10 Visita di Bhopal

Bhopal, la capitale del Madhya Pradesh, è un luogo pieno di patrimonio, cultura, intrattenimento urbano e storia. I migliori posti da visitare a Bhopal sono palazzi, forti, grotte e chiese antiche che sono circondati dal patrimonio della città, in più ci sono grattacieli sorprendenti ed edifici che lampeggiano architettura moderna. Scopri le 10 attrazioni turistiche di Bhopal.

TG_0

La perfetta divinità naturale di Bhopal attira i suoi turisti tutto l’anno. Visitare Bhopal è un’opportunità per apprezzare la deliziosa cucina locale e sperimentare la cultura selvaggia del Madhya Pradesh.

Quali luoghi turistici visitare a Bhopal?

1 Tempio di Bhojpur

Il Tempio di Bhojpur, costruito dal famoso Raja Bhoj, è uno dei luoghi da visitare se si viaggia a Bhopal per coloro che sono in cerca di santità. Tuttavia il tempio ha una costruzione incompleta, le sculture, le belle opere d’arte e il gigantesco e massiccio Shiva Lingam che attirano religiosi spirituali, storici, appassionati e cultori d’arte.

2 Upper Lake

È uno dei luoghi turistici più incantevoli da visitare a Bhopal. Questo lago artificiale offre una bellezza naturale colossale, oltre ad essere composto da un’isola isolata nel mezzo, rende questo luogo il migliore. Inoltre, la gente del posto è dell’opinione che l’acqua del lago superiore abbia dei benefici medicinali e alcune proprietà curative. I visitatori possono godersi un tramonto fotogenico o navigare sul lago in barche a remi.

3 Van Vihar National Park

È un esteso parco e santuario della fauna selvatica della città. Riparato tra le colline di Shamla e il lago superiore, è uno dei luoghi da visitare a Bhopal per gli appassionati della natura e gli osservatori di uccelli. Il sito è l’habitat di diverse specie di uccelli e animali selvatici. È uno dei principali parchi nazionali della nazione con abbondanza di fauna selvatica.

4 Grotte di Bhimbetka

Le grotte di Bhimbetka, scavate nella pietra, si trovano nelle scogliere di pietra del Ratapani Wildlife Sanctuary. Queste sorprendenti opere d’arte sulle pareti delle grotte rappresentano varie storie dal paleolitico superiore preistorico al medioevo. Situato a 45 km dal centro, è stimato come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ed è anche uno dei siti turistici più popolari di Bhopal.

5 Raisen Fort

Situato a 43 km dalla capitale, Raisen Fort è uno degli affascinanti siti turistici vicino a Bhopal. Situato in periferia, questo vecchio forte si trova sulla cima di una collina sabbiosa e al suo interno ha laghi, dighe, chiese, moschee e collegi. Si ritiene che molti governanti partecipanti della storia abbiano governato la città, compreso il popolare Sher Shah Suri. L’attrazione principale del forte è il bellissimo santuario di Hazrat Peer Fatehullah Fatehullah Shah Baba. Questo sito storico è il più affascinante della città di Bhopal. Potete anche visitare altri posti per visitare Bhopal.

6 Shaukat Mahal

È la meraviglia architettonica di Bhopal, è un’esposizione classica di stili e disegni europei e indo-islamici. Questo antico palazzo ha una forte dominanza architettonica indo-saracena e rococò ed è un frammento integrale del turismo della città. È uno dei luoghi più magnifici da visitare a Bhopal.

7 Museo Nazionale dell’Umanità

Situato a Shamla Hills, è uno degli affascinanti siti turistici di Bhopal. Il progresso dell’umanità è presentato qui con certezze antropologiche. È anche chiamato come Museo dell’habitat tribale, a causa del fatto che le antiche culture, i tratti tribali e gli stili di vita sono molto ben esposti. Le esposizioni del museo esprimono anche molto sulla conoscenza indiana quasi estinta e la varietà dei modelli culturali della nazione.

8 Birla Museum

Il museo, gestito e di proprietà del Birla Group, presenta solo sculture, strumenti, manoscritti, quadri e bellissimi dipinti storici. Il museo mostra tutto sulla razza umana preistorica e spiega come era il loro stile di vita. La replica delle grotte di Bhimbetka e altre mostre attraenti fanno di questo luogo uno dei migliori posti da visitare a Bhopal, ideale per gli appassionati d’arte.

9 Yodhasthal

Questo è un altro sito turistico molto frequentato a Bhopal che è popolare per l’esposizione di varie armi e munizioni usate dalle forze militari per la difesa. Il sito fornisce informazioni piuttosto affascinanti ai visitatori, soprattutto bambini, sulle storie di vittorie e guerre dell’India. Le esposizioni audiovisive di Prekshagriha, le guerre disponibili a Parichay, gli eventi unici in mostra ad Avishkar, l’esposizione delle armi usate nelle battaglie passate e il negozio di souvenir sono i punti forti del museo.

10 Taj-ul-Masjid

Conosciuta anche come la Corona delle Moschee è uno dei siti storici più interessanti di Bhopal. Si tratta di un’antica moschea che è valorizzata dalla sua sorprendente architettura, dalle sculture islamiche e dai bellissimi dipinti. Inoltre, Taj-ul-Masjid è stato ispirato dai disegni delle moschee siriane e dal muro della Qibla ed è scolpito con 11 archi a traliccio.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...