8 Visita di Taganrog

Pietro il Grande fondò la fortezza e la città portuale di Taganrog nel 1698. La sua ascesa e il suo progresso sono strettamente legati alla grande e appassionante storia dell’impero russo, con la sua disputa secolare per l’acquisizione dei mari del sud. L’evento delle vittorie della Marina russa di Azov è ricordato con grande prestigio in questa città, la cui flotta fu fondata da Pietro il Grande. La città di Taganrog offre siti notevoli offerti all’infanzia e alla gioventù dello scrittore e drammaturgo russo di fiabe. Visita 8 luoghi turistici di Taganrog.

Taganrog non assomiglia ad altre località marittime per il fatto che il suo insediamento non è su un porto chiaro, ma su una collina. La città è esposta a tutti i venti, sia dalla pianura che dal mare. Nelle ampie strade a forma di trave che procedono dalla vecchia fortezza direttamente alle strade della steppa.

Quali attrazioni turistiche visitare a Taganrog

Quali attrazioni turistiche visitare a Taganrog?

1 Centro

Oggi Taganrog è un importante centro di ricerca, industria e cultura nella Russia meridionale. Ha una vasta rete di collegi educativi, che vanno dalla prestigiosa Università di Ingegneria Radio e la spettacolare Accademia di Formazione degli Insegnanti, alle scuole tecniche e professionali e alle scuole superiori. A parte questo, è una città situata in una zona turistica perché ha un bel clima, che permette un generoso riposo qui. Taganrog si trova sulla riva del Mar d’Azov, a circa 45 miglia dalla città di Rostov-on-Don, verso la parte sud-occidentale della Rostov Oblast.

2 Musei e teatri

La storia si trova in quasi tutte le strade di Taganrog. Inizialmente abbiamo incontrato il Teatro Memoriale, la prestigiosa Biblioteca Cechov, vari musei, come la Casa di Cechov, la Galleria Letteraria, il Museo d’Arte, il Museo Durov, e molti altri, questi luoghi sono un segno di identità della cultura russa. È anche il luogo di nascita di grandi personalità.

3 Fortezza di Taganrog

Taganrog fu menzionata per la prima volta in fonti anonime nel 1698. Fu fondata dopo la cattura di Azov da parte di Pietro I, che fu presa come fortezza e porto per la marina russa. Da qui Taganrog divenne la prima base navale russa e il primo porto costiero sulla costa aperta. Fu anche il primo insediamento russo costruito con una procedura regolare. La fortezza fu inizialmente chiamata Troyetsk, poi Troitsk e infine Taganrog. Pietro I intendeva addirittura spostare la capitale del paese nel centro di Taganrog. Ma la Russia perse la forte guerra contro la Turchia e stabilì il destino della città.

4 Taganrog Metallurgical Plant

La più grande industria della città è il Taganrog Metallurgical Plant, che produce acciaio e tubi di acciaio speciale per la produzione di petrolio e gas. L’ingegneria meccanica è ben distribuita nella città, ci sono molte attrezzature di caldaie per le centrali elettriche, attrezzature di forgiatura, mietitrici. Ci sono anche industrie militari, chimiche e di produzione alimentare.

5 Gite in yacht

Barche da passeggeri e yacht privati fanno gite sul Mare d’Azov e sul Mar Nero, affluente del fiume Don. Le crociere sul fiume sono disponibili con un tour speciale che ti porta attraverso Mosca, passando per Taganrog e Samara. La città ha un centro nautico, stazioni nautiche, moli e molto altro.

6 Scala di pietra di Taganrog

La Scala di pietra di Taganrog è una scala che collega la via Grecheskaya con il popolare argine Pushkinskaya, è una delle principali attrazioni della città.

7 Parco Gorky della Cultura e del Riposo

Il Parco della Cultura e del Riposo intitolato a Gorky un secolo fa è il principale luogo di riposo dopo il mare, un parco è un luogo perfetto se si sta godendo una vacanza in famiglia.

8 Altre attrazioni di interesse a Taganrog

Musei e gallerie

Taganrog Art Museum

Taganrog Museum of Local History

Anton Chekhov Literary Museum

Taganrog Museum of Local History

Museo Letterario di Anton Cechov

Museo di Urbanistica

Museo «Negozio di Cechov»

Museo «Casa di Anton Cechov»

Taganrog Museo Militare

Casa- Museo di A. A. Durov

Casa-Museo di I. D. Vasilenko

Galleria «Piter»

Museo Taganrog della tecnologia dell’aviazione

Casa di Tchaikovsky

Teatro drammatico di Cechov

Teatri e altre istituzioni culturali

Teatro giovanile intitolato a N. Malygina

Circo di Taganrog

Teatro «SaD»

Taganrog è una città costiera situata nel sud-ovest. Offre queste ed altre attrazioni turistiche, è molto popolare per il suo clima continentale. Se vieni presto in questa bella città non esitare a visitare tutti questi luoghi di interesse. Ognuno di essi racchiude una piccola storia di Taganrong.

Artículo anterior8 Luoghi turistici a Cabanatuan
Artículo siguiente3 Visita di Tarapoto

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...