediente, tuttavia, la sua preparazione è abbastanza semplice da eseguire e richiederà solo pochi minuti.

La torta di manioca e platano è molto comune tra gli abitanti delle Figi, che la fanno o la comprano per gustarla come dessert dopo i pasti, gli spuntini o le riunioni di famiglia e di amici.

4 Curry Fijiano

Il curry è un ingrediente molto usato nelle Fiji e si trova in molti piatti. Questo piatto in particolare è preparato con pomodoro, latte di cocco e banana verde.

Il suo sapore è estremamente delizioso ed è un classico della cucina figiana, quindi se visitate questo paese è essenziale che proviate questo piatto. Può essere servito come complemento al roti o alle zuppe dahl.

Può anche essere servito con una varietà di altri cibi, piatti o mangiato da solo.

5 Rourou

Questo piatto viene preparato soprattutto come accompagnamento ai piatti principali. Consiste in foglie di taro o dalo, che vengono cotte per alcuni minuti nel latte di cocco, ottenendo una preparazione simile a una zuppa.

Il rourou è comunemente servito con pollo o pesce, e alcune persone chiedono che questi cibi siano messi dentro questa preparazione, mentre altri amano mangiarlo singolarmente.

6 Alu Bhindi

Questo piatto è molto popolare nella cucina indiana, sebbene sia anche conosciuto come uno dei piatti tipici delle Fiji. Gli ingredienti utilizzati per la sua preparazione variano considerevolmente, tra questi si possono trovare patate, aglio, curry, olio d’oliva, sale, cipolla, tra gli altri.

Questi ingredienti devono essere conditi correttamente per ottenere un gusto delizioso. Questo può essere fatto usando varie spezie e sali, inoltre, può essere accompagnato da pollo, carne o pesce.

7 Kokoda

Kokada è un piatto di pesce crudo, il pesce viene lavato e pulito correttamente e poi immerso nel succo di limone. Il pesce è comunemente accompagnato da varie verdure, come peperoni, cipolla rossa, peperoncino e pomodori.

Dopo di che, sarà necessario immergere tutti gli ingredienti nel latte di cocco, preparando così un piatto rinfrescante, leggero e delizioso. Di solito viene servito come piatto principale.

Inoltre, la sua presentazione può variare notevolmente a seconda del luogo in cui viene acquistato. Può essere servito in un guscio d’ananas, in una noce di cocco o anche su un pezzo di bambù.

8 Kava

La kava è la bevanda nazionale delle Fiji, essendo una delle più acquistate dai locali e dai turisti che visitano il paese. Questa bevanda si prepara con la pianta di Kava, che è abbastanza facile da trovare nei mercati e negli stabilimenti commerciali.

Ha anche molte proprietà benefiche per le persone, essendo diuretico, analgesico e ansiolitico. Il suo sapore può essere un po’ particolare per alcuni individui, e può anche causare una leggera sensazione di formicolio sulla lingua.

Grazie alla sua popolarità è possibile acquistarlo in una grande varietà di ristoranti e bancarelle.

9 Mahi Mahi Mahi alla griglia

Come suggerisce il nome, l’ingrediente principale di questo piatto è il Mahi Mahi, un pesce molto popolare alle Fiji. La cottura di questo tipo di pesce è abbastanza versatile, può essere grigliato o fritto.

Questo piatto è solitamente servito sopra una varietà di verdure o una crema a base di verdure. Questo piatto è abbastanza elegante e delizioso e può essere gustato in molti ristoranti e stabilimenti commerciali.

Se sei un amante del pesce e visiti le Fiji, non puoi perdere questo piatto.

10 Duruka

Questa verdura è di solito preparata con latte di cocco, anche se alcune persone la aggiungono alle zuppe di pesce. Inoltre, sono comunemente coltivati durante i mesi di aprile e maggio, quindi è comune mangiarli durante questi mesi.

Duruka può anche essere combinato perfettamente con altre verdure e frutta, come la cipolla o il limone. D’altra parte, è importante che siano ben conditi per ottenere un sapore delizioso.

Inoltre, se vuoi provare un piatto che contiene questa verdura ti consigliamo di essere consapevole delle loro date di coltivazione e dei ristoranti che sono responsabili della loro preparazione.

11 Torta di manioca

La manioca è un ingrediente abbastanza comune nelle Fiji, che viene utilizzato in una grande varietà di preparazioni. Compresa la torta di manioca, che può essere riempita con una varietà di frutta, latte di cocco o zucchero.

Inoltre, di solito si accompagna con il cioccolato, aumentandone la dolcezza e il sapore, la sua preparazione di solito richiede circa 45 minuti e di solito si mangia freddo, quindi sarà necessario aspettare qualche minuto in più.

Uno degli aspetti più rilevanti di questa preparazione è che ha uno strato esterno sodo, mentre l’interno è spugnoso, ottenendo così due consistenze totalmente diverse.

Questo piatto può essere gustato a colazione o come spuntino pomeridiano. Inoltre, di solito è il preferito di un gran numero di bambini e adulti, quindi può essere acquistato in ristoranti o bancarelle di cibo in tutto il paese con grande facilità. Inoltre, di solito viene servito con un tè o una bevanda calda.

Artículo anterior5 Visita di Izabal
Artículo siguiente11 Visita di Quito

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...