10 Piatti tipici di Singapore

Singapore è un paese insulare molto bello in Asia. Composta da 63 isole, è una nazione con un’enorme attrazione turistica, con centinaia di migliaia di turisti che la visitano ogni anno.

La sua impressionante architettura è una delle sue principali attrazioni. Tuttavia, la cucina nazionale gioca anche un ruolo importante nell’industria del turismo.

Nati dalla combinazione delle diverse culture presenti nel paese (soprattutto cinese, malese e indiana), i piatti di Singapore sono tanto vari quanto deliziosi.

Vi invitiamo a continuare con noi per non perdere nessuno dei più deliziosi cibi tipici di Singapore.

Tabella dei contenuti

  • La striscia alla griglia
  • La torta di carote fritta
  • Il Bak Chor Mee
  • L’Hokkien Mee
  • Il Laksa
  • I Satays
  • Il Wanton Mee
  • I granchi
  • Il Roti Prata
  • Le torte al curry

1 La razza alla brace

Essendo molto facile da trovare in diverse bancarelle di street food in tutto il paese, La Raya a la Barbacoa consiste, come suggerisce il nome, in una razza (una specie di pesce cartilagineo legato agli squali) che viene preparata sul barbecue.

Di solito è accompagnato da una densa salsa sambal, pezzi di pomodoro, pasta di gamberi, peperoncini e diversi condimenti che gli danno un sapore piccante, essendo questi i suoi ingredienti di base.

Una volta che tutti gli ingredienti sono stati messi insieme, vengono avvolti in una foglia di banano e grigliati. Grazie a questo, si ottiene un gusto unico e molto delizioso. Si consiglia vivamente di provare questa ricetta quando si visita Singapore, perché è una delle ricette più particolari che si possono trovare nel paese.

2 La torta di carote fritta

Nonostante il suo nome, questo piatto non include carote nella sua preparazione. Si fa con uova, farina di ravanello bianco e ravanelli in scatola. Il risultato è abbastanza simile a una carota bianca, che è ciò che le dà il suo nome unico.

È possibile trovare diverse varianti di questo piatto, per esempio, uno con un colore più scuro a cui si aggiunge la melassa (una salsa dolce dal sapore molto piacevole) e uno a cui si aggiunge un uovo sbattuto per ottenere una consistenza più croccante.

È un piatto tipico di Singapore abbastanza delizioso e facile da trovare in diversi ristoranti e bancarelle in tutto il paese. Per questo motivo, provarlo è altamente raccomandato.

3 Bak Chor Mee

Bak Chor Mee è una ricetta unica che si può gustare solo a Singapore. Si tratta di un piatto di spaghetti secchi con funghi brasati e carne di maiale conditi con una deliziosa salsa di verdure.

Questo è un piatto estremamente popolare nel paese. Prima di decidere di provarlo, bisogna tener conto che i ristoranti e gli stand gastronomici dove viene offerto di solito hanno lunghe file di persone che vogliono ordinarlo.

Allo stesso tempo, è necessario considerare che non è esattamente un piatto economico. Tuttavia, il suo gusto squisito lo rende altamente raccomandato quando si visita Singapore.

4 Hokkien Mee

Hokkien Mee è una ricetta molto popolare e comune a Singapore. Ha le sue origini nella cucina cinese. I suoi ingredienti di base sono gustosi noodles fritti che di solito sono fatti con uova gialle o riso e cucinati insieme in un wok con uova, germogli di fagioli e frutti di mare.

Nonostante questo, ogni ristorante e chiosco lo prepara in modo diverso, quindi ci sono molte varianti diverse da provare.

I frutti di mare utilizzati nella sua preparazione sono di solito calamari e gamberi. Di solito viene servito con una piccola salsa preparata con peperoncino sambal. Offre un gusto caratteristico e molto piacevole che non si può perdere quando si visita Singapore.

5 Il Laksa

Il Laksa è un delizioso piatto singaporiano composto principalmente da spaghetti di riso con salsa al curry, alcune verdure, carne e deliziose erbe per esaltare ulteriormente i sapori.

Ad alcune persone piace anche aggiungere un po’ d’acqua o di latte di cocco per creare un brodo per gli ingredienti.

È il risultato della combinazione delle cucine cinese e malese. A Singapore ci sono molti ristoranti specificamente dedicati alla preparazione di questo piatto, quindi si consiglia vivamente di provarlo se si ha l’opportunità.

È un pasto molto nutriente che vi darà la forza necessaria per continuare a godere delle meraviglie del paese. Inoltre, a causa della sua origine, è difficile trovarlo al di fuori dell’Asia, il che rende altamente consigliabile provarlo.

6 I Satay

Il Satay è una preparazione asiatica molto tradizionale. Consiste in spiedini di carne alla griglia serviti con riso e una deliziosa salsa di arachidi.

Ci sono diverse versioni di questo piatto che vengono preparate con diversi ingredienti, come pollo, manzo, maiale o agnello.

La carne viene speziata con la curcuma, dando un sapore e un aroma caratteristico.

Questo è un piatto tipico di Singapore che è facile da trovare in varie bancarelle di strada e può essere comodamente goduto mentre si esplora il paese ed è altamente raccomandato.

7 Il Wanton Mee

Notoriamente influenzato dalla cucina cinese, questa deliziosa ricetta consiste in un piatto di noodle che è accompagnato da una leggera salsa dolce, pezzi di maiale, gnocchi e una ciotola di zuppa a lato (i noodle si mangiano asciutti).

Ci sono di solito due versioni di questo piatto, una normale, servita con salsa di pomodoro e una piccante, che include i peperoncini.

Poiché è così facile da trovare in molti locali, e perché ha un sapore così buono, è uno dei piatti da provare a Singapore.

8 Granchi

Ci sono due modi per preparare i granchi a Singapore: Con salsa al pepe nero o con salsa al peperoncino dolce e piccante. In entrambi i casi, vengono serviti con gustosi gnocchi fritti che vengono immersi nella salsa.

La ricetta che contiene la salsa chili e la salsa piccante è la più facile da trovare nei ristoranti. Una delle caratteristiche principali e più note di questo piatto è la sua consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno.

Per ottenere questo, gli chef devono cucinare i granchi in due modi diversi: in primo luogo, vengono bolliti, il che ammorbidisce la carne e la separa dal guscio. Dopo di che, vengono fritti per ottenere un tocco croccante.

Le ricette a base di granchio a Singapore hanno un sapore incredibile, il che lo rende un cibo da provare assolutamente.

9 Il Roti Prata

Con una certa somiglianza alle crepes, questa pasta circolare della cucina indiana è fatta con farina di grano, cipolla, uova e funghi.

Durante la sua preparazione, viene allungato e girato fino a formare uno strato grande e sottile i cui bordi sono piegati verso l’interno.

Di solito viene servito come complemento a diversi piatti, come il pollo al curry, il pesce, tra gli altri. Allo stesso tempo, è anche possibile gustarlo come un gustoso dessert con fragole, cioccolato e altri dolci gustosi.

10 Torte al curry

Le torte al curry sono pasticcini molto gustosi fatti con pasta sfoglia che vengono cotti e riempiti con diversi ingredienti. Dalla salsa al curry al pollo, uova, patate, sardine, patate dolci e molto altro.

È un piatto di strada molto facile da trovare in diverse bancarelle di cibo a Singapore, essendo ideale da gustare mentre si passeggia e si conoscono le sue meraviglie turistiche. Se visitate il paese, non esitate a provarli.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...