10 Luoghi turistici di Kostroma

Kostroma è una delle più belle città della Russia, situata sulle rive del fiume Volga, circa 340 km a nord-est di Mosca, è la sede amministrativa dell’oblast’ di Kostroma. È una delle città storiche della Russia e popolare per il suo percorso turistico «L’anello d’oro della Russia». Visita 10 luoghi turistici Kostroma.

Kostroma è una città antica e movimentata. La data di fondazione è legalmente stimata nel 1152. La posizione di questa città fortificata vicino alla confluenza del fiume Kostroma nel Volga forniva il controllo sulla rotta del Volga e il viaggio verso nord lungo il fiume Kostroma, così come sulle belle sorgenti di sale.

Quali luoghi da visitare a Kostroma?

1 Anello d’oro della Russia

Il turismo è considerato il modo più importante di sviluppo economico della città. Kostroma è di solito inclusa nell’itinerario turistico dell’Anello d’Oro della Russia, qui possiamo trovare crociere sul Volga. Questo sito è un percorso turistico che attraversa le antiche città della parte nord-orientale della Russia, dove sono stati conservati monumenti culturali e storici unici di Vladimir, Kostroma, Rostov il Grande e altre figure storiche.

2 Sculture in ceramica

Per molti anni Kostroma era famosa per i suoi artigiani, che realizzavano magnifici utensili domestici, oggetti e marionette. Al giorno d’oggi, è possibile acquistare decorazioni originali per la casa fatte di argilla, legno e ceramica in uno dei laboratori di ceramica della regione. I piatti di ceramica colorati a mano sono principalmente popolari tra i turisti.

3 Piazza centrale di Kostroma

Costruita secondo lo scopo generale della città tra 1781-1784. Qui si può vedere un gruppo architettonico ben conservato dei secoli XVIII e XIX. Il monumento più importante della piazza è la dominante Torre del Fuoco del 1825, che è diventata uno degli emblemi di Kostroma. Oggi, in questo edificio c’è un museo dei vigili del fuoco. Su questa piazza ci sono anche monumenti architettonici attraenti come la galleria commerciale, l’abitazione di Borshchov, il corpo di guardia, così come l’immagine di Ivan Susanin (un eroe nazionale russo dell’epoca delle rivolte).

4 Padiglione Ostrovsky

È uno dei principali punti di riferimento di Kostroma. Questo distinto angolo bianco come la neve dei secoli XVIII-XIX si trova sulle rive del fiume Volga, in cima al terrapieno delle vecchie mura del Cremlino a Kostroma. Da qui si può godere di una vista maestosa del Volga. Il padiglione prende il nome dallo scrittore russo Alexander Ostrovsky.

5 Monumento a Lenin

Questo monumento risale al 1928. La cosa più piacevole di questo monumento situato nel Parco Centrale di Kostroma è che la sua piattaforma fu originariamente costruita per il 300° anniversario dell’ascendenza dei Romanov celebrato nella città nel 1913. È anche uno dei più enormi monumenti a Lenin in Russia.

6 Casa di Snegurochka

È il luogo di residenza della bella nipote di Padre Frost conosciuta come il Babbo Natale russo e dei suoi assistenti. La casa stessa fa parte del complesso ricreativo della regione, che comprende negozi di souvenir, un ristorante russo, un campanile e bei campi da gioco. Si organizzano escursioni per i turisti intorno al complesso. La famosa opera di Alexander Ostrovsky fu scritta vicino al centro di Kostroma.

7 Chiesa della Resurrezione a Debrya

La bella chiesa fu costruita negli anni 1645-1651, è un magnifico monumento della cultura e dell’architettura, una delle affinità più visitate nel territorio dell’Alto Volga, è uno dei primi edifici in pietra di Kostroma. Il tempio fu costruito per la stima della gente della città, la somma più rivelatrice fu donata dal grossista Kirill Isakov, che fece una fortuna commerciando con l’Inghilterra.

8 Monastero della Santa Trinità Ipatiev

Cuore e anima di Kostroma, questo luogo tranquillo e silenzioso è l’origine della dinastia Romanov, un patrimonio culturale russo che viene valorizzato dalle rive del fiume Kostroma nella parte occidentale della città. Nella zona del monastero di Ipatiev troverete più di dieci edifici storici. La grandiosa Cattedrale della Trinità del 1650-1652 è la sua principale attrazione turistica.

9 Convento Bogoyavlensky

Questo convento appartiene ai secoli XVI-XIX. L’edificio principale del monastero è la Cattedrale dell’Epifania costruita nel 1559-1565. Oltre al pittoresco complesso di edifici ecclesiastici, si può anche vedere l’Icona Feodorov della Madre di Dio, il miracoloso hotokos della Vergine rispettato dalla Chiesa ortodossa russa e chiamato come uno dei santuari dell’ascendenza dei Romanov.

10 Museo-Riserva «Kostroma Sloboda»

È una delle più antiche esposizioni all’aperto in Russia situata vicino al Monastero di Ipatiev. Nel dipartimento del museo si possono distinguere monumenti architettonici del XVIII secolo tutti scolpiti in legno e trasferiti qui da zone inondate. Più tardi furono aggiunti gli edifici del 19°-20° secolo. La mostra più popolare è la Chiesa della Madre di Dio del 1552 nel villaggio di Kholm, la più antica chiesa in legno conservata nella zona di Kostroma.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...