Dolphin Beach: Per la famiglia e gli amanti della natura

Cancun è la destinazione paradisiaca più popolare del Messico, dove è possibile trovare un gran numero di spiagge e luoghi incredibili da visitare; essendo la spiaggia Delfines una delle più eccezionali. Pertanto, se non hai ancora determinato quale sarà il luogo della tua prossima vacanza, o stai pensando di viaggiare in Messico, è utile sapere tutto ciò che può offrirti una destinazione così bella.

Viaggiare a Playa Delfines: Quello che devi sapere

Delfines beach, è una delle tante alternative che sono disponibili nella bella città di Cancun e per le meraviglie che offre, sono molte le persone che decidono di scegliere di visitare questo luogo.

La spiaggia di Delfines, meglio conosciuta come la spiaggia di Los Delfines, ha un’estensione di terra che copre 30 chilometri. Si caratterizza per avere acque di un colore blu intenso e bello, così come sabbia bianca e fine.

Per quanto riguarda le altre qualità di questa spiaggia, è necessario menzionare che ha una mareggiata relativamente alta. Pertanto, è possibile praticare attività acquatiche come il surf, ma è necessario avere un’abilità avanzata; inoltre, è necessario chiarire che le alte onde della spiaggia non la rendono insicura per i bambini o i nuotatori inesperti, poiché non c’è troppo pericolo sulle rive.

Perché andare alla spiaggia di Delfines?

Ci sono molte ragioni che rendono un viaggio a Playa Delfines la scelta migliore per le vostre vacanze. Infatti, queste sono le ragioni che lo rendono la destinazione preferita di molte persone. Pertanto, se volete sapere cosa può offrirvi questo bel posto, tenete presente che:

  • È una bella destinazione: Questa è una delle caratteristiche precedentemente discusse, in quanto è un fattore rilevante. Questo perché, quando entrerete in contatto con la spiaggia dei delfini, sarete in grado di apprezzare paesaggi e panorami davvero belli, che vi daranno pace e tranquillità.
  • Ideale per i viaggi in famiglia: L’intrattenimento in questa destinazione è ideale per coloro che sono in vacanza con la famiglia e gli amici, così come per chi viaggia da solo.
  • Non richiede troppi soldi: Uno dei fattori che caratterizza questa spiaggia è che molti dei servizi offerti sono gratuiti. Per esempio, l’ingresso, il parcheggio, le cabine per prendere il sole, tra gli altri.
  • Sport e attrazioni disponibili: Il divertimento è uno dei punti di forza della spiaggia di Delfines, questo perché ci sono molte attrazioni disponibili, tra cui surf, gare di nuoto, punti di vista, parasailing, area giochi per bambini, tra gli altri.
  • Fauna interessante: Ci sono molti animali che sono presenti nella spiaggia di Delfines, tra questi ci sono diverse specie di tartarughe, delfini e balene; tuttavia, gli ultimi due non possono essere visti facilmente.

Come arrivare alla spiaggia di Delfines?

Essendo una delle spiagge più visitate e affollate di Cancun, è davvero facile arrivare a Playa Delfines. Quindi, per quanto riguarda le opzioni, ne avrete molte a disposizione. In questo senso, la prima cosa da fare per arrivare a destinazione, è trovarsi nella città di Cancun; qualcosa che si può ottenere prendendo un aereo, viaggiando in auto a noleggio, autobus o altro.

Una volta arrivato a Cancun, quello che dovrai fare è decidere tra viaggiare con Uber, taxi, autobus o auto a noleggio; tutte queste opzioni ti serviranno per arrivare alla spiaggia, dato che anche i trasporti pubblici hanno una fermata in quella destinazione. Quindi, devi solo scegliere l’opzione che meglio si adatta ai tuoi interessi e alle tue capacità.

Le migliori stagioni per visitare la spiaggia di Delfines

Visitare la spiaggia di Delfines è un processo che non è necessariamente consigliato in qualsiasi momento dell’anno; questo è dovuto al fatto che ci sono alcuni periodi in cui il tempo, il traffico turistico e altri fattori influenzano notevolmente il comfort dei visitatori. Pertanto, è molto utile sapere quali sono le stagioni migliori per viaggiare in questa spiaggia.

Per quanto riguarda l’alta stagione, è importante prendere in considerazione che si verifica in diversi intervalli; inizia con la Pasqua, essendo questa una delle date di vacanza più popolari. Dopo di che, si verifica di nuovo tra i mesi di giugno e agosto.

D’altra parte, la bassa stagione si verifica tra gennaio e marzo; più tardi, riprende dopo la fine della settimana di Pasqua e dura fino a giugno. Poi, da fine agosto a metà dicembre, c’è un’altra bassa stagione.

Quando è meglio viaggiare?

Anche se l’alta stagione può essere soffocante, a causa del gran numero di persone che scelgono di andare in spiaggia. È necessario tenere a mente che la spiaggia di Delfines ha una grande estensione di terreno; infatti, è conosciuta come una delle più grandi spiagge di Cancun. Pertanto, non importa se si vuole viaggiare in alta o bassa stagione, durante qualsiasi stagione è ugualmente raccomandabile.

Cosa fare quando si visita la spiaggia di Delfines?

Se hai già deciso di fare le tue vacanze nella spiaggia di Delfines, ma non hai ancora idea di quello che puoi fare in questo posto, è conveniente che tu analizzi le seguenti opzioni che saranno descritte di seguito, dato che fanno parte delle attività più divertenti da fare.

  • Campeggio.
  • Surf.
  • Skydiving.
  • Visita ai nidi di tartaruga.
  • Ammirando il paesaggio.
  • Nuoto.
  • Viaggio in barca.
  • Tra gli altri.

Cosa si deve prendere in considerazione prima della tua vacanza a Playa Delfines

Non c’è dubbio che Playa Delfines è una delle migliori destinazioni che puoi scegliere di visitare. Perciò, se volete andare in questo bel posto, è consigliabile che prendiate in considerazione alcune informazioni interessanti, questo affinché possiate approfittare e godervi il viaggio al massimo.

In questo senso, gli aspetti che si dovrebbero analizzare quando si viaggia sulla spiaggia di Delfines sono:

Soggiorno

Non è complicato trovare dove alloggiare se si viaggia in questa bella regione, poiché, essendo un luogo turistico, si potrà trovare un’infinità di hotel e posti di alloggio. Bisogna considerare che quelli che sono più vicini alla costa di solito hanno un prezzo più alto per notte.

Tuttavia, in media l’importo da pagare per notte è tra 70 e 700 USD; anche se, naturalmente, questo dipende dal tipo di hotel che si sceglie, e la stagione in cui si viaggia.

Cibo

Nei dintorni della spiaggia di Delfines, troverete tanti ristoranti quanti sono gli hotel; quindi, potete essere sicuri che il cibo non sarà un problema. Tuttavia, è necessario considerare che questa è una spiaggia con bandiera blu, quindi non ci saranno troppe opzioni per i posti dove mangiare, a parte i venditori che vagano nella zona.

Norme e regolamenti

Naturalmente, questa destinazione è disciplinata da una serie di norme e regolamenti che devono essere rispettati dai visitatori al momento dell’ingresso. In caso contrario, questo potrebbe comportare l’espulsione dal luogo. Pertanto, vi consigliamo di tenere a mente che le regole più importanti da seguire sono:

  • Non portare animali domestici.
  • Niente rifiuti.
  • Nessun accesso con bottiglie di vetro o cristallo.
  • Non si fuma.
  • Non disturbare o danneggiare la fauna o la flora del sito.
  • Tra gli altri.
Artículo anterior12 Cibi tipici del Venezuela
Artículo siguiente5 Visita di Jalisco

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...