4 Visita turistica ad Aracaju

Aracaju si trova nello stato di Sergipe, nella parte nord-orientale del Brasile. Va da sé che le sue rive permettono di riposare, ricrearsi e divertirsi in mezzo a una bella vista di dune di sabbia, palme e acque calde, sull’esempio dell’Orla do Atalaia, il principale punto di riferimento della città. È lunga 6 km con un eccellente complesso per il tempo libero, lodge e ristoranti. Visita i 4 luoghi turistici di Aracaju.

C’è anche l’Oceanario, con 18 acquari di varie specie di fauna nautica brasiliana, gestito dal Projeto Tamar, un esempio di sostentamento delle tartarughe in Brasile. Ma Aracaju non beneficia solo delle spiagge. La città è una delle capitali con le migliori condizioni di vita del paese. Attuale, giovane, chiara, piena di piste ciclabili e molto ben pianificata, la destinazione ha strade progettate per scaricare nel fiume Sergipe, che attraversa la città e sfocia nel mare.

Approfitta delle rive del fiume per percepire la tradizione della capitale di Sergipe, cominciando dal Ponte do Imperador, una zona attraverso la quale l’imperatore Dom Pedro II salutò lo stato. Nell’Asse Storico, si possono trovare chiese, statue e musei, così come centri di produzione, artigianato e cibo locale.

Per apprezzare i sapori della cucina e la preziosità della saggezza dello stato, il Mercato Popolare di Aracaju, creato, di fatto, da tre mercati, è la zona che riunisce tutto in un unico luogo. Provate i piatti a base di frutti tropicali e crostacei, come il granchio, emblema della cucina della metropoli. Lì farai anche un viaggio attraverso la varietà culturale, l’artigianato, la lingua, gli strumenti, l’abbigliamento e i siti di ricamo che il mercato ha da offrire.

A metà del mese di giugno, la piazza tra le tende è la scena della più grande festa giunonica essendo la solita festa invernale brasiliana dello Stato e il Forró Caju. L’evento possiede una località scenica tematica, piacevoli pasti tipici e soddisfatti quadrilhas le danze tradizionali popolari delle festas juninas, non molto disuguali delle danze del centro nordamericano di molto tempo fa.

Aracaju è diventata un luogo turistico sublime per la disposizione delle sue attrazioni e la sua tranquillità. E, naturalmente, il tutto è condito con il sapore pungente del Brasile nord-orientale.

La regione di Aracaju è una zona sicura e chiara situata sulla costa. È considerata un’attrazione turistica trascendentale per le sue straordinarie attrazioni naturali, che includono sponde, fiumi e foreste di mangrovie. I nativi e i visitatori della località riescono a godere di un’enorme molteplicità di attività culturali e vivaci. Essendo il centro dello stato, la città di Aracaju ha diversi centri congressi, teatri, gallerie d’arte e bei musei. L’affascinante passato di Aracaju come città portuale si può ancora sentire lungo la costa e il fiume. Potrai vedere i pescatori passare nelle loro vivaci barche da pesca ogni mattina.

La direzione locale vede l’impatto che i visitatori hanno sul patrimonio di tutto lo stato di Segripe, per questo ha speso grandi somme di denaro per la costruzione della città, soprattutto per il trasporto pubblico. La gente del posto usa un sistema di trasporto pubblico completo, dove puoi esplorare Aracaju con un unico biglietto che ti permette di prendere tutti gli autobus di cui hai bisogno. La città offre anche un percorso sportivo che copre una distanza di più di 35 miglia.

Quali luoghi turistici visitare ad Aracaju?

1 Musei

Grazie alla grande tradizione della regione, ci sono diversi musei che potrete visitare durante il vostro soggiorno ad Aracaju. Tra i più trascendentali c’è la Mostra Storica e Geografica di Sergipe dove si trova lo scheletro di un bradipo gigante, un quadrupede che viveva nella regione più di 8.000 anni fa, la spettacolare Mostra Antropologica con diverse mostre che coinvolgono la tradizione di Sergipe, a partire dai suoi primi nativi, e il Museo dell’Artigianato che contiene una varietà di pezzi di artigianato di tutte le province del Brasile.

2 Ponte di Imperador

Questa attraente struttura fu costruita sul bordo del torrente Sergipe in dignità alla visita del monarca Pedro II e la sua amata, la zarina Tereza Cristina, alla città di Sergipe. Il viadotto è stato aperto nell’anno 1860 come viadotto di tronchi, ma è stato modificato con metallo nell’anno 1910. È stato usato dagli agricoltori come approdo per prodotti e passeggeri per molti anni. Il viadotto in realtà non porta da nessuna parte, ma è ora usato come un affollato belvedere con straordinarie viste panoramiche.

3 Oceanario do aracaju

Questo acquario di Aracaju ospita più di 20 vasche con una grande varietà di generi marini brasiliani. Qui troverete tartarughe, pesci, pesci e altre creature marine. I visitatori saranno accompagnati da biologi addestrati che spiegheranno le abitudini alimentari e i riferimenti di questi animali. L’attrazione principale dell’acquario è lo stagno oceanico di 40.000 galloni, un duplicato dell’ambiente marino lungo la costa di Sergipe. Ha anche una telecamera collegata a una tribuna marina in modo da poter osservare la base dell’Oceano Atlantico in tempo reale. È un posto eccellente per tutta la famiglia.

4 Spiaggia di Atalaia

Aracaju ha circa 22 miglia di costa coperta di sabbia liscia e compatta, ideale per un viaggio rilassante. Le onde sono di solito calme, fornendo un ambiente eccellente per nuotare con la famiglia. La riva più rinomata è, senza dubbio, Atalaia, considerata come il luogo più perfetto di Aracaju. Si trova vicino al centro della metropoli, che approva una mattina piena di ricreazione seguita da un tour della città. Molti ristoranti e taverne si trovano sul lungomare di Atalaia. La città ha anche costruito parchi per bambini, lagune artificiali, parchi di atletica e aree di svago per privati e visitatori. Praia do Robalo. Praia do Robalo è un’altra spiaggia popolare ad Aracaju. La sua acqua mantiene una temperatura di 80 gradi Fahrenheit quasi tutto l’anno, il che la distingue dal resto. Mentre vi crogiolate nelle acque calde, le palme e le ampie dune vi faranno sentire come se foste in un paradiso dimenticato.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...