10 Piatti tipici dell’India

La cucina indiana è una delle cucine più deliziose, rinomate e popolari del mondo. Si caratterizza soprattutto per l’uso abbondante di spezie e sapori piccanti nelle loro ricette.

I piatti indiani hanno un grande significato culturale e religioso. Infatti, rifiutare l’offerta di un pasto è considerato estremamente scortese e maleducato.

Inoltre, è molto importante ricordare di mangiare sempre con la mano destra. La mano sinistra è considerata impura e deve essere tenuta lontana dal tavolo quando si mangia.

Come ci si può aspettare, il cibo indiano è una delle principali attrazioni turistiche dell’India. Le sue meravigliose ricette deliziano tutti coloro che hanno il piacere di assaggiarle. Vi invitiamo a continuare con noi per conoscere i piatti più deliziosi e imperdibili di questo paese.

Tabella dei contenuti

  • Il Kashmiri Aloo Dum
  • Il Masala Dosa
  • Il Tandoori Chicken
  • Il Chole Bature
  • Il Jalebi
  • Il Chicken Tikka Masala
  • Il Samosa
  • Il Daulat Ki Chaat
  • Il Bhelpuri
  • Il Masala Chai

1 Il Kashmiri Aloo Dum

Questo delizioso piatto vegetariano a base di patate è abbastanza comune nel nord del paese. Tuttavia, grazie al suo gusto squisito e alla facilità di preparazione, si può trovare molto facilmente in diverse regioni.

È disponibile in molte varianti diverse e vale sicuramente la pena provare quando si visita l’India. Per la sua preparazione, le patate vengono inizialmente fritte in un po’ d’olio e poi fatte cuocere in una salsa con diverse spezie.

Non è difficile da trovare, dato che è offerto in una grande varietà di ristoranti e bancarelle di cibo. È un piatto eccellente per introdurvi alla cucina indiana.

2 Masala Dosa

Di aspetto simile alle crepes, questa preparazione è farcita con cipolla, curry, curcuma, coriandolo, patate, lenticchie e riso e poi arrotolata e servita.

Questo è un pasto abbastanza forte, e di solito viene consumato principalmente a pranzo. Si tratta di una ricetta vegetariana molto gustosa che può essere gustata in molti luoghi dell’India, dato che viene preparata in molte bancarelle di cibo.

Di solito è molto conveniente e di solito si mangia con le mani. Questo lo rende molto facile da godere mentre si cammina e si esplorano le meraviglie dell’India. Se visitate il paese, non esitate a goderne.

3 Pollo Tandoori

Essendo una ricetta abbastanza importante nel sud-est asiatico, il pollo Tandoori è uno dei piatti indiani più deliziosi che puoi provare.

La preparazione consiste in un pollo arrosto molto saporito che viene cotto con legna e carbone in un forno (di solito in argilla) accompagnato da diverse spezie che gli danno un sapore unico e molto delizioso.

Ad accompagnare la carne durante la cottura sono di solito cumino, aglio, zenzero, pepe, cannella, alloro, chiodi di garofano, cardamomo, coriandolo, tra molti altri.

È importante notare che le quantità, così come il numero di condimenti utilizzati per la preparazione possono variare notevolmente a seconda della regione dell’India in cui viene preparato. Tuttavia, grazie al suo gusto delizioso, provarlo è altamente raccomandato.

4 Chole Bature

Chole Bathure è uno dei piatti indiani più iconici. È molto popolare e facile da trovare a Nuova Delhi, la capitale del paese.

La preparazione consiste in un pane fritto soffiato che è accompagnato da una pasta fatta con varie spezie e ceci piccanti conosciuta come Chole.

Una delle sue qualità più attraenti per i commensali è il delizioso contrasto tra il gusto dolce del pane e quello piccante delle spezie.

Si trova comunemente come un pasto veloce, anche se alcune persone lo gustano anche a colazione.

Di solito è accompagnato da una bevanda particolare fatta con acqua, cocco, yogurt, frutta e alcune spezie, chiamata Lassi.

5 Jalebi

Jalebi è un delizioso dessert tradizionale indiano. È caratterizzato da una forma molto simile a quella di un fiore o di una spirale, il che lo rende molto facile da riconoscere.

Sono fatti con zucchero, farina di maida e olio. Inoltre, sono ricoperti da un delizioso sciroppo dolce preparato con limone, cardamomo e zafferano.

Questo dolce è anche conosciuto come «Zulbia». Di solito vengono serviti freddi, anche se in alcuni posti vengono serviti a temperatura ambiente.

Sono serviti con una deliziosa e rinfrescante limonata o acqua di rose. Sono un ottimo spuntino da gustare a metà pomeriggio. Se visitate l’India, non potete perdere l’opportunità di provarli.

6 Chicken Tikka Masala

Il Chicken Tikka Masala è uno dei più popolari e famosi piatti indiani. Per questo motivo, attualmente è possibile trovarlo in diversi paesi del mondo. Tuttavia, se visitate questo bel paese è davvero consigliabile provare la ricetta originale.

Il piatto consiste principalmente nel Chicken Tikka, che consiste nel marinare la carne di pollame con yogurt, salsa masala e diverse spezie prima di cuocerla al forno.

Come risultato, la ricetta ha un aroma e un sapore molto particolare. Il latte di cocco e la salsa di pomodoro sono anche comunemente aggiunti durante la cottura. Se visitate l’India, non perdete l’occasione di godere del suo gusto delizioso.

7 La Samosa

Questo piatto tipico indiano è anche abbastanza popolare in altri paesi della regione. Consiste in deliziosi pasticci che possono essere ordinati in una varietà di ristoranti in tutto il paese.

I samosa sono di solito riempiti con patate e varie verdure, il che dà loro un gusto molto piacevole e li rende molto sani. Sono fritti, il che rende la consistenza della pasta piuttosto croccante.

Sono uno snack vegetariano molto facile da trovare in diverse bancarelle di cibo in tutto il paese. Sono anche molto economici, quindi si consiglia vivamente di provarli se si visita l’India.

8 Daulat Ki Chaat

Essendo abbastanza conosciuto e facile da trovare nella città di Dheli, Daulat Ki Chaat può essere descritto come un soufflé preparato con zucchero, pistacchi, crema, latte e zafferano.

Di solito si mangia in giorni non molto caldi, poiché questo dolce tende a sciogliersi con il caldo. È caratterizzato da un prezzo estremamente abbordabile, è un dolce molto facile da mangiare, quindi si può gustare mentre si cammina e si esplora l’India.

9 Bhelpuri

Bhelpuri è uno snack fatto di riso soffiato, spaghetti di farina di ceci e salsa di tamarindo.

Può essere mangiato in vari modi, servito su piatti o a forma di cono con un cucchiaio, il che lo rende molto più facile da mangiare durante le visite turistiche.

Uno dei posti migliori per trovarlo è sulle spiagge della città di Mumbai, dove viene gustato come un gustoso spuntino.

10 Masala Chai

Masala Chai è un delizioso tè fatto con acqua bollita e latte. Può essere gustato a colazione o come accompagnamento dopo cena.

È comunemente offerto dai venditori di tè di strada nel tardo pomeriggio, ed è spesso goduto dai lavoratori sulla strada di casa dopo aver finito la loro giornata di lavoro.

Si completa con una varietà di spezie come pepe, chiodi di garofano o cardamomo. Se volete gustare una bevanda molto gustosa tipica dell’India, non esitate a provare il Masala Chai.

Artículo anterior8 Giro turistico di Victorville
Artículo siguiente9 Visita di Rostov

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....