10 Piatti tipici di Israele

Il cibo tipico di Israele consiste in un’influenza di piatti della cultura araba, ebraica e mediterranea. È anche possibile apprezzare ricette della cucina dello Yemen, dell’Iraq o della Spagna.

La gastronomia di questo paese è abbastanza popolare e si è espansa a livello internazionale. Tuttavia, se lo visitate troverete molti piatti unici e variegati che vi piaceranno sicuramente.

Gli ingredienti agricoli, il pesce e i prodotti caseari sono alcuni degli elementi principali e più noti di questa gastronomia. Vi invitiamo a continuare con noi per conoscere meglio i piatti tipici di Israele.

1 L’insalata israeliana

Preparata con una deliziosa combinazione di pomodoro, cipolla e cetriolo, questa insalata è uno dei piatti più deliziosi di Israele. I suoi ingredienti sono conditi con una combinazione di limone, sale, prezzemolo e olio d’oliva.

È un’aggiunta molto comune a quasi tutti i piatti della cucina israeliana, essendo molto facile da trovare nei ristoranti.

È anche un alimento molto nutriente, quindi il suo consumo è altamente raccomandato. Se visitate il paese, non esitate a ordinarlo per accompagnare il vostro pranzo.

2 Hummus

L’hummus, o purè di ceci, è un piatto tradizionale israeliano che devi provare quando visiti Israele. È una ricetta molto povera di grassi che offre una varietà di benefici per la salute.

Il suo consumo rafforza la struttura ossea e ha anche proprietà antidepressive, poiché genera serotonina. È una ricetta estremamente semplice da preparare, quindi si può trovare molto facilmente in una varietà di ristoranti.

Infatti, ci sono stabilimenti dedicati specificamente alla preparazione di questo piatto, che sono conosciuti come «Hummusia».

Si prepara con ceci, cumino o coriandolo. A volte si aggiungono anche succo di limone e pasta di sesamo. Una volta che gli ingredienti sono insieme, si frulla in una purea. Servito con pane pita.

3 Sakshuka

La Sakshuka è un cibo tipico israeliano che ha le sue origini nella cultura araba. È una ricetta molto popolare che viene servita regolarmente in una varietà di ristoranti in tutto il paese.

È un piatto abbastanza sostanzioso che è fatto con cipolle, aglio, pomodori. È anche comune l’aggiunta di uova, che vengono cotte sopra gli ingredienti di cui sopra.

Il risultato della preparazione assomiglia a una zuppa e di solito viene servito nella stessa padella o casseruola in cui viene preparato.

Si mangia di solito a colazione, essendo servito con uova, pane, insalata israeliana e anche formaggio. Non esitate a provarlo se ne avete la possibilità.

4 Pitas Pane

Il pane è senza dubbio l’accompagnamento più comune ai pasti tipici israeliani, poiché completa alla perfezione qualsiasi piatto.

È ampiamente consumato nelle case del paese, quindi è molto facile da trovare nelle panetterie e nei supermercati. Consiste in un pane piatto con due strati morbidi e pieno d’aria.

Gli ingredienti utilizzati per la sua preparazione sono il lievito e la farina di grano, rendendolo un pasto molto leggero che può essere gustato in qualsiasi momento. Non esitate a provarlo se visitate Israele.

5 Sabich

Il Sabich è una delle ricette di street food più popolari in Israele. Tuttavia, al di fuori del paese è uno dei più sconosciuti.

Consiste in un pane pita che viene completato con un uovo sodo, melanzane fritte e diversi accompagnamenti a seconda dello chef. I più comuni sono hummus, patate e insalata.

Si distingue per essere un cibo molto economico, facile da mangiare e facile da trovare nelle strade di Israele.

È la scelta ideale se si vuole godere di uno spuntino gustoso mentre si cammina e si esplora il fascino di Israele, quindi si consiglia vivamente di provarlo.

6 Pesce gefilte

Il pesce gefilte o pesce ripieno è un altro piatto israeliano popolare e facile da trovare. È una ricetta molto versatile che può essere preparata in molti modi a seconda delle preferenze del cuoco. Per questo motivo, ci sono molte varianti deliziose da provare.

Alcune persone lo preparano con un tocco dolce, mentre altri preferiscono un gusto salato. Il tipo di pesce usato per la preparazione dipende anche dalla preferenza dello chef, anche se la trota e il nasello sono i più comuni.

Una delle caratteristiche principali di questo piatto è la sua deliziosa salsa, che si prepara con cipolle e carote condite con un po’ di sale e pepe (le versioni dolci incorporano zucchero e mele verdi grattugiate).

7 Jachnun

Jachnun è un piatto delizioso che viene gustato quotidianamente in molte case israelite. La ricetta proviene dallo Yemen ed è stata introdotta nella cucina d’Israele dagli immigrati che arrivano nel paese.

Questo è un pane gustoso fatto con farina di grano che viene cotto a 90 gradi durante la notte. Il risultato è una delle colazioni più popolari e comuni tra la gente del posto.

Si può ordinare in molte panetterie e stabilimenti alimentari. Di solito viene servito con della salsa di pomodoro o delle uova sode.

8 Halva

Halva è uno dei dolci più popolari in Israele. Consiste in un impasto dolce preparato con pasta di sesamo.

È apprezzato sia dai bambini che dagli adulti, perché ha un sapore delizioso ed è molto facile da mangiare. Infatti, grazie alla sua consistenza, viene spesso paragonato al torrone.

Si trova con immensa facilità in qualsiasi mercato in Israele, quindi non avrete alcun inconveniente se volete provarlo.

È venduto in un’ampia varietà di sapori, quindi vi divertirete molto ad assaggiarlo. Tuttavia, è un dolce un po’ stucchevole, quindi è preferibile mangiarlo con moderazione.

9 Hamin

I piatti tipici di Israele sono abbastanza fedeli alle tradizioni storiche del paese, e Hamin ne è un chiaro esempio.

Questa preparazione consiste in un delizioso stufato o brodo fatto con pollo o manzo integrato con vari cereali e verdure come cipolle e carote.

Come potete vedere, questa è una preparazione molto aperta alla creatività dei cuochi, quindi ci sono molte varianti con diversi sapori che potete provare.

Si mangia di solito a pranzo o a cena, ed è molto facile da trovare in diversi ristoranti e bancarelle. Se visitate Israele, si consiglia vivamente di provare questo delizioso piatto.

10 Shawarma

Shawarma è uno spiedo rotante verticale usato per preparare diversi tipi di carne. I più comuni sono il manzo, l’agnello e il tacchino. Questi sono cotti mentre il girarrosto sta ruotando.

Una volta che lo chef ritiene che la cottura abbia raggiunto uno stadio soddisfacente, taglia la carne in pezzi sottili e li serve come pasto veloce con una porzione abbastanza generosa di pita.

Si trova molto facilmente nella maggior parte dei ristoranti e delle bancarelle in Israele. Quando viene presentato, viene spesso offerto con una varietà di insalate e condimenti per accompagnare la carne. Se ne avete la possibilità, non esitate a provare Shawarma.

Artículo anterior9 Visita di Hong Kong
Artículo siguiente6 Visita turistica a Ensenada

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...